Pagina 27 di 44 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 434
  1. #261
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    eh direi di sì !!! se aprile e maggio continuano con questo trend fresco potremmo arrivare con neve al suolo fino a giugno Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018 domani mattina proverò ad andare in valle pesio Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Piu' che probabile, ho ancora le foto archiviate da qualche parte del Valasco dei primi di giugno del 2009 ricoperto ancora da una spessa coltre di neve stracarica di acqua nel piu' totale disgelo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #262
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Tensiun che il 12z in uscita mi sembra ben ben migliorato per sabato
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #263
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Stavo pensando la stessa cosa Valter...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #264
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    misura ufficiale di meteoMont stai tranquillo luca Valore molto preciso conosco il tecnico(formazione aineva)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Posso avere il link alla rilevazione? perchè da Meteo Mont non c'è nessuna stazione ad Artesina: SERVIZIO METEOMONT

    Molto perplesso per le rilevazioni riportate su artesina.it con innevamento 290-400 cm, probabilmente quei valori sono raggiunti solamente sulla Vda occidentale e di dorsale dopo l'incredibile gennaio
    Ultima modifica di Luca02; 21/03/2018 alle 17:43
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  5. #265
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Posso avere il link alla rilevazione? perchè da Meteo Mont non c'è nessuna stazione ad Artesina: SERVIZIO METEOMONT

    Molto perplesso per le rilevazioni riportate su artesina.it con innevamento 290-400 cm, probabilmente quei valori sono raggiunti solamente sulla Vda occidentale e di dorsale dopo l'incredibile gennaio
    Mica solo lì mi sa
    A lavoro ieri dovevano fare un prelievo di campione (vallone sopra Vinadio a quota 2000 metri circa) con sonda lunga 4 metri e non sono riusciti a raggiungere il suolo
    Pomeriggio freschetto.. Demonte +4,5° estremi +6,1°/-2,1° ... massima 6° sottomedia sembra incredibile possa ancora succedere!
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #266
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mica solo lì mi sa
    A lavoro ieri dovevano fare un prelievo di campione (vallone sopra Vinadio a quota 2000 metri circa) con sonda lunga 4 metri e non sono riusciti a raggiungere il suolo
    Pomeriggio freschetto.. Demonte +4,5° estremi +6,1°/-2,1° ... massima 6° sottomedia sembra incredibile possa ancora succedere!
    Dico solo questo:
    Limone 1480 m meteomont dice 195 cm
    Limone 1650 m 265 cm

    ad Artesina a 1400 c'è un metro in più che a Limone Incredibile allora, da voi la neve ha tutta una fisica sua a Cervinia sono caduti 7 metri un mese (forse 8) e l'innevamento al suolo non hai mai superato i 350 cm, pensa che roba rimango stupito a volte...

    Capisco benissimo i valori gonfiati per il turismo eh, ma giustamente
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  7. #267
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Posso avere il link alla rilevazione? perchè da Meteo Mont non c'è nessuna stazione ad Artesina: SERVIZIO METEOMONT

    Molto perplesso per le rilevazioni riportate su artesina.it con innevamento 290-400 cm, probabilmente quei valori sono raggiunti solamente sulla Vda occidentale e di dorsale dopo l'incredibile gennaio
    la rilevazione puoi richiederle all'arpa Piemonte vengono inviate in arpa i dati. e vengono resi pubblici 7gg con la richiesta via e-mail. sulla pagina parco del marguareis scorsa settimana puoi vedere la misurazione di oltre 300cm nei pressi del rifugio turra a 1800m. comunque in realtà in alta valle pesio si sono superati quegli accumuli della vda a quote più basse(in vda siamo oltre i 2500m sotto pioveva sempre infatti anche a courma c'era poca neve ) domani finalmente salgo personalmente. il guardiaparco stamani mi diceva che il Garelli è sepolto sotto 4 metri di neve a soli 1900m Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018 ps hmax rilevata al madonna d'ardua 173cm a soli 935m (come morgex all'incirca ) .
    intanto qua giornata freddissima domani meglio coprirsi per bene ! massima al pancani di -8 con oltre 320cm al suolo !!! che spettacolo !!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    località rilate 135m

    c'è ostro

  8. #268
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    la rilevazione puoi richiederle all'arpa Piemonte vengono inviate in arpa i dati. e vengono resi pubblici 7gg con la richiesta via e-mail. sulla pagina parco del marguareis scorsa settimana puoi vedere la misurazione di oltre 300cm nei pressi del rifugio turra a 1800m. comunque in realtà in alta valle pesio si sono superati quegli accumuli della vda a quote più basse(in vda siamo oltre i 2500m sotto pioveva sempre infatti anche a courma c'era poca neve ) domani finalmente salgo personalmente. il guardiaparco stamani mi diceva che il Garelli è sepolto sotto 4 metri di neve a soli 1900m Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018 ps hmax rilevata al madonna d'ardua 173cm a soli 935m (come morgex all'incirca ) .
    intanto qua giornata freddissima domani meglio coprirsi per bene ! massima al pancani di -8 con oltre 320cm al suolo !!! che spettacolo !!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Premesso che in VDA non è vero che ha piovuto fino a 2500 m, ma fino a 1800-1900, i valori di cui mi riferisco io in VDA sono dai 1800-1900 m, li trovi tutti qui: http://cf.regione.vda.it/allegati/bo...tri_Zona_D.pdf

    Tu mi hai parlato di rilevazione meteomont ad Artesina, se hai un dato puoi passarmelo perfavore?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  9. #269
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Dico solo questo:
    Limone 1480 m meteomont dice 195 cm
    Limone 1650 m 265 cm

    ad Artesina a 1400 c'è un metro in più che a Limone Incredibile allora, da voi la neve ha tutta una fisica sua a Cervinia sono caduti 7 metri un mese (forse 8) e l'innevamento al suolo non hai mai superato i 350 cm, pensa che roba rimango stupito a volte...

    Capisco benissimo i valori gonfiati per il turismo eh, ma giustamente
    perché non conosci bene il microclima cuneese luca.. le liguri sono più nevose ergo c'è più neve . poi per l'appunto ad artesina misurano sulla turra e vicino la seggiovia borello che prende poco sole esposta a nord ! a Cervinia mi risulta da i dati arpa che siano caduti 719cm in tutta la stagione di accumulo ... basta che fai richiesta e ti inviano tutto !

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    località rilate 135m

    c'è ostro

  10. #270
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte 16-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Tu mi hai parlato di rilevazione meteomont ad Artesina, se hai un dato puoi passarmelo perfavore?
    si esatto nella mappa che hai visto dove ci sono i dati nella mappa di limone 1480 1650 c'è anche artesina lurisia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    località rilate 135m

    c'è ostro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •