Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 166
  1. #101
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    mah, vedremo.

    sicuro è che dal 2013 in poi, le nevicate marzoline con accumuli anche decenti sono abbastanza frequenti.

    ma dopo il 20 di marzo mi pare sia dal 1998 che non accade. il 24 marzo del 1998 a villanova registrai ben 8 cm.

    sicuramente la primavera si presenta assai instabile e fresca, spero non ce la faccia pagare dopo

    anche se, non lo nego, gradirei un due settimane di sole e temperature tiepide di giorno per poter lavorare la terra.. siamo già in ritardo, quest'anno.

    lo scorso anno non mi ero fidato (e feci bene, vista la gelata del 20 aprile) ma quest'anno è proprio impossibile lavorare la terra adesso.. troppo molle ed intrisa di acqua.

    che differenza rispetto a qualche mese fa... quando si pregava per una goccia..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #102
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Da te non è ancora stata l'ultima, Aprile secondo me seguirà ancora le orme di Marzo; quando ci sono questi sconquassi, come avvenuto alla fine di Febbraio, la ferita è dura da rimarginare. Secondo me anche nel prossimo mese qualche altra botta fredda arriverà, sovente in questi casi bisogna attendere la fine del mese di Aprile se non l'inizio di Maggio per avere temperature degne di nota
    Qua possono uccedere tutti gli sconquassi del mondo ma sempre una mazza fa...
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  3. #103
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/03/18
    Località
    Bagnolo Piemonte
    Età
    60
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Ciao,

    Io mi ricordo un anno (sarà stato tra il 1995 e il 2000) in cui nevico nella prima decade di Aprile, oltre 10 centimetri con relativa strage di rami/piccoli alberi che avevano appena fogliato.

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mah, vedremo.

    sicuro è che dal 2013 in poi, le nevicate marzoline con accumuli anche decenti sono abbastanza frequenti.

    ma dopo il 20 di marzo mi pare sia dal 1998 che non accade. il 24 marzo del 1998 a villanova registrai ben 8 cm.

    sicuramente la primavera si presenta assai instabile e fresca, spero non ce la faccia pagare dopo

    anche se, non lo nego, gradirei un due settimane di sole e temperature tiepide di giorno per poter lavorare la terra.. siamo già in ritardo, quest'anno.

    lo scorso anno non mi ero fidato (e feci bene, vista la gelata del 20 aprile) ma quest'anno è proprio impossibile lavorare la terra adesso.. troppo molle ed intrisa di acqua.

    che differenza rispetto a qualche mese fa... quando si pregava per una goccia..
    Per lavorare la terra è ancora presto, non passa aprile in Piemonte che non veda almeno un paio di gelate in pianura, godiamoci questo inizio di primavera all'insegna della normalità (se leggermente sottomedia ancora meglio) che a fare record di caldo c'è sempre tempo.

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Estremi odierni 1,2/8,3 che sono di diritto estremi primaverili. Io oggi qualche lavoro di trapianto in giardino l'ho fatto.

  6. #106
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/11/17
    Località
    Alpignano (To) 372mt
    Età
    53
    Messaggi
    222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da Artic Visualizza Messaggio
    Qua possono uccedere tutti gli sconquassi del mondo ma sempre una mazza fa...
    Ieri sera ad Alpignano colgiansesco nevicatona x 5', vento molto forte e poi nulla. Crollo termico da 5,2 a 1 in meno di 1 ora. Va bene cosi. Buona serata

  7. #107
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Per lavorare la terra è ancora presto, non passa aprile in Piemonte che non veda almeno un paio di gelate in pianura, godiamoci questo inizio di primavera all'insegna della normalità (se leggermente sottomedia ancora meglio) che a fare record di caldo c'è sempre tempo.
    lo so, lo so.. ma almeno le patate le dovrei mettere giù prima di maggio

    spero di poterle mettere nella prossima luna.

    mio papà diceva che prima del 25 aprile non si faceva l'orto, e del resto anche lo scorso anno ho fatto così, infatti non sono stato fregato dalla gelata del 20/21 come è successo a molti altri.

    fuori non avevo nulla ed in serra nessun problema

    diciamo però che ci vorrebbe una settimana asciutta per girare il terreno per le patate, ora è impensabile.

    comunque non possiamo fare altro che attendere.. meglio in ogni caso una primavera così che avere un risveglio anticipato come nel 2017 e poi gelate tardive che fanno dei danni notevoli.

    intanto poco nuvoloso, +6.8° ma neve che resiste in parte all'ombra.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #108
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    serenissimo

    +2.3° qui
    +2.7° a villanova
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #109
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    anche qua serenissimo
    la stazione di rivoli è bloccata a oggi pomeriggio ma ipotizzo 3 massimo 4° attualmente in crollo

  10. #110
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,586
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    anche qua serenissimo
    la stazione di rivoli è bloccata a oggi pomeriggio ma ipotizzo 3 massimo 4° attualmente in crollo
    Qui sono a 2,9° notevole per il periodo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •