Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 166
  1. #151
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    prime grandinate nel torinese stasera specie zona ivrea
    qua in pianura situazione tranquilla da segnalare solo rinforzo del vento
    serata calda con 11°

  2. #152
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,593
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Peggioramento un po' sottotono quello previsto per il torinese stante la componente libecciale in quota, inoltre seguito dal favonio nella giornata di Pasqua; ad ora sembra invece un po' più corposo quello di martedì-mercoledì della prossima settimana dove la depressione sprofonderebbe di più sul comparto iberico richiamando aria più umida dai quadranti meridionali; me lo auguro perché questo periodo è troppo importante per accumulare il più possibile nei bacini d'alta quota orfani delle nevicate autunnali

  3. #153
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    minima anche oggi a 2° con brinata in zone di campagna
    massima a 17°
    per un paio di giorni salutiamo i 15°(forse domani è a rischio) c'è ne sono stati effettivamente tanti
    Ragazzi, va bene che questo è un forum meteo, ma si scrive comunque in italiano ed in questo forum di orrori grammaticali se ne leggono veramente tanti!

    Alla fine una volta che uno capisce qual è la regola la applica, no?

    es.
    Non si scrive "c'è ne sono..." ma "ce ne sono" ....."c'è" vuol dire "ci è" o "esserci"

    Altro errore ricorrente è sul verbo "dare": la terza persona singolare di questo verbo richiede l'accento; quindi sarà "LAMMA neve a 500 m" e NON "LAMMA da neve a 500 m"; questo perchè "da" è una preposizione semplice ed ha un altro significato.

    La mia non vuole essere una critica, ma un suggerimento in buona fede, perchè come si scrive sul forum si scrive anche altrove e, se si fanno certi errori grammaticali, non si fa certo una bella figura.
    ....poi gli errori di battitura o le sviste possono certamente esserci, ma queste non sono più tali quando l'errore si ripete sistematicamente.
    Io non sono un italianista, nè laureato in materie letterarie; ho svolto, come molti di voi, studi scientifici, quindi non sono un esperto della lingua italiana....di errori ne faccio anch'io a volontà, ma cerco di evitare quelli più evidenti e cerco di non commettere più quelli che mi accorgo di fare (o che mi vengono segnalati).

    Mi auguro che questo messaggio non sia interpretato come offensivo perchè non è certo mia intenzione offendere o "bacchettare" alcuno; il mio vorrebbe essere solo un contributo al miglioramento; il forum serve per condividere informazioni e nozioni, non solo in campo meteo (pur focalizzando ovviamente l'attenzione in questo ambito, data la natura del forum)



    Chiusa la parentesi "italianistica", oggi a Moncalieri il cielo è coperto con temperatura di 10.5°C

    Buon venerdì santo a tutti!

    Ciao

  4. #154
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,349
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, va bene che questo è un forum meteo, ma si scrive comunque in italiano ed in questo forum di orrori grammaticali se ne leggono veramente tanti!

    Alla fine una volta che uno capisce qual è la regola la applica, no?

    es.
    Non si scrive "c'è ne sono..." ma "ce ne sono" ....."c'è" vuol dire "ci è" o "esserci"

    Altro errore ricorrente è sul verbo "dare": la terza persona singolare di questo verbo richiede l'accento; quindi sarà "LAMMA neve a 500 m" e NON "LAMMA da neve a 500 m"; questo perchè "da" è una preposizione semplice ed ha un altro significato.

    La mia non vuole essere una critica, ma un suggerimento in buona fede, perchè come si scrive sul forum si scrive anche altrove e, se si fanno certi errori grammaticali, non si fa certo una bella figura.
    ....poi gli errori di battitura o le sviste possono certamente esserci, ma queste non sono più tali quando l'errore si ripete sistematicamente.
    Io non sono un italianista, nè laureato in materie letterarie; ho svolto, come molti di voi, studi scientifici, quindi non sono un esperto della lingua italiana....di errori ne faccio anch'io a volontà, ma cerco di evitare quelli più evidenti e cerco di non commettere più quelli che mi accorgo di fare (o che mi vengono segnalati).

    Mi auguro che questo messaggio non sia interpretato come offensivo perchè non è certo mia intenzione offendere o "bacchettare" alcuno; il mio vorrebbe essere solo un contributo al miglioramento; il forum serve per condividere informazioni e nozioni, non solo in campo meteo (pur focalizzando ovviamente l'attenzione in questo ambito, data la natura del forum)



    Chiusa la parentesi "italianistica", oggi a Moncalieri il cielo è coperto con temperatura di 10.5°C

    Buon venerdì santo a tutti!

    Ciao
    magari a volte c'è soltanto lo zampino del correttore automatico (negli smartphone)

    giornata insulsa oggi, umidiccia e fresca.

    il "burian bis" previsto da un noto sito un mese fa per Pasqua, direi che è andato altrove
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #155
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,349
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    piove bene ora

    +7.9°
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #156
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    ces001.jpgwebcam.jpgsportinia.jpg
    che rovesci in alta val susa!
    località rilate 135m

    c'è ostro

  7. #157
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Minima a 9° massima 12°
    Breve scroscio oggi pomeriggio e adesso cielo coperto

  8. #158
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    magari a volte c'è soltanto lo zampino del correttore automatico (negli smartphone)

    giornata insulsa oggi, umidiccia e fresca.

    il "burian bis" previsto da un noto sito un mese fa per Pasqua, direi che è andato altrove
    Quello è vero.....io per sicurezza ho tolto il correttore automatico ovunque

    Anche qui a Moncalieri nulla degno di nota, se non un breve rovescio durato una ventina di minuti, seguito da pioggia per un'altra ventina di minuti e poi variabilità con nuvole in veloce passaggio e sole che a tratti fa capolino.


    Ciao

  9. #159
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    Condizioni pienamente invernali al colle.....
    IMG_20180331_073738.jpg

  10. #160
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 16-31 Marzo 2018, traghettamento verso la primavera?

    minima a 7,5° attuale 13°
    nuclei in arrivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •