Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Massima odierna si è fermata a 4.9°C, valore decisamente sotto la media. Attuali 4.1°C e cielo ancora coperto.

    Chissà se riusciremo a fare ancora qualche minima negativa da Giovedì in poi...per me si
    .....chissà se riusciremo a vedere qualche fiocco domani notte su Mercoledì

  2. #32
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Questa mattina a Mestre ho beccato l'ennesima nevicata di questo inverno, con fiocchi enormi!

    Ormai vai più sul sicuro se vai a Venezia che a Bologna...


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Non ci credevo molto, per via del fatto che ieri alle ore 14 avevamo circa 10 gradi con cielo coperto e siamo a metà/fine marzo.....poi quando ieri sera ho letto che a Trieste nevicava di brutto ho capito che il calendario è davvero relativo.

    Risveglio con fiocchi enormi e nevicata di intensità moderata/forte fino a metà mattinata, accumulati 3-4 cm nella zona sud della città e prati ancora leggermente imbiancati nonostante abbia smesso da più di 12 ore
    Al momento qualche goccia con splatter

    Questo evento alla fine della fiera sarebbe da catalogare come "primavera", ma a prescindere da ciò negli ultimi 30-40 giorni l'inverno ha davvero aperto il gas; e ci è servito per ricordarci che non servono congiunzioni astrali degne dei Maya per vedere della neve in pianura al nord Italia....

  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Giornata giustamente esaltante, per il periodo in cui siamo. Tuttavia uno guarda oltralpe...e poi pensa che siamo tra quelli presi meno finora Speriamo che l'abbassarsi del flusso freddo, permetta allo stesso di colpirci più direttamente: oltralpe specie a nord-est temperature da pieno inverno, giornate di ghiaccio, temperature serali di diversi gradi sotto lo zero, nevicate diffuse e perfino gelicidio in alcune zone (es. bassa Romania). Sì lo so è anche la norma...ma quanto vorrei essere lì!

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018


  6. #36
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Coperto, T 4.2°, UR 99%. T min 2.7°.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  7. #37
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Questa mattina a Mestre ho beccato l'ennesima nevicata di questo inverno, con fiocchi enormi!

    Ormai vai più sul sicuro se vai a Venezia che a Bologna...


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Però ieri ha nevicato anche a Bologna
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #38
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    .....chissà se riusciremo a vedere qualche fiocco domani notte su Mercoledì
    Eh buonanotte...solo tanta Bora, cieli poco nuvoloasi e T ben sopra zero
    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Giornata giustamente esaltante, per il periodo in cui siamo. Tuttavia uno guarda oltralpe...e poi pensa che siamo tra quelli presi meno finora Speriamo che l'abbassarsi del flusso freddo, permetta allo stesso di colpirci più direttamente: oltralpe specie a nord-est temperature da pieno inverno, giornate di ghiaccio, temperature serali di diversi gradi sotto lo zero, nevicate diffuse e perfino gelicidio in alcune zone (es. bassa Romania). Sì lo so è anche la norma...ma quanto vorrei essere lì!
    Ieri a Tübingen, dove ero in Erasmus poco tempo fa, giornatina primaverile: estremi -6,7/+0,5° con cielo parzialmente nuvoloso . Ondata fredda davvero rilevante questa per l'Europa centro-occidentale, che nell'ultimo mese e mezzo ha rivisto l'inverno con la I maiuscola, come non lo vedeva da 5 anni praticamente (parlo delle zone tra Germania, Francia e GB in primis, mentre lo scorso Gennaio - il 2017 - ha colpito duro soprattutto sui Balcani e sull'area carpatico-danubiana).

    Da noi sinceramente nei prossimi giorni non mi aspetto temperature così assurdamente sotto media, tuttavia mi aspetto un sotto media piuttosto durevole, credo che fino a Martedì prossimo saremo di almeno 2-3°C sotto.

    Intanto oggi minima 2.6°C, attuali 5.0°C con cielo parzialmente nuvoloso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #39
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Eh buonanotte...solo tanta Bora, cieli poco nuvoloasi e T ben sopra zero

    .
    Si. Ma non do' nulla per certo. Un po' come per le precipitazioni di ieri mattina

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 19-31 Marzo 2018

    Buongiorno a tutti!
    Domenica sono caduti 21.7mm di pioggia mentre ieri ne sono caduti 8.3mm.
    Giornata al momento nuvolosa e fresca, caduta un po' di pioggia in un rovescio qua a Bologna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •