Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Dopo una settimana da clima tropicale finalmente una giornata bella soleggiata e relativamente secca! Al momento 26.4 gradi, vediamo come evolve da lunedì in poi con quelle goccette spagnole a zonzo....

    Inviato dal mio ASUS_X017DA utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Oggi è il prototipo della mia giornata estiva ideale. Se invece di essere il 1 Giugno fosse il 1 Agosto, sarebbe la perfezione.

    Comunque: minima odierna 18.4°C, massima per ora a 28.1°C (verosimilmente attorno ai 29). Cielo limpido, aria secca.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #43
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Oggi è il prototipo della mia giornata estiva ideale. Se invece di essere il 1 Giugno fosse il 1 Agosto, sarebbe la perfezione.

    Comunque: minima odierna 18.4°C, massima per ora a 28.1°C (verosimilmente attorno ai 29). Cielo limpido, aria secca.
    idem da me, giornata abbastanza limpida e 28 gradi sopportabilissimi

  4. #44
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Max 30.0°
    Ventilazione che dopo essere stata tutto il giorno vivace, s'è fermata.

  5. #45
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Min 17.9°
    Giornata calda e più umida di ieri.

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,874
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Giornata calda, niente di eccezionale ma comunque fastidiosa e con DP superiore ai 20 °C (20.1°C)… Fortunatamente dovrebbe aprirsi una settimana molto più dinamica e con episodi temporaleschi più frequenti rispetto a quelli occorsi sino a ieri.
    Giusto per rimarcare, giovedì sono stato lisciato da una pesante linea temporalesca che ha dato il meglio di sé tra Minerbio/Altedo e Pegola (BO) ove sono stati registrati accumuli di 50mm e grandine: da me 1.5mm cumulato

  7. #47
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Max 31.7°
    Da domani dovrebbe aprirsi una settimana con diverse possibilità di temporali.
    Vediamo.
    Anche io sono stato lisciato a più riprese.
    Del resto è il brutto ( o il bello) dei temporali.

  8. #48
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/03/10
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Maggio 2018 appena concluso è stato uno dei più piovosi dell'ultimo trentennio sul territorio reggiano, quasi ovunque oltre i 100 mm mensili. Niente di incredibile perché risalendo più indietro ci sono stati diversi mesi di maggio più piovosi a fine anni '70, ma comunque notevole, anche perché è stato il risultato di moltissima instabilità temporalesca e poche perturbazioni vere e proprie. Anche sul resto della regione è risultato molto piovoso?

  9. #49
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Mazziere Visualizza Messaggio
    Maggio 2018 appena concluso è stato uno dei più piovosi dell'ultimo trentennio sul territorio reggiano, quasi ovunque oltre i 100 mm mensili. Niente di incredibile perché risalendo più indietro ci sono stati diversi mesi di maggio più piovosi a fine anni '70, ma comunque notevole, anche perché è stato il risultato di moltissima instabilità temporalesca e poche perturbazioni vere e proprie. Anche sul resto della regione è risultato molto piovoso?
    Da Reggio Emilia verso Piacenza sicuro dato che pioveva ogni giorno quasi anche le mie zone hanno variato dai 60 ai 90 mm, comunque sono stato svegliato da un bel temporale peccato che come sempre potevo essere centrato bene ma sono stato lisciato un po' fatto sta che 10/15 minuti di vero diluvio e tanti lampi e tuoni li ho avuti credo che può o meno 5mm li ho portati a casa

  10. #50
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia, basso Veneto, bassa Lombardia 23 maggio - 07 giugno 2018

    Maggio ha fatto una sessantina di mm.
    Rispetto agli ultimi 2 anni in cui si sono passati i 100 mm, non un gran chè.
    Andando più a est credo però ci siano situazioni con accumuli più bassi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •