Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 599
  1. #431
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Inizialmente sereno, poi cumuli innocui addossati ai monti; massima di 30.8°C, estate che prosegue a pieno regime e che continuerà ancora per vari giorni (ancora più calda).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #432
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Inizialmente sereno, poi cumuli innocui addossati ai monti; massima di 30.8°C, estate che prosegue a pieno regime e che continuerà ancora per vari giorni (ancora più calda).
    Splendida giornata nottata fresca con 18 di min e 30.5 di max ventilata e secca.. Non credo che qua anche nei prox gg si supereranno i 32° sempre asciutti e min gradevoli.

  3. #433
    Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Data Registrazione
    24/02/15
    Località
    Maniago PN 310 slm
    Messaggi
    676
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Dato il tipo di rimonta anticiclonica dovrebbe starci caldo asciutto e non eccessivo ( almeno nelle prime fasi).
    Oggi min 17.6° max 30.3°

    www.maniagometeo.altervista.org

    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

  4. #434
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Altra giornata piuttosto calda...
    Sensazione di afa. Ventilazione pressoché assente!
    Pressione 1011 mb
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  5. #435
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Altra giornata piuttosto calda...
    Sensazione di afa. Ventilazione pressoché assente!
    Pressione 1011 mb
    Qua fra Pordenone e Portogruaro afa proprio non ce n'è , caldo asciutto ed anche ventilato.

  6. #436
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Qua fra Pordenone e Portogruaro afa proprio non ce n'è , caldo asciutto ed anche ventilato.
    Che invidia... oggi qui non si sta benissimo. O forse sono solo io...
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  7. #437
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Che invidia... oggi qui non si sta benissimo. O forse sono solo io...
    31° gradi col 40% di ur, direi accettabilissimi.

  8. #438
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Giornata molto simile a ieri: quasi sereno per via di cumuli innocui addossati ai monti, caldo secco con massima odierna di 31.2°C.
    Osmer al TGR delle 14 ha confermato il clima secco (a parte qualche breve temporale in montagna) fino almeno a giovedì prossimo con massime che arriveranno a 34/35 (e minime anche sopra i 20).
    Sarà una botta di caldo che porterà valori massimi al suolo vicini a quella del 2011, in quota direi proprio di no (quella volta si raggiunsero i 23.6°C, che è record mensile ed è stato superato solo alla fine di luglio 1983).
    Vedremo se ed eventualmente come saranno paragonabili..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #439
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Giornata molto simile a ieri: quasi sereno per via di cumuli innocui addossati ai monti, caldo secco con massima odierna di 31.2°C.
    Osmer al TGR delle 14 ha confermato il clima secco (a parte qualche breve temporale in montagna) fino almeno a giovedì prossimo con massime che arriveranno a 34/35 (e minime anche sopra i 20).
    Sarà una botta di caldo che porterà valori massimi al suolo vicini a quella del 2011, in quota direi proprio di no (quella volta si raggiunsero i 23.6°C, che è record mensile ed è stato superato solo alla fine di luglio 1983).
    Vedremo se ed eventualmente come saranno paragonabili..
    mah, io penso che gli over 33° non saranno molto diffusi, vedremo.

  10. #440
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    31° gradi col 40% di ur, direi accettabilissimi.
    Ho controllato i dati della vicina stazione... Effettivamente T max odierna di 31.2°C (attuali 30.5°C) e ur 45%
    Probabilmente sono proprio io che non sopporto il caldo..

    Nel frattempo a NO leggeri addensamenti nuvolosi.
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •