Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 8485657585960 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 599
  1. #571
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Con quel programma lì, spostandomi poco a sud di Maragnole, mi segna che sì, dovrei vedere anche il monte Canin!

    Qua a Breganze comunque basta spostarsi appena qualche km per vedere poco oppure tanto perchè Breganze paese è proprio ai piedi delle colline, mentre Mirabella (dove abito io) e Maragnole sono piú bassi in aperta pianura praticamente.

  2. #572
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    ci sta anche uno da mettere sul cellulare che inquadri con la applicazione e ti segna le cime . non sarà precisissimo ma funzionava . mi pare si chiamava una cosa tipo peakAr . sinceramente nn conosco bene i monti ma li segnava

    quanto alla desertificazione dei forum è normale . ci sono i social . anche io facevo piu' nowcasting ma onestamente le stagioni deludono sempre di piu' . temporali ne faceva di piu' belli , neve nn nevica mai .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #573
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Oggi altra giornata gradevole anche se probabilmente si rischia di raggiungere di nuovo i 30°C già sfiorati ieri.

    Si parte con una minima più alta: T min ieri 15.2°C T min odierna 18.9°C +3.7°C

    Attualmente siamo a 27.5°C e ur 49%

    Il cielo non è così limpido come i giorni scorsi... inizia ad avere un aspetto più lattiginoso e velato. Ma ancora per oggi possiamo stare tranquilli e beati a goderci il sole.
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  4. #574
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Provalo e ti innamori:
    Generate a panorama
    Si lo uso anche io, gran bel programma.
    Lo abbino ad altri due siti che permettono di verificare la portata ottica tra due punti. Io lo utilizzo ai fini radioamatoriali.
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  5. #575
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    È una curiositá che ho da sempre, devo ancora provare col programma che avete messo il link, ma secondo voi in giornate estremamente limpide sarebbe possibile dal Polesine vedere le Alpi occidentali (quelle in Piemonte per o intenderci)? O è assolutamente troppo distante?

    Forse posto un messaggio anche sull'altro thread della bassa Padana e provo a chiedere direttamente a loro
    Ultima modifica di Andreas94; 29/08/2018 alle 11:53

  6. #576
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,811
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Lo abbino ad altri due siti che permettono di verificare la portata ottica tra due punti. Io lo utilizzo ai fini radioamatoriali.
    Cioè se c'è linea retta sgombra tra due punti?
    Metti i link dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    ma secondo voi in giornate estremamente limpide sarebbe possibile dal Polesine vedere le Alpi occidentali ?


    Senza rifrazione già Tricorno da Venezia è al limite, oltre i 150-200km si fà sentire curvatura terrestre anche per cime enormi. Ho fatto ricerca, serve situazione con inversione termica. Ma senza nebbia, per cui subito dopo una irruzione di bora potrebbe essere.
    Ultima modifica di Albert0; 29/08/2018 alle 16:15

  7. #577
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Cioè se c'è linea retta sgombra tra due punti?
    Metti i link dai.
    Esattamente... Volentieri...

    Radio Mobile Online

    airLink - Outdoor Wireless Link Calculator
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  8. #578
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Oggi altra giornata gradevole anche se probabilmente si rischia di raggiungere di nuovo i 30°C già sfiorati ieri.
    E infatti.. sfiorati anche oggi, T max 29.9°C
    T attuale 28.4°C
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  9. #579
    Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Data Registrazione
    24/02/15
    Località
    Maniago PN 310 slm
    Messaggi
    676
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Qui la max esattamente come ieri 29.2°, Tutto sommato ben vivibile, stante che appena cala il sole, rinfresca rapidamente.

    www.maniagometeo.altervista.org

    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

  10. #580
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2018

    Sereno in mattinata, nel pomeriggio velature; massima di 29.4°C.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •