Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 186
  1. #131
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    butta male oggi per la sardegnaVMI.JPEG

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  2. #132
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,485
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Mi raccomando Nn perdiamo la memoria amici. Mi permetto di postare 2 cosine scritte in privato poco fa dal super @baccaromichele

    In Romagna primi due mesi estivi a +1.7 sulla 71-00.
    Fino a 6 anni fa sarebbe stata la seconda più calda dietro solo al 2003.
    Adesso invece, mantenendo l'anomalia, arriveremmo ad un quinto posto dietro a 2003, 2012, 2015 e 2017
    Per raggiungere la 2015 servirebbe un agosto bollente a +3.2

    Buon sabato amici.
    Ps
    Lo scorso 4 agosto record di minima pure da me.. Giornata da severe weather world

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #133
    Vento moderato L'avatar di Crazymeteo
    Data Registrazione
    19/03/15
    Località
    Argenta, FE
    Età
    46
    Messaggi
    1,261
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Mi raccomando Nn perdiamo la memoria amici. Mi permetto di postare 2 cosine scritte in privato poco fa dal super @baccaromichele

    In Romagna primi due mesi estivi a +1.7 sulla 71-00.
    Fino a 6 anni fa sarebbe stata la seconda più calda dietro solo al 2003.
    Adesso invece, mantenendo l'anomalia, arriveremmo ad un quinto posto dietro a 2003, 2012, 2015 e 2017
    Per raggiungere la 2015 servirebbe un agosto bollente a +3.2

    Buon sabato amici.
    Ps
    Lo scorso 4 agosto record di minima pure da me.. Giornata da severe weather world

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Infatti è così! Quando racconti alla gente quello che hai appena scritto mi guarda incredula. Secondo loro luglio è stato mediante un mese non troppo caldo nel quale è piovuto troppo! Il raffronto viene sempre fatto con gli ultimi 5/6 anni.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  4. #134
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,485
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Crazymeteo Visualizza Messaggio
    Infatti è così! Quando racconti alla gente quello che hai appena scritto mi guarda incredula. Secondo loro luglio è stato mediante un mese non troppo caldo nel quale è piovuto troppo! Il raffronto viene sempre fatto con gli ultimi 5/6 anni.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    L'essere umano ha una grande dote: l'adattamento.. Il top, in tutte le situazioni, sarebbe riuscire comunque a mantenere coscienza degli accadimenti.. Anche perché il nostro ambiente (terra, aria, acqua) nn ha questa spiccata attitudine. Il trend è davvero preoccupante. Vediamo un po'.. Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  5. #135
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,322
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    O.T.: non so se ci avete fatto caso anche voi nelle zone di campagna, ma ieri sera ho osservato un fenomeno strano quanto inquietante. Facendo la panoramica in mtb in notturna, illuminando le scarpate a bordo strada con la luce frontale del caschetto, si vedevano centinaia di piccole lucine. All'inizio ho pensato a lucciole (strano per il periodo) o piccole schegge di vetro, ma avvicinandomi meglio ho notato che erano gli occhietti di migliaia di enormi ragni color marroncino/grigio! Un'invasione praticamente, in particolare nel tratto tra la vigna Mancini e Fiorenzuola (fuori dal centro abitato). Non avevo mai visto niente di simile, roba degna di un film horror ahahah

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  6. #136
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Noi siamo scappati a 1400 metri sul catria ma fa caldo pure qua


    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  7. #137
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    O.T.: non so se ci avete fatto caso anche voi nelle zone di campagna, ma ieri sera ho osservato un fenomeno strano quanto inquietante. Facendo la panoramica in mtb in notturna, illuminando le scarpate a bordo strada con la luce frontale del caschetto, si vedevano centinaia di piccole lucine. All'inizio ho pensato a lucciole (strano per il periodo) o piccole schegge di vetro, ma avvicinandomi meglio ho notato che erano gli occhietti di migliaia di enormi ragni color marroncino/grigio! Un'invasione praticamente, in particolare nel tratto tra la vigna Mancini e Fiorenzuola (fuori dal centro abitato). Non avevo mai visto niente di simile, roba degna di un film horror ahahah

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    occhio che molti possono essere pericolosi

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  8. #138
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,322
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    occhio che molti possono essere pericolosi
    Probabile, inoltre sono davvero grossi...penso a tutta la gente che va a fare l'aperitivo alla vigna Mancini, le passerine tutte belle in tiro con le gambe scoperte che stanno li a bere vino ignare di cosa gli cammina sotto i piedi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  9. #139
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Alta Valconca (PU)
    Messaggi
    177
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    O.T.: non so se ci avete fatto caso anche voi nelle zone di campagna, ma ieri sera ho osservato un fenomeno strano quanto inquietante. Facendo la panoramica in mtb in notturna, illuminando le scarpate a bordo strada con la luce frontale del caschetto, si vedevano centinaia di piccole lucine. All'inizio ho pensato a lucciole (strano per il periodo) o piccole schegge di vetro, ma avvicinandomi meglio ho notato che erano gli occhietti di migliaia di enormi ragni color marroncino/grigio! Un'invasione praticamente, in particolare nel tratto tra la vigna Mancini e Fiorenzuola (fuori dal centro abitato). Non avevo mai visto niente di simile, roba degna di un film horror ahahah

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    E' possibile avere una foto di questi ragni?

  10. #140
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,322
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 30 luglio al 05 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da 0termico Visualizza Messaggio
    E' possibile avere una foto di questi ragni?
    Se mi ricapita li fotografo, comunque cercando in internet mi sembra questo, non ne sono sicuro, ma è la foto che ho trovato che ci assomiglia di più. Comunque alcuni saranno stati anche di 5-6 cm (zampe comprese)

    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •