Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 381
  1. #121
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    clima talmente interessante da essere rimasto da solo in stanza.. Massima 21 gradi dopo una minima di 14. Fosco ma sempre soleggiato. preso MTB e verso pavia la foschia era ben più densa e il sole semi-invisibile. Attuali, 18 gradi 81% 1019 HPA.
    Data la "estrema dinamicita'" del Meteo in questi gg e non solo (il nulla proseguira') credo sia meno monotono interessarsi ai Ragni ma si fanno vedere poco anche questi. Il Pluviometro e l'intera Stazione Meteo puo' essere utile per il loro studio. (Ragnatele, etc.). L'unica cosa che sta precipitando qui a San Pedro de Atacama e' il polline giallo di alcuni pini. A Natale faremo i picnic all'aria aperta come a Pasquetta....

  2. #122
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Detto e fatto... Tant'è:

    DSCN5347.jpg

    Questa Steatoda ha deciso in maniera molto furba di venire a vivere nel lato Sx del tettuccio della mia casetta di Stevenson al cui interno ho il sensore Oregon. per ora la lascio volentieri, sono solo molto in ansia per quello che ha al suo fianco: è un ovisacco, apparso tempo dopo.. devo informarmi se è sterile o fecondo, nel secondo non sono molto dell'idea di avere un'orda di ragnetti dove ho il sensore, si infilerebbero subito.... Posterò sul forum apposito. almeno mi diranno pure il sottogenere esatto, direi Nobilis ma potrebbe forse essere pure steatoda grossa.
    Prende tutte le cimici asiatiche... ha la sua utilità.

    Sì prosegue questo momento di piattume totale, intanto di là vedono le elevazioni azzorriane e io già preparo la protezione UV 50 per il fohn...

  3. #123
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Non è steatoda ma parasteatoda Tepidariorum.
    Ragno tipico degli USA, una sorta di lontana parente della vedova nera, senza ovviamente la stessa "fama".
    Sull'ovisacco non si capisce.
    E' vero i ragni si fanno vedere poco, soprattutto i salticidae. pure loro non ne possono più.

    Oggi secondo le seducenti meteorine sta passando la perturbazione numero tre del mese ma noi, dove niente può passare, vediamo sempre e solo un gran sole. la massima è di 21 gradi e la minima, in questo autunno dalle mille svolte e dalle interessanti mappe a 200 ore, si è attestata sui 16 gradi.
    ieri un mio amico ha fatto il bagno in una roggia... per dire quanto questo è un autunno vero.
    Probabilmente tra un mese in quella roggia rimarranno solo le aragoste morte, data la grande piovosità.

    Esco in bici...i lati positivi vanno sfruttati.

  4. #124
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    che cultura di ragni mi sto facendo
    come siete messi con le cimici? sono tante e te le trovi dappertutto ma bisogna ammettere che sono insetti veramente mansueti

  5. #125
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che cultura di ragni mi sto facendo come siete messi con le cimici? sono tante e te le trovi dappertutto ma bisogna ammettere che sono insetti veramente mansueti
    Quei profumatissimi Insetti (Cimici verdi o marroni) scorazzano liberamente ma ce ne sono meno che nel 2015 e 2016. Api, Vespe, Calabroni vanno alla grande. Lucertole dappertutto. Carte deprimenti che ogni tanto propongono Chimere (ma favoniche pure quelle). Qui nell'Atacama solo un po' di nuvolaglia che viene dal Pacifico (Corrente di Humboldt) ma e' respinta dalle Ande (sono gli Alisei da SudEst). Forse ho sbagliato EmiSfero.....

  6. #126
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Cielo nuvoloso, massima +23° con cielo spesso velato, minima 13° tipici di fine settembre.
    In casa si oscilla tra 20/21° perfetto!
    Peccato per l'inquinamento che nei prossimi giorni diverrà sempre più intenso.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  7. #127
    Brezza leggera L'avatar di Salvo 2.0
    Data Registrazione
    22/11/17
    Località
    Casatenovo (LC) 365 slm
    Età
    35
    Messaggi
    389
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    sembra previsto un break comunque per domenica

  8. #128
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    che cultura di ragni mi sto facendo
    come siete messi con le cimici? sono tante e te le trovi dappertutto ma bisogna ammettere che sono insetti veramente mansueti
    Tra un'ora purtroppo nel mio quartiere vengono a fare la disinfestazione. purtroppo in quanto a me non davano nessun fastidio ed essendo la disinfestazione a "Ridosso dei palazzi" temo molto mi diano noia al ragno e soprattutto ai sensori!!!!!
    Fondamentalmente non fanno male a nessuno e sono pure "simpatiche" a modo loro. quando atterrano attorno ai lampadari sono uno spasso...
    Parasteatoda tepidariorum - Wikipedia, qua un approfondimento sul ragno da me osservato.

    Altra serata da Sanremo,
    18 gradi
    68%
    1020 HPA.

    A sud molto nuvoloso (verso Pavia...) come sempre su Milano il solito "Buco" totale.

    Ale comunque io ti aspettavo con ansia sulle due ruote...

  9. #129
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Tra un'ora purtroppo nel mio quartiere vengono a fare la disinfestazione. purtroppo in quanto a me non davano nessun fastidio ed essendo la disinfestazione a "Ridosso dei palazzi" temo molto mi diano noia al ragno e soprattutto ai sensori!!!!!
    Fondamentalmente non fanno male a nessuno e sono pure "simpatiche" a modo loro. quando atterrano attorno ai lampadari sono uno spasso...
    Parasteatoda tepidariorum - Wikipedia, qua un approfondimento sul ragno da me osservato.

    Altra serata da Sanremo,
    18 gradi
    68%
    1020 HPA.

    A sud molto nuvoloso (verso Pavia...) come sempre su Milano il solito "Buco" totale.

    Ale comunque io ti aspettavo con ansia sulle due ruote...
    eh sì ma alla facca di questo tempo sono riusciti pure a passarmi una specie di peste con nausea mortale e febbre a 39

  10. #130
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (MI-MB-BG-BS-CR) Autunno 2018

    Azz... brutto!
    forse per quello non ti vedevo molto attivo pure qui.
    le febbrate quando fuori è rovente sono persino peggio di quelle d'inverno. rimembro bene a inizio Ottobre 2008 (molto caldo) ebbi la tua stessa situazione Febbre a 39 e varie nefandezze. ero saltato totalmente, deliravo quasi. Forse hai fatto una sudata...
    Rimettiti, non guardare troppe mappe e beviti un buon Bvodino. Se starai bene prima del buio piombante a fine mese una sgambata si fa volentieri... (per la cronaca oggi sono ahimè venuto verso Trezzano/corsico, alle porte di Milano)
    previsioni meteo (che tempo fa) con guido caroselli - raiuno - 10 aprile 1998 - YouTube Ti lascio con questa perla... starai meglio dopo.
    o Forse PEGGIO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •