Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 261
  1. #231
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    27/12/14
    Località
    Bastia (RA)
    Messaggi
    336
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    DSC_0008-01.jpgDSC_0012-01.jpegDSC_0062-01-01.jpg

    Qualche scatto di stasera...continua a piovere anche se debolmente, ormai 15mm

  2. #232
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,838
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +16,2°c (in corso e, quindi, forse, non definitiva).Ieri caduti 39,2 mm di pioggia, temperatura minima ritoccata a +16,0°c e temperatura massima di +26,6°c.

  3. #233
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,838
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Ieri sera temporale maestoso con nuvole veramente impressionanti!Nulla di eccezionale per ogni singola caratteristica (fulmini violenti e frequenti ma non eccezionali, rain rate violento - 298,7 mm/h - ma non eccezionale, vento moderato e non eccezionale) ma accumulo notevole (in 45 minuti caduti oltre 36 mm) di 39,2 mm. Da segnalare gli accumuli tra i 40 ed i 53 mm tra bolognese orientale e forlivese.A Forlì tangenziale chiusa per 3 ore, città spaccata in 2 perché allagati e chiusi tutti i sottopassi ferroviari, diversi allagamenti di strade ed abitazioni private ed una tettoia di un distributore divelta dal vento.Nubifragio su Forli, 300 chiamate ai vigili del fuoco e tangenziale chiusa - Cronaca - ilrestodelcarlino.itUn muro d'acqua attraversa la citta: nubifragio e strade allagateNubifragio su Forli, acqua a secchiate nella zona della stazioneNubifragio su Forli: sottopassi colmi, tombini che straripano, fiumi per le stradeNubifragio, tettoia di un distributore precipita sulle persone ferme li sotto

  4. #234
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Cervia (RA)
    Messaggi
    370
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Troppo scrauso il fronte oggi, poco organizzato.
    Ora riponiamo pure gli ombrelli per le prossime piogge, forse, se ne riparlerò in terza decade e non è neanche detto.
    Profeta

  5. #235
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da luchino Visualizza Messaggio
    Profeta
    Da me non ha fatto un kaiser, di norma chi scrive si riferisce in primis alla propria zona.
    Non lo sapevi?
    Sappilo!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #236
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da luchino Visualizza Messaggio
    Profeta
    Ahahahah

  7. #237
    Banned
    Data Registrazione
    02/09/18
    Località
    Cesena / Forlì-Roncadello
    Età
    48
    Messaggi
    164
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Da me non ha fatto un kaiser, di norma chi scrive si riferisce in primis alla propria zona.
    Non lo sapevi?
    Sappilo!
    Questo dimostra, come dicevo educatamente qualche gg fa, che la tua zona per quanto bella che sia (ps io a senigallia ci ho pure vissuto e sono in contatto ancora con diversi amici) non ha poi così tanto da spartire meteorologicamente con la Romagna, in primis quando ci si trova a commentare fenomeni "localizzati " tipici dei fronti temporaleschi.. ma poi sono stato tacciato di essere un insensibile.. che proprio non c'azzecca nulla..

  8. #238
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Calma....che fra un oretta sentiamo i botti
    Ecco il vero profeta che si era addirittura premunito di un bel salame di mora romagnola più Chianti classico per una cena tempestosa doc

  9. #239
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Cervia (RA)
    Messaggi
    370
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Ecco il vero profeta che si era addirittura premunito di un bel salame di mora romagnola più Chianti classico per una cena tempestosa doc

  10. #240
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio
    Questo dimostra, come dicevo educatamente qualche gg fa, che la tua zona per quanto bella che sia (ps io a senigallia ci ho pure vissuto e sono in contatto ancora con diversi amici) non ha poi così tanto da spartire meteorologicamente con la Romagna, in primis quando ci si trova a commentare fenomeni "localizzati " tipici dei fronti temporaleschi.. ma poi sono stato tacciato di essere un insensibile.. che proprio non c'azzecca nulla..
    Mi scusi caro Gigi, so che dovrei essere l'ultimo a parlare in quanto poco studiato e poco pratico di meteorologia, ma quello che dice non ha alcun senso....
    I fenomeni di ieri sera sono partiti dal faentino (se non più in su) fino ad arrivare a cattolica più o meno.
    C'è uno scatto del radar postato ieri sera da un utente (non ricordo chi)che mostra pioggia dal delta del po fino a pesaro, quasi 100 km di fronte temporalesco.
    E lei mi continua ad insistere che le Marche non ci azzeccano nulla meteorologicamente parlando....mah
    Pensa che una cella nata a sud della Romagna non arriva fin sul Pesarese perché Pesaro è nelle Marche?
    Io tutti sti confini non li metterei......tutto qui

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •