Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'Alto Adige in questa stagione dà il meglio in sé, in particolare nella seconda metà di ottobre quando larici, betulle e castagni diventano arancioni.

    Comunque ti consiglio, se non ci sei già stato, di fare un giro nell'alta Venosta sopra Malles e anche in val Monastero. Sono due delle zone più belle dell'Alto Adige a mio parere, e sì che la competizione è ardua

    Si, l'Alto Adige si sta letteralmente accendendo nei suoi meravigliosi colori (pomeriggio me ne salgo sul Sonnenberg/Monte Mezzodì, sopra Silandro: da lì castagni, betulle e larici sono un toccasana per gli occhi...!).
    Comunque si, in Münstertal/Val Monastero ci sono stato, a Taufers/Tubre, ed ho fatto anche un bel giro a Mals/Malles: posti belli, caratteristici e tranquilli! (come un po' dappertutto da queste parti).
    Poi da lì, vabbè, io me ne salgo verso il Reschensee/Lago Resia: quel posto per me è la pace dei sensi...:-)

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    8.6°/21.4° estremi odierni.

    Dentro la media termica storica dei fine settembre di decenni fa, 1961-1990.
    Magari riesce un ritocchino della minima odierna troppo ventosa a Bolzano.

  3. #43
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Buonasera a tutti.
    Giornata ben soleggiata oggi nella mia Vinschgau/Val Venosta, ma piuttosto fresca e ventosa (anche se meno di ieri).
    Causa impegni, rinviata a domani la passeggiata sul Sonnenberg/Monte Mezzodì sopra Silandro; in compenso, ho fatto una capatina su a Martell/Martello per vedere come procedono i lavori a casa.
    Alle 15.30 lassù registravo 14.5 gradi, con un sole meraviglioso e un leggero venticello; anche i primi colori autunnali cominciano ad affiorare.

    Un paio di scatti fatti oggi con sguardo sulla verdissima e rigogliosa Martell/Martello.

    WP_20180925_15_22_01_Pro.jpg

    WP_20180925_15_19_41_Pro.jpg

  4. #44
    Vento moderato L'avatar di nicholas
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    silandro (bz)
    Messaggi
    1,486
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Eccomi di nuovo qui. Riciccio come i funghi. Lieto e felice dell' arrivo di Sneg qui in Vischgau (cosi' non mi sento piu' solo soletto qui nel forum da questa val sperduta...). Giornata molto fredda al mattino e particolare oggi pomeriggio, calda al sole e fresca appena ci si spostava all' ombra, ma cielo stupendamente blu cosi' come i colori che iniziano ad accendersi. Qui e' pieno di angoli meravigliosi e sconosciuti. Lasa per esempio e la sua minuscola e selvaggia valle omonima. Il paese qui lo chiamano la piccola siberia a causa delle sue temperature glaciali in inverno. La conca in cui si trova gode di un microclima particolare dove il ghiaccio la fa da padrone...

  5. #45
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    8.6°/21.4° estremi odierni.

    Dentro la media termica storica dei fine settembre di decenni fa, 1961-1990.
    Magari riesce un ritocchino della minima odierna troppo ventosa a Bolzano.

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Merano 3.9, notevole

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

  7. #47
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Guten morgen:-)

    No vabbè, stamattina freddo becco: gelate nei campi ed auto idem da queste parti...Siamo scesi sottozero qui a Schluderns/Sluderno.
    Adesso fuori 1.5 gradi.
    Freut mich, Südtirol.


    Poco fa, macchine sotto casa.

    WP_20180926_07_31_12_Pro.jpg

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
    Eccomi di nuovo qui. Riciccio come i funghi. Lieto e felice dell' arrivo di Sneg qui in Vischgau (cosi' non mi sento piu' solo soletto qui nel forum da questa val sperduta...). Giornata molto fredda al mattino e particolare oggi pomeriggio, calda al sole e fresca appena ci si spostava all' ombra, ma cielo stupendamente blu cosi' come i colori che iniziano ad accendersi. Qui e' pieno di angoli meravigliosi e sconosciuti. Lasa per esempio e la sua minuscola e selvaggia valle omonima. Il paese qui lo chiamano la piccola siberia a causa delle sue temperature glaciali in inverno. La conca in cui si trova gode di un microclima particolare dove il ghiaccio la fa da padrone...

    Ehilà ciao! :-) Grazie carissimo, grazie mille!
    Mi fa molto molto piacere che ci sia anche tu sul forum, davvero! :-)
    Poi, come dici tu giustamente, siamo vicini noi qui in Vinschgau: come sai, a breve sarò su a Martello e ci becchiamo prima o poi a Latsch o Schlanders per un caffè, ci tengo eh!

    Comunque hai proprio ragione: ho notato che la zone Laas-Eyrs è veramente una ghiacciaia per la miseria...Stamattina c'erano quasi -2 laggiù!
    Per il resto, condivido al 100%: angolo meraviglioso questo lembo di Südtirol:-)

  9. #49
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Canazei stamattina minima -2.3

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: A.Adige/Südtirol 15 - 30 Settembre '18

    Mattinata fredda e meno ventosa della precedente.
    Fino a -5.2 a Predoi, minime sotto 0 in gran parte della provincia. Gargazzone 2.3 Laives 3.9.
    Vediamo dove si arriva con le massime.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •