Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Gaetano
    Ospite

    Thumbs up Re: FVG rimembri Ottobre '98?

    Ciao Tony, qui da me a Cesate (MI) vento che spira da E-SE 2,5 m/s aumento di umiditÃ* da 48% questa mattina a 67 questa sera calo della pressione da 1020 a 1015 Hpa.
    Cielo con copertura in aumento.
    Penso anch'io che questa depressione sia molto vigorosa dai dati che si susseguono e dall'immagine satellitare.
    In particolare qui nella mia zona tra Milano-Varese-Como in questi caasi le precipitazioni assumono carettere molto forte.
    Ti saprò dire in questi giorni magari aprendo una discussione.
    Mi fa piacere leggere che giÃ* a tre anni eri appassionato di meteo un pò come me.
    Ora da qualche periodo cerco di dedicare tempo a questa stupenda scienza!!!
    Ci sentiamo domani

  2. #12
    Gaetano
    Ospite

    Thumbs up Re: FVG rimembri Ottobre '98?

    Ciao Tony, qui da me a Cesate (MI) calo della pressione da 1020 a 1015 Hpa, aumento vento da E-SE 2,5 m/s, aumento della umiditÃ* da 48% a 67%.
    Tutti segni di un deciso cambiamento; sono daccordo con te questo potrebbe essere un cambiamento forte con piogge molto abbondanti e anche violente.
    Oggi il cielo è andato via via coprendosi.
    In queste situazioni solitamente nella mia zona compresa tra MI-VA-CO le pioggie potrebbero divenire torrenziali.
    Ti farò sapere.
    Mi fa piacere che giÃ* a 3 anni eri appassionato di meto un po' come me!!.
    A domani

  3. #13
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/02
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    2,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: FVG rimembri Ottobre '98?

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano
    Ciao Tony, qui da me a Cesate (MI) calo della pressione da 1020 a 1015 Hpa, aumento vento da E-SE 2,5 m/s, aumento della umiditÃ* da 48% a 67%.
    Tutti segni di un deciso cambiamento; sono daccordo con te questo potrebbe essere un cambiamento forte con piogge molto abbondanti e anche violente.
    Oggi il cielo è andato via via coprendosi.
    In queste situazioni solitamente nella mia zona compresa tra MI-VA-CO le pioggie potrebbero divenire torrenziali.
    Ti farò sapere.
    Mi fa piacere che giÃ* a 3 anni eri appassionato di meto un po' come me!!.
    A domani
    Ciao Gaetano!!Domani pomeriggio da te gia' si ballera' bene,con piogge intense,magari non superiori a 100mm ma comunque anche molto abbondasnti,qui l'orografia friulana permette accumuli davvero straordinari in molte zone della regione con piogge che in qualche ora possono facilmente cumulare anche 150-200mm!!!

  4. #14
    Gaetano
    Ospite

    Predefinito Re: FVG rimembri Ottobre '98?

    Ciao Tony, qui da me a Cesate(MI), calo pressione, da 1020 a 1015, vento in rinforzo da SE 2,5 m/s, umiditÃ* in aumento da 48% a 67%.
    Tutti presupposti per un forte peggioramento.
    In queste condizioni da me tra MI-VA-CO le pioggie potrebbero essere violente.
    Ti faro sapere domani.
    Mi fa piacere che da quando avevi 3 anni ti interessi di meteo un po come me!!
    Ciao

  5. #15
    Gaetano
    Ospite

    Thumbs up Re: FVG rimembri Ottobre '98?

    Ciao Tony, qui a Cesate(MI) calo pressione da 1020 a 1015, aumento umiditÃ* del 20%, aumento vento da SE 2,5 m/s.
    Tutti dati che fanno presumere ad un forte e marcato peggioramento.
    Solitamente in queste condizioni qui tra MI-VA-CO le pioggie sono sempre forti se non violente e molto abbondanti.
    Ti farò sapere domani.
    Mi fa piacere che da quando avevi 3 anni ti interessi di meto e staato così anche per me.
    Ciao

  6. #16
    Gaetano
    Ospite

    Thumbs up Re: FVG rimembri Ottobre '98?

    Riciao Tony, per dirti che adesso da me ore 00.45 ha incominciato a piovere moderatamente!!
    A domani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •