Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Intanto nella fantameteo la saccatura in arrivo da NW il fine mese/inizio novembre viene spostata piu' a W: gia' cosi' alcuni settori del NE potrebbero iniziare ad avere qualche frutto, nonche' forse anche buona parte della Valle' e forse anche, magari solo in modo fugace, anche parte del settore alpino centrale, ovviamente x sfondamento da W-NW (non raro, appunto !)






    Ecco, non era questa la soluzione che mi aspettavo, ma mi sa che ormai gira cosi'...


  2. #12
    Vento forte L'avatar di Agordino
    Data Registrazione
    04/10/06
    Località
    Falcade (BL), 1145m
    Età
    44
    Messaggi
    4,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Zione, qualcosa mi dice che da qui a fine anno faremo a malapena 20mm di pioggia...

    Webcam Cavalese

    La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

    いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Max79bz
    Data Registrazione
    15/11/05
    Località
    Bolzano
    Età
    45
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Niente da fare.
    Settembre prometteva male... e ottobre ha confermato in pieno.

    Fantameteo TERRIBILE x noi alpini! (Oltr'alpe tutt'altra storia!)

    Ahime' nn intravedo alcun cambio di circolazione.

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Data Registrazione
    22/11/03
    Località
    Martignano 400 mslm (TN)
    Età
    40
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    se continua, con TUTTE le situazioni, a piovere (sul tirreno...) solo a
    Napoli e in Alta Toscana, veramente butto tutto all'aria e non me ne interesso
    più... sono "arrivato", stanco... snervato... non ha più senso....

    Cl.

    Claudio, io sinceramente avrei pigliato la macchina e sarei scattato sull'appennino...
    Valanghe di neve come quelle che ho visto in foto qui sulle alpi sono e purtroppo saranno un ricordo per l'autunno: NEVE VERA, mica quattro cacche di piccione..
    Prendiamo lo 06z: goccia fredda che si colma, temperature che si alzano, insomma alla fine (come al solito) gli anticicloni si chiudono a riccio e neanche la perturbazione atlantica riesce a penetrare la cintura che si forma..
    Ottobre se ne va senza UNA cavolo di goccia di pioggia. Le carte 2 giorni fa erano un susseguirsi di anticicloni protesi verso il polo e colate a destra e a sinistra che si fondono..
    Cosa rimane? HP fissa, come dal febbraio 2006 a questa parte. Certo, qualche goccia fredda può penetrarla, ma in modo effimero, inefficace.
    Inverno che si appresta a ricalcare quello dell'anno scorso..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

    Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Agordino
    Data Registrazione
    04/10/06
    Località
    Falcade (BL), 1145m
    Età
    44
    Messaggi
    4,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Claudio, io sinceramente avrei pigliato la macchina e sarei scattato sull'appennino...
    Valanghe di neve come quelle che ho visto in foto qui sulle alpi sono e purtroppo saranno un ricordo per l'autunno: NEVE VERA, mica quattro cacche di piccione..
    Prendiamo lo 06z: goccia fredda che si colma, temperature che si alzano, insomma alla fine (come al solito) gli anticicloni si chiudono a riccio e neanche la perturbazione atlantica riesce a penetrare la cintura che si forma..
    Ottobre se ne va senza UNA cavolo di goccia di pioggia. Le carte 2 giorni fa erano un susseguirsi di anticicloni protesi verso il polo e colate a destra e a sinistra che si fondono..
    Cosa rimane? HP fissa, come dal febbraio 2006 a questa parte. Certo, qualche goccia fredda può penetrarla, ma in modo effimero, inefficace.
    Inverno che si appresta a ricalcare quello dell'anno scorso..
    Occhio che non c'è mai limite al peggio...

    Webcam Cavalese

    La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

    いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

  6. #16
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Preso bene il NE


    Interessante il lungo-fanta...

  7. #17
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    solo nel caso in cui si formi questo minimo barico sul golfo ligure possiamo sperare in un po' di pioggia altrimenti come tutte le perturbazioni che arrivano da nw ci fanno solo sognare

    comunque sognare un po' non mi dispiace


  8. #18
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    solo nel caso in cui si formi questo minimo barico sul golfo ligure possiamo sperare in un po' di pioggia altrimenti come tutte le perturbazioni che arrivano da nw ci fanno solo sognare

    comunque sognare un po' non mi dispiace

    brutta cosa...questo non è il classico GL, ma un minimo barico sottovento alle Alpi, che con 12hPa di dislivello barico, significa fohn a manetta e cieli tersi...a meno di inutili coperture di nubi stratiformi lenticolari, ma nulla di produttivo...da non confondere questi minimi barici con la classica Genova Low portatrice di pioggia

  9. #19
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    io prima di pensare al futuro anteriore mi concentro sul futuro prossimo (diciamo cosi..)infatti carine per le mie zone per venerdì...un 10-20mm sembrerebbero possibili. Ovvio..non sono questi i peggioramenti che servono...però potrebbe essere un punto di partenza. Meglio 10-20mm che cielo terso!
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Data Registrazione
    05/10/06
    Località
    Someda - Moena (TN)
    Età
    56
    Messaggi
    963
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: GFS 06Z: qualche speranza in piu' x rivedere al lavoro i pluviometri !

    Citazione Originariamente Scritto da Fiemmese Visualizza Messaggio
    Occhio che non c'è mai limite al peggio...


    ..a te le frustate le do!
    Vieni al bivio ogni tanto anzichè star sul forum a 'GUFARE'!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •