Citazione Originariamente Scritto da Alex88 Visualizza Messaggio
Ecco quello che ho trovato su inetrnet:

AVVISO DI PERICOLO METEOROLOGICO EMESSO MERCOLEDÌ 7 NOV.2007 ORE 16:27


TIPO DI PERICOLI E REGIONI INTERESSATE:

PER LA NEVE: REGIONI A RIDOSSO DELLA CATENA ALPINA CENTRALE ED ORIENTALE, LOCALMENTE ANCHE PIÙ A MERIDIONE.

PER I VENTI TEMPESTOSI: TUTTO IL VERSANTE SUDALPINO E REGIONI LIMITROFE LOMBARDE E PIEMONTESI

DURATA PREVISTA: PER LA NEVE: DA VENERDÌ 9.11.07 ORE 08:00 A DOMENICA 11.11.07 ORE 08:00

PER I VENTI TEMPESTOSI: DA VENERDÌ 09.11.07 ORE 10:00 A SABATO 10.11.07 ORE 10:00

DETTAGLI PER LE NEVICATE: I maggiori quantitativi di neve sono attesi sul versante nordalpino nella giornata di venerdì, tuttavia l'intensità dei venti porterà alcune nevicate anche a sud della catena alpina a quote generalmente superiori ai 600-1000 metri. Nelle regioni sudalpine interessate dall'evento potranno quindi cadere 5-15 cm di neve fresca, localmente anche oltre 20 cm nelle zone particolarmente esposte. ATTENZIONE A QUOTE MEDIE SCACCIANEVE BASSO, A QUOTE PIÙ ELEVATE SCACCIANEVE ALTO.
Nella giornata di sabato il limite delle nevicate dovrebbe salire globalmente oltre i 1000 metri ma nei prossimi bollettini seguiranno ulteriori precisazioni.

DETTAGLI PER I VENTI TEMPESTOSI: La poderosa e fredda corrente settentrionale porterà inoltre venti da forti a tempestosi che interesseranno specialmente le fasce montane, tuttavia nel corso di venerdì il vento raggiungerà con ogni probabilità anche le pianure con possibili raffiche tempestose fra 75 e 100 km/h, oltre i 1600 metri di quota sono possibili raffiche prossime ai 115-120 km/h. Nel corso di sabato i venti tenderanno ad affievolirsi moderatamente con raffiche tendenzialmente più contenute. Tuttavia a basse quote si potranno raggiungere ancora localmente i 75 km/h nel corso della giornata.

Per la mia zona (fascia prealpina) credo di superare gli 80kmh e spero di arrivare a 100km. Voi che ne pensate??

sono quà ad apsettarlo, in mancanza di altro fa bene anche il favonio. Quandi si tratta di battere nuovi record va sempre bene, domani voglio superare le la doppia cifra!