Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 178 di 178
  1. #171
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Altra giornata serena anche oggi, esremi su da me di -4.8°/+7.9°: tale Tmin. qui rappresenta il valore piu' basso dell'intero 2007 !

    Oggi ero su in Val Tartano, x la precisione su alla Gran Baita x la sagra della polenta: mangiato...nulla !

    Ora qui -0.2°/41% in calo, Piateda a 2 m. e' gia' a -1.7° ! (Tmin. li' oggi di -6.1°)

    Ha!tu sconfini nel mio territorio e non mi dici niente? La prossima volta dirò al Roberto o a sua sorella,di farti pagare il doppio per l'oltraggio subito. Scherzi a parte,era l'occasione per salutarci personalmente. Ciao.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  2. #172
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Ha!tu sconfini nel mio territorio e non mi dici niente? La prossima volta dirò al Roberto o a sua sorella,di farti pagare il doppio per l'oltraggio subito. Scherzi a parte,era l'occasione per salutarci personalmente. Ciao.Luigi
    L'è un selvadec.
    P.S. ho sentito che è in vendita la Gran Baita...

  3. #173
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Mah io la vedo ben diversa, se arriva qualcosa arriverà solo Mercoledì, allora sarà già mite e la neve cadra solo oltre i 1000m peraltro solo all'inizio, se poi tutto prosegue come oggi previsto dalle mappe (il che è improbabile) di pioggia ne farà ma nevicherà ben in alto.
    Comunque troppe incertezze a mio avviso, basta un non nulla per veder sfumate anche le piogge!.
    Temperature odierne: -2,9°C/+4,1°C, ora +0,2°C
    Be,veramente la vedo anch'io come dici tu,come già detto nei primi miei interventi che sostanzialmente per noi la giornata di mercoledì dovrebbe essere importante. Per il limite neve,mi baso sulle varie impressioni che sento in giro. Io personalmente non oso fare mie previsioni personali,perchè con i tempi che stiamo vivendo,Parlando meteorologici,l'esperienza,avuta,ai miei tempi non vale più niente. Come dici tu c'è molta confusione,nei modelli per limite neve. Sono comunque tutti concordi che la pioggia giorno prima giorno dopo ci arriva. E' questo ormai possiamo giudicarlo già un successo,dopo questo lungo periodo di siccità. Poi per le ns. quote anche se non nevica và bene così. Siamo solo a novembre. Anche stasera da quello che sono riuscito a capire da Metosvizzera e come mi aspettavo,c'è stata l'ennesima smentita sulla quota neve. Hanno alzato già il tiro sui 1500mt.(inizio precipitazioni) contro i 600mt. di oggi mezzogiorno. Guardando le temperature attuali,ho paura che i 600mt ce li possiamo scordare. 900mt. forse forse almeno inizio evento li posso ancora sperare. Poi si sà cosa ci aspetta. Vedremo. Ciao.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  4. #174
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Be,veramente la vedo anch'io come dici tu,come già detto nei primi miei interventi che sostanzialmente per noi la giornata di mercoledì dovrebbe essere importante. Per il limite neve,mi baso sulle varie impressioni che sento in giro. Io personalmente non oso fare mie previsioni personali,perchè con i tempi che stiamo vivendo,Parlando meteorologici,l'esperienza,avuta,ai miei tempi non vale più niente. Come dici tu c'è molta confusione,nei modelli per limite neve. Sono comunque tutti concordi che la pioggia giorno prima giorno dopo ci arriva. E' questo ormai possiamo giudicarlo già un successo,dopo questo lungo periodo di siccità. Poi per le ns. quote anche se non nevica và bene così. Siamo solo a novembre. Anche stasera da quello che sono riuscito a capire da Metosvizzera e come mi aspettavo,c'è stata l'ennesima smentita sulla quota neve. Hanno alzato già il tiro sui 1500mt.(inizio precipitazioni) contro i 600mt. di oggi mezzogiorno. Guardando le temperature attuali,ho paura che i 600mt ce li possiamo scordare. 900mt. forse forse almeno inizio evento li posso ancora sperare. Poi si sà cosa ci aspetta. Vedremo. Ciao.Luigi
    No dai, qualcosa la si dovrebbe vedere fin verso le nostre quote, figuriamoci le tue (900-1000m) http://forum.meteonetwork.it/showpos...7&postcount=78
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  5. #175
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    L'è un selvadec.
    P.S. ho sentito che è in vendita la Gran Baita...
    E' da qualche annetto che c'è in giro questa voce.
    Dicono che metteranno una casa per anziani al suo posto.
    Mà.mi sa tanto che prima o poi succederà.
    Ciao.luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Buongiorno, eccomi con 3.9° di minima, ieri minima arrivata a -4.9°..

    Si prospetta una settimana a dir poco interessante per le nostre lande, con la neve che finalmente farà la sua comparsa sui nostri monti

    -2.7° ur 56%
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  7. #177
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Buongiorno, eccomi con 3.9° di minima, ieri minima arrivata a -4.9°..

    Si prospetta una settimana a dir poco interessante per le nostre lande, con la neve che finalmente farà la sua comparsa sui nostri monti

    -2.7° ur 56%

    C'e' gia' il thread nuovo !!




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #178
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    02/01/04
    Località
    Campo Tartano so
    Messaggi
    7,860
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 12-18/11...Valtellina, Valchiavenna, Alto Lario e Valsassina...

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    No dai, qualcosa la si dovrebbe vedere fin verso le nostre quote, figuriamoci le tue (900-1000m) http://forum.meteonetwork.it/showpos...7&postcount=78
    Questo è quello che ho sentito da Meteosvizzera.
    Personalmente direi che i 600mt. una probabilità ci potrebbe stare,vedendo le temperature notturne ancora belle frizzante alle basse quote,specialmente come la tua zona che potrebbe far parte di quelle dove s'instaurano locali cuscinetti d'aria fredda,grazie alle collinette circostanti..
    Conosco un pochino la tua zona,e sò che è bella freddina.
    Quindi per me tu ad inizio evento il fiocco forse lo vedrai.
    Però purtroppo non possiamo sfuggire allo scirocco (dopo il libeccio), in quota,chè quello che comanda il tutto.
    Per noi 900mt. dobbiamo sperare che duri almeno un bel pò il libeccio per regalarci qualche oretta in più di bianco.
    Poi lo scirocco e la Barriera Orobica,ci fregherà come al solito.
    Ciao.luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •