Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    qui primo gg di brina vista l'ur bassa di ieri... cmq seconda giornata che il ghiaccio resiste tranquillamente all'ombra...
    Brina al suolo fino alle porte di Arcisate, qui da me nulla, neanche in mattinata nonostante la min di -3.6° e l'80% di UR.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  2. #12
    Vento forte L'avatar di KRI
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    Brenno Useria 386mt (VA)
    Età
    37
    Messaggi
    4,797
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Brina al suolo fino alle porte di Arcisate, qui da me nulla, neanche in mattinata nonostante la min di -3.6° e l'80% di UR.
    si vede che induno essendo +alta e x di più vicina all'imbocco tra due valli rimane un pelo +calda...
    già qui a Brenno rispetto ad Arcisate abbiamo sempre un grado in meno anche uqnado nevica in alcuni casi..
    speriamo di fare ottime minime sino a lunedi e di vedere est shiftare un pò almeno in un primo momento si può vedere la dama..
    intanto meteosvizzera parla di ritorno neve a quote basse x domenica e lunedi26(mio comply) con nuovo peggioramento attendibilità bassa.. certo che sarebbe il secondo compleanno in 3anni che vedrei con la neve. nel 2005 seppur poca roba fu ugualmente un bel regalo

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Anche qui, causa bassa umidità, poca brina scioltasi in mattinata

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    si vede che induno essendo +alta e x di più vicina all'imbocco tra due valli rimane un pelo +calda...
    già qui a Brenno rispetto ad Arcisate abbiamo sempre un grado in meno anche uqnado nevica in alcuni casi..
    speriamo di fare ottime minime sino a lunedi e di vedere est shiftare un pò almeno in un primo momento si può vedere la dama..
    intanto meteosvizzera parla di ritorno neve a quote basse x domenica e lunedi26(mio comply) con nuovo peggioramento attendibilità bassa.. certo che sarebbe il secondo compleanno in 3anni che vedrei con la neve. nel 2005 seppur poca roba fu ugualmente un bel regalo
    io faccio gli anni il 29, se dovesse far qualcosa il 26 lo considero come regalo in anticipo
    A parte gli scherzi, sia arpa lombardia che 3bmeteo mettono prima della scaldata, la neve fin verso i 600-700m (addirittura l'arpa da una passata veloce per Lunedì mattina sulla pianura occidentale )
    Sono una via di mezzo tra il crederci e il non crederci, ma anche se fosse, fino in pianura mi pare esagerato.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  5. #15
    Vento forte L'avatar di KRI
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    Brenno Useria 386mt (VA)
    Età
    37
    Messaggi
    4,797
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    io faccio gli anni il 29, se dovesse far qualcosa il 26 lo considero come regalo in anticipo
    A parte gli scherzi, sia arpa lombardia che 3bmeteo mettono prima della scaldata, la neve fin verso i 600-700m (addirittura l'arpa da una passata veloce per Lunedì mattina sulla pianura occidentale )
    Sono una via di mezzo tra il crederci e il non crederci, ma anche se fosse, fino in pianura mi pare esagerato.
    io son convinto che almeno 4fiocchi marci li vedremo..
    certo se le carte migliorassero qualcosa in +si potrebbe anche sperare...

  6. #16
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    io son convinto che almeno 4fiocchi marci li vedremo..
    certo se le carte migliorassero qualcosa in +si potrebbe anche sperare...
    Almeno 4 fiocchi marci, stramarci, unti, bisunti, fritti, sott'olio, a bagno maria, li voglio vedere...ALMENO vederli svolazzare
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  7. #17
    Vento forte L'avatar di KRI
    Data Registrazione
    17/12/03
    Località
    Brenno Useria 386mt (VA)
    Età
    37
    Messaggi
    4,797
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Almeno 4 fiocchi marci, stramarci, unti, bisunti, fritti, sott'olio, a bagno maria, li voglio vedere...ALMENO vederli svolazzare
    se del domani vi fosse certezza e sarei sicuro di vedere le mie due tre nevicate e i miei 60cm di media o anche qualcosa +che nn guasta mai, settimana prox potrebbe anche partire pioggia che nn mi frega nulla...
    xò dopo aver letto le stagionali made meteonetwork mi son sentito male
    certo che 3cm dello scorso nn inverno possono fan ben sperare. li ha fatti l'anno scorso xkè nn li fa in uno che ha la faccia da inverno??

  8. #18
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    se del domani vi fosse certezza e sarei sicuro di vedere le mie due tre nevicate e i miei 60cm di media o anche qualcosa +che nn guasta mai, settimana prox potrebbe anche partire pioggia che nn mi frega nulla...
    xò dopo aver letto le stagionali made meteonetwork mi son sentito male
    certo che 3cm dello scorso nn inverno possono fan ben sperare. li ha fatti l'anno scorso xkè nn li fa in uno che ha la faccia da inverno??
    bella questa.
    Son fiducioso, specie perchè meteosvizzera da possibilità di prime gocce per lunedì sera che se stiamo a guardare potrebbero essere fiocchetti fin qui.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di davide83
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    Rho(MI)
    Età
    40
    Messaggi
    989
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Anche qui, causa bassa umidità, poca brina scioltasi in mattinata
    uguale anche qui. Segnalo comunque che già alle otto di stasera sui tetti delle macchine c'era un sottile velo di brina, con la temperatura a 0°c (termometro della macchina). Credo che vuol dire che sia aumentata un pò l'umidità, e quindi domani mattina dovremmo vedere un pò più di bianco......almeno quello della brina, visto che la neve ancora non si vede.


  10. #20
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima giornata dell'anno con 24h consecutive con la brina al suolo... da voi????

    QUi di solito la fa quando la massima non supera i 6° circa, e pero' deve essere piu umido!
    [

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •