Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 173
  1. #71
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    A sto punto in alcune zone anche in quota non stiamo raggiungendo i valori del mitico 2000/2001?

  2. #72
    Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Preganziol (TV)
    Età
    40
    Messaggi
    2,667
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Assurdamente assurdo. Che spettacolo quest'anno sulle Alpi, da ovest a est, meraviglioso.
    Ma come cazzo faremo i prossimi anni mi chiedo ...io oramai mi sto assuefacendo,è da due settimane che vedo metri ogni 2-3 giorni,fra Valtellina e Dolomiti!

    ciao Gio!
    Always looking at the sky

  3. #73
    Vento moderato L'avatar di sirio
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    Samarate ( VA ) 212m slm
    Età
    37
    Messaggi
    1,045
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    No perchè Gio mi sa che ti sei perso Rifugio Zamboni a 2100 che è oltre i 3 metri da oggi pomeriggio e da adesso si procede a stima tra pluvio + termo...

    Sti cazzi...

    E pure il torinese che in quota oltre i 2300 è sui 250/270cm....

    sbarabau...sciamo fino a meta luglio in collina
    Ecco la foto della stazione nella piana dello Zamboni il 3 maggio. Al suolo ho misurato 173cm confermati al centrimetro dal nivometro della stazione!

    Il pluviometro è sicuramente sepolto, ad occhio la neve dovrebbe arrivare fino alla soglia del termoigrometro. Il nivometro ad altrasuoni è quello sulla sinistra vero?
    L'ultimo strumento in cima è il radiometro?

    Cmq è uno spettacolo, se il manto si stabilizza forse prima della fine dell'anno vado su, voglio vedere il "mio" Rifugio Zamboni sommerso in 3 metri di neve!
    La neve è poesia... il temporale un poema!

    La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

    Reinhold stecher

  4. #74
    Vento moderato L'avatar di sirio
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    Samarate ( VA ) 212m slm
    Età
    37
    Messaggi
    1,045
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    ecco la foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La neve è poesia... il temporale un poema!

    La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

    Reinhold stecher

  5. #75
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Macugnaga sfonda i 300 cm!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  6. #76
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    sirio hai dati della zone nel mitico 2000/2001?

  7. #77
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Citazione Originariamente Scritto da sirio Visualizza Messaggio
    Ecco la foto della stazione nella piana dello Zamboni il 3 maggio. Al suolo ho misurato 173cm confermati al centrimetro dal nivometro della stazione!

    Il pluviometro è sicuramente sepolto, ad occhio la neve dovrebbe arrivare fino alla soglia del termoigrometro. Il nivometro ad altrasuoni è quello sulla sinistra vero?
    L'ultimo strumento in cima è il radiometro?

    Cmq è uno spettacolo, se il manto si stabilizza forse prima della fine dell'anno vado su, voglio vedere il "mio" Rifugio Zamboni sommerso in 3 metri di neve!

    eh si...bella li davvero.....
    bene, alora procederemo per lo Zamboni a stima dei pluviometri riscaldati non ancora sepolti nelle zone limitrofe....

    Che roba....dovremmo fare un collegamento diretto Val Zoldana-Alto Piemonte...sul filo dei 3 metri

  8. #78
    Vento moderato L'avatar di sirio
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    Samarate ( VA ) 212m slm
    Età
    37
    Messaggi
    1,045
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    sirio hai dati della zone nel mitico 2000/2001?
    Proprio no... poi considera che avevo 14anni e non avevo manco internt

    Ricordo solo di esser andato alle Cascate del Toce a fine novembre/inizio dicembre e c'era giù tanta neve... credo almeno un metro e mezzo.
    Cmq a 2000m secondo me siamo ai livelli del 2000 o forse anche meglio, al di sotto credo anche meglio! Dai 3000m in su invece credo gli eventi alluvionali del 2000 abbia messo tantissima neve in quota... però anche nel 2002 non si scherzava... ricordo Cervinia completamente sepolta!

    ciaoo
    La neve è poesia... il temporale un poema!

    La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

    Reinhold stecher

  9. #79
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Macugnaga sfonda i 300 cm!
    Anche il Torinese si appresta a quei valori in quota Niko...

  10. #80
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Biellese, Sesia, Anzasca, Formazza e Ossola

    Citazione Originariamente Scritto da sirio Visualizza Messaggio
    Proprio no... poi considera che avevo 14anni e non avevo manco internt

    Ricordo solo di esser andato alle Cascate del Toce a fine novembre/inizio dicembre e c'era giù tanta neve... credo almeno un metro e mezzo.
    Cmq a 2000m secondo me siamo ai livelli del 2000 o forse anche meglio, al di sotto credo anche meglio! Dai 3000m in su invece credo gli eventi alluvionali del 2000 abbia messo tantissima neve in quota... però anche nel 2002 non si scherzava... ricordo Cervinia completamente sepolta!

    ciaoo
    a sto punto allora..... deve continuare per un altro mese cosi!!!!!! e quest'anno si scia fino a maggio!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •