Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito ci vogliamo credere ? sarebbero 36 ore di pioggia ininterrotta...

    attualmente solo la costa e l'immediato entroterra toscano sono interessati da precipitazioni degne di nota, e non riescono a spingersi all'interno a causa di un blocco anticiclonico: nel resto della regione si segnala in prevalenza una debole pioggia, localmente accompagnata da tuoni, che quì in particolare ha fruttato appena 7.1 mm in quasi 6 ore... tuttavia per il centro-sud della regione (soprattutto per il sud!!) sono migliorate le nuove gfs, in quanto le prcp, pur se deboli, dovrebbero estendersi anche all'interno e non soltanto al settore nord-ovest, ma soprattutto potrebbero riprendere, dopo una pausa tra stanotte e domattina, in maniera assai più consistente nel senese ed in generale sui settori centro-occidentali della regione, con il clou previsto per domani pomeriggio- sera:


    [/URL]















    che ne pensate ? Sarebbero le prime prcp degne di nota dopo 3 mesi per la mia zona...

    a seguire ce ne sarebbe anche per le rimanenti regioni centrali, son forti temporali nel Lazio...

  2. #2
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ci vogliamo credere ? sarebbero 36 ore di pioggia ininterrotta...

    non mi piace però il fatto che, dopo questo blando peggioramento, sia giÃ* in atto un miglioramento che mi aspettavo non prima di stanotte... attualmente va schiarendo verso ovest, e dal sat non ci sono corpi nuvolosi in arrivo... credo che per altre 24h farÃ* poco... il temporale si è sfogato tutto molto + a sud...

  3. #3
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ci vogliamo credere ? sarebbero 36 ore di pioggia ininterrotta...

    lasciamo perde, che è meglio...
    stendiamo l'ennesimo velo pietoso: altro che 36 ore di pioggia ininterrotta... manco a poche ore ci prendono (vedi carta per le 18 di stasera)

    dopo i 7 mm di stamani, ora cielo quasi sereno-velato, 21,4 e umiditÃ* alle stelle...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •