Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
  1. #51
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    tuoni in direzione valle di comino cielo cupo anche quì ma non creo pioverà in compenso la temperatura è scesa da 37° a 33.4° inoltre si è alzato un bel venticello forse stanotte rinfrescherà un pò... speremo

  2. #52
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    Vi saluto da Colleferro con termo auto ancora a 32°!!! Ditemi quello che vi pare, ma a pelle quest'estate è tremenda!! Tremenda quasi da essere paragonata alla innominabile!!

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di xXTheKamiXx
    Data Registrazione
    29/09/10
    Località
    Roma zona Marconi
    Età
    33
    Messaggi
    2,404
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Mha... io non darei tanto per scontato che con termiche elevate alla prima ciclogenesi farà macello da noi! esempio...!? luglio 2012 magari può succedere che Chieti sprofonderà con 500mm e noi acquetta di 12/14mm.
    Iin complesso direi un 50 a 50 % tra finimondo a mezze sole
    massima ritoccata a 37.2° adesso complice le nuvole scesa a 35.7°
    ma infatti non ho detto: a roma farà 500 mm, ho semplicemente detto che un mare cosi caldo è pericoloso per le perturbazioni che arriveranno da settembre. Poi qui può pure fare 1 goccia, ma se a 20 km ti scarica 300 mm i danni li fa lo stesso \as\. Sono cmq sicuro che a Ferentino, a prescindere dalla temperatura del mare, farà senza troppe difficoltà i record pluviometrici mondiali.. \as\
    Qui siamo intorno ai 30 gradi, percepita + alta dovuta all'ur abbastanza alta..

    Andrea

  4. #54
    Vento fresco L'avatar di xXTheKamiXx
    Data Registrazione
    29/09/10
    Località
    Roma zona Marconi
    Età
    33
    Messaggi
    2,404
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    Citazione Originariamente Scritto da rock85 Visualizza Messaggio
    Vi saluto da Colleferro con termo auto ancora a 32°!!! Ditemi quello che vi pare, ma a pelle quest'estate è tremenda!! Tremenda quasi da essere paragonata alla innominabile!!

    Sarà che avevo 13 anni, e, ad essere onesto, non seguivo la meteo, ma quella del 2003 me la ricordo pochissimo. Questa del 2012 mi sembra veramente brutta come estate, sarà che ho finito di studiare a luglio, sarà che non mi ricordo bene come si stava gli anni scorsi, ma una persistenza cosi accentuata del caldo mi sembra un tantinello "eccessiva".. Vedendo i grafici della mia stazione, è impressionante come non si sia scesi sotot i 30 gradi x quasi 2 mesi, levando quel paio di giorni la settimana scorsa..Gli scorsi anni qualche pausa l'avevamo, più o meno forte intensa, ma cmq il caldo non durava cosi a lungo..

    Andrea

  5. #55
    Vento forte
    Data Registrazione
    21/10/10
    Località
    Primavalle (ROMA)
    Età
    35
    Messaggi
    3,535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    Massima +34,2°
    Ho fatto un giretto sui Cimini e la situazione è peggiore anche di quanto immaginassi. La maggio parte degli alberi (soprattutto nel comprensorio sud) hanno le foglie gialle. Sembra inizio autunno. Quando ho tempo faccio un bel reportage fotografico.
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

  6. #56
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    a me sembra peggiore questa estate, che quella del 2003...

    ancora 31.3°, in casa ho la bellezza di 30° con le finestre spalancate e l'umidità al 44%

  7. #57
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    Sera a tutti,
    come diceva la sentinella sorana, ad Isola è piovuto con rovescio mal distribuito.
    Isola collinare sui 7,8mm mentre Isola periferia circa 1mm.
    Bella pioggia sul Pedicino e zone limitrofe con spegnimento al naturale dei residui focolai presenti ormai da un paio di giorni.

    A quanto pare domani potrebbe replicare...
    Ora afa a volontà con termometro a 29°
    25,8 complice l'umidità prodotta dal rovescio più intenso su in collina.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  8. #58
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    30.2° ur 43%

    max 34.0°


    -1.3° +6% da ieri
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  9. #59
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    +29.7°C ur 42% max a +34.0°C


    bel cumulo arancione parecchio a Est
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #60
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che tempo fa il I° Agosto 2012 nel Lazio...

    Citazione Originariamente Scritto da xXTheKamiXx Visualizza Messaggio
    Sarà che avevo 13 anni, e, ad essere onesto, non seguivo la meteo, ma quella del 2003 me la ricordo pochissimo. Questa del 2012 mi sembra veramente brutta come estate, sarà che ho finito di studiare a luglio, sarà che non mi ricordo bene come si stava gli anni scorsi, ma una persistenza cosi accentuata del caldo mi sembra un tantinello "eccessiva".. Vedendo i grafici della mia stazione, è impressionante come non si sia scesi sotot i 30 gradi x quasi 2 mesi, levando quel paio di giorni la settimana scorsa..Gli scorsi anni qualche pausa l'avevamo, più o meno forte intensa, ma cmq il caldo non durava cosi a lungo..

    Andrea
    si anche io ho finito con gli esami di maturità a luglio, in attesa dell'uni, quest'estate è tremenda! ad eccezione del petardo temporalesco di lunedì scorso, preso per puro fattore c (una volta tanto...) NON HA FATTO NIENTE! caldo forte, senza punte così mostruose, ma estremamente persistente! e afa molto più alta in alcuni periodi dell'innominabile.....

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    a me sembra peggiore questa estate, che quella del 2003...

    ancora 31.3°, in casa ho la bellezza di 30° con le finestre spalancate e l'umidità al 44%
    oddio il 2003 è qualcosa di pazzesco, senza scrupoli, da non commentare... niente è paragonabile, nemmeno la forza di 30 bombe atomiche che esplodono al contrario. anche se questa secondo me potrebbe rientrare tra le 5 o 7 estati più calde di sempre o degli ultimi 150-200 anni. si penso anche tra le prime 4-5
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •