Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Lazio-Abruzzo-Molise il 23 settembre 2012!

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Ecco di rientro dalla vendemmia!
    considerando che l'anno scorso ho ottenuto solo 100 lt \fp\ colpa di un estate quella del 2011 con nebbie e foschie mattutine in luglio più la pioggia e un agosto - settembre terribili, quest' anno al contrario si è arrivati a 650 lt pur con una estate scarsamente piovosa e caldissima ma non ci son state le foschie e nebbie al mattino che penso sia stata la cosa fondamentale ("la cenere non ce sè fatta! insomma") bè per uso familiare è molto più che sufficente, visto che si beve una bottiglia ogni una o due settimane! ci abbasta per tre anni!

    finito con l' O.T. veniamo ad oggi inutile dire che ho sudato ed ha fatto caldo! dopo una minima di 15° la massima è arrivata fino a 29.1° si son viste anche delle nubi aplificatermica credo che questo termine nel vocabolario non esiste ma lo conio io. E poi un complimento a Greg vedo che ci si sta mettendo con impegno al sito bravo ...23.9° la temperatura al momento buona serata
    L'11 Novembre vengo a farme un goccetto

    Buona serata a tutti.
    Massima odierna 26.7°C
    Minima 14.7°C
    Attuale 20.3°C

    Rientrato dall'Abruzzo intorno alle 18.00, praticamente tra sabato e domenica ho dormito in tutto 6 ore \fp\ sto allucinato .
    Oggi funghi spettacolati, del resto i porcini dei castagneti abruzzesi sono il massimo che si puo desiderare in tutti i sensi, consistenza spettacolare e gambi dopati, in pratica libidinosi \as\.
    Macinati in questo weekend kilometri e kilometri di bosco, compreso scavallamenti in serie e spallette dai pendii spaccagambe

    Qualche foto :


    post-367-1162136442.jpg

    post-36-1162211823.jpg

    post-36-1162213235.jpg

    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  2. #32
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lazio-Abruzzo-Molise il 23 settembre 2012!

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    L'11 Novembre vengo a farme un goccetto

    Buona serata a tutti.
    Massima odierna 26.7°C
    Minima 14.7°C
    Attuale 20.3°C

    Rientrato dall'Abruzzo intorno alle 18.00, praticamente tra sabato e domenica ho dormito in tutto 6 ore \fp\ sto allucinato .
    Oggi funghi spettacolati, del resto i porcini dei castagneti abruzzesi sono il massimo che si puo desiderare in tutti i sensi, consistenza spettacolare e gambi dopati, in pratica libidinosi \as\.
    Macinati in questo weekend kilometri e kilometri di bosco, compreso scavallamenti in serie e spallette dai pendii spaccagambe

    Qualche foto :


    post-367-1162136442.jpg

    post-36-1162211823.jpg

    post-36-1162213235.jpg

    Tu lo sai che se "disgraziatamente" recupero i dati dal tuo HDD, me devi fa assaggià sti funghetti, si?!

    T.max odierna +26.2° alle 15.54, T.min +14.5° alle 5.47.

    T.attuale +19.9°, ur 78%

  3. #33
    Vento forte L'avatar di nevoso
    Data Registrazione
    29/05/09
    Località
    Anagni (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    4,059
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lazio-Abruzzo-Molise il 23 settembre 2012!

    Citazione Originariamente Scritto da rock85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non centra niente con il nowcasting, ho trovato su youtube questo video di Gorga di febbraio 2012.....Possibile che anche li ne ha fatta cosi poca??? Gorga sta sopra i 700 mt!! Sto cercando di capire paese per paese quali sono le zone che sono state colpite più o meno per capire precisamente cosa è successo quei giorni
    Intanto a Labico fa caldo 25,1°
    Questo è il video
    Gorga neve 2012 esercito - YouTube
    Quanto successo a febbraio ha dell'incredibile sotto tantissimi aspetti. la poca neve di Gorga non mi sorprende: la zona lepinica ha avuto accumuli nettamente inferiori ad Anagni, Ferentino e pure Frosinone. Alcuni amici mi hanno detto che a Carpineto (la cittadella "regina" dei Lepini, 600slm \as\) non si sono superati i 50-60cm \fp\
    Durante la prossima meteocena/pranzo sarebbe bello sviluppare la tavola rotonda proposta da Morris
    vediti i video che ho postato stamattina, meritano
    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...storico-8.html


    Per il nowcasting
    T +22,1°c
    moderata ventilazione da E

    Tmax +25,6°c alle 15:40
    altitudine: 418 s.l.m.
    Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless
    [SIZE=2][FONT=arial]

  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lazio-Abruzzo-Molise il 23 settembre 2012!

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    L'11 Novembre vengo a farme un goccetto

    Buona serata a tutti.
    Massima odierna 26.7°C
    Minima 14.7°C
    Attuale 20.3°C

    Rientrato dall'Abruzzo intorno alle 18.00, praticamente tra sabato e domenica ho dormito in tutto 6 ore \fp\ sto allucinato .
    Oggi funghi spettacolati, del resto i porcini dei castagneti abruzzesi sono il massimo che si puo desiderare in tutti i sensi, consistenza spettacolare e gambi dopati, in pratica libidinosi \as\.
    Macinati in questo weekend kilometri e kilometri di bosco, compreso scavallamenti in serie e spallette dai pendii spaccagambe

    Qualche foto :


    post-367-1162136442.jpg

    post-36-1162211823.jpg

    post-36-1162213235.jpg

    Come no! ti aspetto! per l'occasione farò anche le pizze "anche con i funghi"
    si fatica a scendere sotto i venti gradi 20.4° \fp\

  5. #35
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Lazio-Abruzzo-Molise il 23 settembre 2012!

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso Visualizza Messaggio
    Quanto successo a febbraio ha dell'incredibile sotto tantissimi aspetti. la poca neve di Gorga non mi sorprende: la zona lepinica ha avuto accumuli nettamente inferiori ad Anagni, Ferentino e pure Frosinone. Alcuni amici mi hanno detto che a Carpineto (la cittadella "regina" dei Lepini, 600slm \as\) non si sono superati i 50-60cm \fp\
    Durante la prossima meteocena/pranzo sarebbe bello sviluppare la tavola rotonda proposta da Morris
    vediti i video che ho postato stamattina, meritano
    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...storico-8.html


    Per il nowcasting
    T +22,1°c
    moderata ventilazione da E

    Tmax +25,6°c alle 15:40
    Di questo evento ce ne sarà da parlare ancora per parecchio!! Nella cena potremmo benissimo ritirare fuori questo discorso!! Io mi sto vedendo più video possibile su internet per capire chi è andato meglio o peggio per cercare di capire cosa può essere successo quel giorno!! Non penso che sia solo un discorso di temporali perchè la pioggia sui 600 mt significa molto di più!!
    Gorga mi ha sorpreso perchè si trova sui Lepini interni di fronte ad Anagni grossomodo, quindi i rovesci che hai preso te dovrebbe aver colpito anche loro!! C'è stato proprio qualcosa a quella quota!! I castelli, Gorga, Piglio, tutte zone su quella quota e accumuli non esagerati!! Solo i Prenestini si sono salvati!! Grazie a tutti per le risposte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •