Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Toscana 16 ottobre!

  1. #31
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    eh ma rispetto a qualche sera fa si gira finalmente con le giacche e non a maniche corte, quella del 20 ottobre 1972 è un'eccezione non la norma! 8° di massima a ottobre è degna di Mosca non di Prato! rispetto all'estate dei giorni scorsi ( non era autunno perchè 24° di massima non è autunno) abbiamo fatto passi avanti!... godiamoci il fresco stasera...ancora non ho capito tra l'altro quanti gradi si raggiungeranno sulla piana...28°? 30°? 25°? inversioni foschie conterranno un po' le massime? locali effetti favonici? non si sa nulla!
    Comincia il periodo difficile per prevedere le massime in pianura... inizia la stagione delle inversioni...\as\

    Si dovrebbero superare abbondantemente i 25°... forse ci spingiamo a 27°-28° che non mi sembra affatto poco per la seconda metà di ottobre

    Per quanto riguarda le minime, almeno alla luce del valore attuale 13,6° avendo un dp a +11° non scenderemo molto, ad una cifra penso di si, ma giusto per farla 8°/9° se poi giungono coperture nuvolose non corriamo nemmeno il rischio

    Ps. Stanotte bel temporale intenso e brevissimo alle 2:40 con 3 mm. di accumulo ed io come d'incanto mi sono svegliato automaticamente per assistere al fenomeno

  2. #32
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Comincia il periodo difficile per prevedere le massime in pianura... inizia la stagione delle inversioni...\as\

    Si dovrebbero superare abbondantemente i 25°... forse ci spingiamo a 27°-28° che non mi sembra affatto poco per la seconda metà di ottobre

    Per quanto riguarda le minime, almeno alla luce del valore attuale 13,6° avendo un dp a +11° non scenderemo molto, ad una cifra penso di si, ma giusto per farla 8°/9° se poi giungono coperture nuvolose non corriamo nemmeno il rischio

    Ps. Stanotte bel temporale intenso e brevissimo alle 2:40 con 3 mm. di accumulo ed io come d'incanto mi sono svegliato automaticamente per assistere al fenomeno
    sì son d'accordo ma almeno capire se queste inversioni ci saranno o meno...
    in ogni caso quella delle minime è come dicevo una magra consolazione, almeno dal mio punto di vista inutile avere 9°-10° di minima se poi di giorno ti fa 27° soprattutto quando non li dovrebbe fare tipo ad ottobre inoltrato ( posso capire a fine aprile maggio , ma non di certo ora!), comunque rimane una considerazione personale, purtroppo non possiamo far altro che tapparci il naso e inghiottire quello che c'aspetta

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di meteo1
    Data Registrazione
    24/09/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,398
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    Facciamolo durare questo tipo di tempo almeno fino al 23 che arriva lo Zamba Nazionale a Lucca a mettermi il nuovo sensore termometrico di precisione 0.2"C POI DOPO PUO FARE QUELLO CHE GLI PARE !\as\\as\

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    carmignano comeana
    Età
    49
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    scusate ma come mai meteopalio nno e' mai contento?

  5. #35
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da facundo Visualizza Messaggio
    scusate ma come mai meteopalio nno e' mai contento?
    Non si sa.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    carmignano comeana
    Età
    49
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Non si sa.
    sono anni che leggo il forum e sinceramente il comportamento di questo ragazzo non lo capisco...secondo me tromba poco

  7. #37
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 16 ottobre!

    Cielo completamente coperto e calo termico piantato, immagino sia la maccaja, si comincia subito bene \fp\
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •