Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 105
  1. #91
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    salve gente..
    Leggevo i valori pluviometrici arsial postati da clavero, ebbene Minturno a 3km in linea d'aria da me ha fatto 47mm, Formia (Gianola) anche essa a 3km da me ha fatto 43,2mm, io ne ho fatti 46,1mm...
    Questo per dire cosa?
    Anche io ho una ws 2350 ed è piuttosto performante, rapporto qualità prezzo molto buono, la consiglio a occhi chiusi!!!
    t.14,2c..

  2. #92
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    13.2° ur 88%
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  3. #93
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo Visualizza Messaggio
    salve gente..
    Leggevo i valori pluviometrici arsial postati da clavero, ebbene Minturno a 3km in linea d'aria da me ha fatto 47mm, Formia (Gianola) anche essa a 3km da me ha fatto 43,2mm, io ne ho fatti 46,1mm...
    Questo per dire cosa?
    Anche io ho una ws 2350 ed è piuttosto performante, rapporto qualità prezzo molto buono, la consiglio a occhi chiusi!!!
    t.14,2c..
    se ti fai un pluvio manuale vedrai che sottostima, quindi i tuoi 250mm mensili diventano 280-300
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  4. #94
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    si in effetti la lacrosse sottostima la pioggia, io ho anche un pluvio manuale e un pò di differenza c'è anche se di poco.

    Intanto la temperatura scende molto bene 13.5° al momento ma la leggera ventilazione orientale ne rallenta l'inversione

  5. #95
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    se ti fai un pluvio manuale vedrai che sottostima, quindi i tuoi 250mm mensili diventano 280-300
    potrebbe sottostimare lievemente in caso di vento forte o grandine grossa solo perchè l'area utile alla raccolta dell'acqua è un po' limitata. Non credo che in condizoni di pioggia verticale perfetta presenti un errore costante di stima...

  6. #96
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    se ti fai un pluvio manuale vedrai che sottostima, quindi i tuoi 250mm mensili diventano 280-300
    hai ragione, guarda specialmente negli ultimi mesi mi sto proprio a divertì, adesso però lo facciamo riposare un po questo pluvio..

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    potrebbe sottostimare lievemente in caso di vento forte o grandine grossa solo perchè l'area utile alla raccolta dell'acqua è un po' limitata. Non credo che in condizoni di pioggia verticale perfetta presenti un errore costante di stima...
    Marco ho fatto delle prove all'atto dell'installazione con un pluvio manuale, siamo dell'ordine di 05-1mm di differenza, come dici con acqua verticale siamo li!!

  8. #98
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    io ho sempre difeso le lacrosse, ma il pluvio della 2350 rettangolare non è buono.....se ci mettete sopra un imbuto da 25cm vedrete che differenza ...logico che in caso di pioggia debole la differenza si assottiglia, ma in generale si perde sempre qualcosa (a volte anche 10mm, ho un vicino che qui ce l'ha e noto differenze enormi)

    es ieri: io 33mm(misurati anche col manuale), lui con pluvio rettangolare originale ws23XX 23mm ...ieri è stato estremo ma è x farvi capire
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  9. #99
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    io ho sempre difeso le lacrosse, ma il pluvio della 2350 rettangolare non è buono.....se ci mettete sopra un imbuto da 25cm vedrete che differenza ...logico che in caso di pioggia debole la differenza si assottiglia, ma in generale si perde sempre qualcosa (a volte anche 10mm, ho un vicino che qui ce l'ha e noto differenze enormi)

    es ieri: io 33mm(misurati anche col manuale), lui con pluvio rettangolare originale ws23XX 23mm ...ieri è stato estremo ma è x farvi capire
    Guarda io quando installai la stazione facendo le dovute prove non ricordo di avere avuto grosse differenze, ma se dici questo ne farò delle altre più scrupolose, anche se 10mm credo che siano un po troppo..

  10. #100
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. di martedì 16 ottobre 2012 - verso un graduale miglioramento

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Rox, i tuoi 70 mm sono causati perlopiù da quanto raccolto con un piccolo autorigenerante con il prefrontale poggiato sui monti dietro Sora (si vedeva benissimo dalle radarate. Con il fronte vero e proprio hai raccolto bene o male quello che hanno raccolto tutti nell'area del Lazio meridionale e cioè 35/40 mm.
    Riguardo all'allerta la condivido ma è stata ingigantita dai media. Mi sta benissimo pulire i tombini, vietare il transito nei sottopassaggi etc, ma posizionare un migliaio di persone lungo un Tevere che misura 5 metri mi pare una emerita CAGATA. Ripeto quando già detto prima dell'ingresso della perturbazione, " per avere rischi di esondazione del Tevere nelle condizioni attuali sarebbero dovuti cadere in modo omogeneo oltre 1.000 mm di pioggia lungo il percorso del fiume (quindi a Nord Est). Sappiamo tutti che un autorigenerante per quanto cattivo possa essere ha un raggio di azione territoriale limitato. Questo significa che puo far danni anche seri nell'area dove si verifica ma fa il solletico al letto di un fiume già sotto livello come il Tevere. Quindi vedere servizi in TV con giornalisti ripresi lungo le rive del fiume a me faceva venire le lacrime agli occhi per le risate.

    Quoto. ragazzi aggiungiamo che come protezione civile Frosinone siamo avanti di brutto. guardate ci vuole coraggio ad affermare che non sarebbe accaduto niente di particolare sia nei mezzi internet, stampa e televisivi, il tutto comunicato dal massimo esponente della città (sindaco che ci ha messo la faccia prime dell'evento) dopo la riunione alla quale è stata prospettata indicazione assai diversa da Roma spiegando appunto che non sussisteva grave pericolo a cose o persone e non vi erano ordinanze da adottare su chiusura scuole o uffici. Da notare che intanto venivano emanate allerte su allerte ma che partono sempre dallo stesso personaggio ormai famoso con i nomi di perturbazioni ed a mio avviso sta un po condizionando chi non dovrebbe esserlo .
    Per una volta facciamoci un grande applauso sulla gestione e prevenzione organizzativa..c'è anche un po di voi in queste cose...ve lo garantisco.
    Ultima modifica di morris.cruciani; 16/10/2012 alle 23:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •