Pagina 3 di 50 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 500
  1. #21
    Brezza leggera L'avatar di ciaggo
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Firenze Centro
    Età
    44
    Messaggi
    495
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Si....maaa..... in questo thread non si parla mica di accumuli di pioggia....il titolo di "albediana memoria" si riferisce ad un'altra cosa......e cioè alla possibilità non troppo remota che possa cadere un altro tipo di meteora dal cielo fino a quote molto basse e/o di pianura.....per la qual cosa ad oggi non mi esprimo e posso solo fantasticare...\as\
    Ma esprimiti pure!.....\as\

  2. #22
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Si....maaa..... in questo thread non si parla mica di accumuli di pioggia....il titolo di "albediana memoria" si riferisce ad un'altra cosa......e cioè alla possibilità non troppo remota che possa cadere un altro tipo di meteora dal cielo fino a quote molto basse e/o di pianura.....per la qual cosa ad oggi non mi esprimo e posso solo fantasticare...\as\
    Esattamente!
    Comunque io confido nella prima apparizione della Dama sulle nostre colline, 500 metri. Anche perché la neve seria in pianura nella prima decade di dicembre mi ricorderebbe troppo l'inverno cucumberaceo 1973-74 per desiderarla.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  3. #23
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Esattamente!
    Comunque io confido nella prima apparizione della Dama sulle nostre colline, 500 metri. Anche perché la neve seria in pianura nella prima decade di dicembre mi ricorderebbe troppo l'inverno cucumberaceo 1973-74 per desiderarla.
    si,un passo per volta sarebbe meglio...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    anche perchè la toscana non è il piemonte...la vedo difficile la neve in pianura con quelle configurazioni in assenza al suolo di un buon cuscino di aria fredda
    Ultima modifica di nevofilo; 25/11/2012 alle 14:49

  5. #25
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Si....maaa..... in questo thread non si parla mica di accumuli di pioggia....il titolo di "albediana memoria" si riferisce ad un'altra cosa......e cioè alla possibilità non troppo remota che possa cadere un altro tipo di meteora dal cielo fino a quote molto basse e/o di pianura.....per la qual cosa ad oggi non mi esprimo e posso solo fantasticare...\as\
    davo per scontato che ancora si parlasse di roba liquida

  6. #26
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    davo per scontato che ancora si parlasse di roba liquida
    E fai male. Lascia stare la pioggia, ormai chi ha avuto ha avuto... iniziamo a parlare di neve.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  7. #27
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Una roba tipo questa... tanto per cominciare l'inverno meteorologico... con fugace neve collinare e succesive gelate...




  8. #28
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Una roba tipo questa... tanto per cominciare l'inverno meteorologico... con fugace neve collinare e succesive gelate...

    Immagine


    Immagine
    anche se sarebbero coreografie molto veloci.il grosso delle precipitazioni in adriatico con quelle isobare.far entrare freddo e precipitazioni da ovest è un terno al lotto e si sa che quasi tutte le zone della Toscana hanno bisogno di questa combinazione per vedere accumuli seri

  9. #29
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    anche se sarebbero coreografie molto veloci.il grosso delle precipitazioni in adriatico con quelle isobare.far entrare freddo e precipitazioni da ovest è un terno al lotto e si sa che quasi tutte le zone della Toscana hanno bisogno di questa combinazione per vedere accumuli seri
    Non a caso ho usato l'aggettivo... fugace sempre alla vista del run, suscettibile ancora di numerose variazioni vista la distanza temporale sia in meglio che in peggio, staremo a vedere...

  10. #30
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Non a caso ho usato l'aggettivo... fugace sempre alla vista del run, suscettibile ancora di numerose variazioni vista la distanza temporale sia in meglio che in peggio, staremo a vedere...
    si si certo.avevo ben compreso.diciamo che appena annusiamo anche la più minima possibilità di dama diventiamo come i bambini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •