Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 199
  1. #21
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    buongiorno

    min di poco sotto lo zero

    ora +2.7°, parz.nuvoloso
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  2. #22
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    minima finalmente negativa con -1,4° e relativa gelata nei prati.
    Cielo sereno o leggermente velato preludio di una bella giornata di sole con passaggi nuvolosi innocui
    almeno per le nostre zone interne. Occasione per vedere ancora qualche rovescio lungo i litorali.
    Non mi piacciono i modelli questa mattina ed il sentore sul ritorno alla zonalità nel medio lungo termine
    sta diventando realtà, ragion per cui possiamo salutare questo discreto periodo invernale già a partire
    dalla metà della prossima settimana. Natale mite e soleggiato? Difficile dire il contrario...
    Nel breve pure mi piacciono di meno. L'irruzione di domenica si riduce in sole 24/26ore di vento e comunque
    temperature di tutto rispetto con valori ampiamente sotto le medie del periodo.
    Poi il nocciolo freddo che era previsto scendere sulla nostra penisola in realtà non ce la farà a scendere
    ed anzi farà da calamita alle depressioni atlantiche con inevitabili richiami di aria piu mite sudoccidentale.
    Quindi deboli le possibilità di neve a basse quote per martedi.

    Per domani sera, il flusso di libeccio sarà piu intenso e quindi il limite neve salirà fin oltre i 1200mt
    sul finire delle precipitazioni ci potranno essere residui rovesci nevosi fino ai 500/600mt.
    Poi come dicevo prima, venti forti di tramontana e fiocchi possibili fin sulle zone pedemontane interne
    tra sabato e domenica.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    -6.5 la minima e ghiaccio ovunque

    modelli che ci fanno scontare questa fase freddina con una bella passata calda sotto il natale...
    freddo scacciato dall'italia e parte d'europa..
    E già sembra proprio che dalla metà di dicembre l'inverno verrà scacciato via e avremo temperature più che altro autunnali. Peccato sarebbe stato troppo bello vedere un inverno come si deve dall'inizio alla fine... Mah speriamo che le cose si normalizzino per fine dicembre almeno, anche se gli ultimi 3 capodanni circa me li ricordo sempre abbastanza miti, mi sa che sarà così anche per questo.

  3. #23
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    minima finalmente negativa con -1,4° e relativa gelata nei prati.
    Cielo sereno o leggermente velato preludio di una bella giornata di sole con passaggi nuvolosi innocui
    almeno per le nostre zone interne. Occasione per vedere ancora qualche rovescio lungo i litorali.
    Non mi piacciono i modelli questa mattina ed il sentore sul ritorno alla zonalità nel medio lungo termine
    sta diventando realtà, ragion per cui possiamo salutare questo discreto periodo invernale già a partire
    dalla metà della prossima settimana. Natale mite e soleggiato? Difficile dire il contrario...
    Nel breve pure mi piacciono di meno.
    L'irruzione di domenica si riduce in sole 24/26ore di vento e comunque
    temperature di tutto rispetto con valori ampiamente sotto le medie del periodo.
    Poi il nocciolo freddo che era previsto scendere sulla nostra penisola in realtà non ce la farà a scendere
    ed anzi farà da calamita alle depressioni atlantiche con inevitabili richiami di aria piu mite sudoccidentale.
    Quindi deboli le possibilità di neve a basse quote per martedi.

    Per domani sera, il flusso di libeccio sarà piu intenso e quindi il limite neve salirà fin oltre i 1200mt
    sul finire delle precipitazioni ci potranno essere residui rovesci nevosi fino ai 500/600mt.
    Poi come dicevo prima, venti forti di tramontana e fiocchi possibili fin sulle zone pedemontane interne
    tra sabato e domenica.
    Buongiorno, ancora nessuna minima negativa nella calda Ferentina, 0.3°C alle ore 2.38.
    Stamattina tutto bianco nel tratto Ferentino/Frosinone.

    Ross, sai benissimo che mi trovi sempre in sintonia riguardo alle tue previsioni, ma questo messaggio francamente non lo condivido.
    Ricordo che siamo al 6 dicembre, e mi sembra che meteorologicamente stia facendo molto più di quello che normalmente ci si aspetta in questo periodo!! Ricordo che il mese di dicembre (tutto) è per le nostre lande statisticamente poco se non per nulla portato ad ondate di gelo o nevicate (tranne rarissimi casi). Il nostro inverno inizia da Gennaio e termina intorno al 10 Marzo !!! E' in questo periodo che è giustificato attendersi le opportunità migliori. Oltretutto se vogliamo dar credito al fantameteo, io dico MAGARI ANDASSE COSI' !!!! chi se ne frega della zonalità quando a EST si è formato un MOSTRO GELIDO di questo tipo:



    In prospettiva gennaio è garanzia allo stato puro .
    Quindi prendiamoci in questo mese appena iniziato quello che viene (e al momento non pare poco) ma soprattutto come si suol dire "calma e gesso"

    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  4. #24
    Vento forte L'avatar di nevoso
    Data Registrazione
    29/05/09
    Località
    Anagni (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    4,059
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Certo che stamattina i modelli sono veramente inguardabili, faccio fatica a dire qual'è il più brutto!
    intanto spunta il sole e bianco che perde evidenza
    T+4,2°c
    dp -1°c
    altitudine: 418 s.l.m.
    Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless
    [SIZE=2][FONT=arial]

  5. #25
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Buongiorno!! Gran gelo stamattina con -2.2 già alle 6 del mattino
    tutta l'acqua di ieri si è congelata creando seri disagi alla circolazione ed alla vita normale... ho dovuto forzare all'apertura sia il cancello che l'auto... senza gomme termiche la gente ha trovato disagio e qualcuno ha dovuto preferire il treno all'auto perchè l'auto sbandava... i treni lasciamo stare... per arrivare a Roma ho impiegato tipo 3 ore... binari, scambi e linee aeree della ferrovia interamente ghiacciati! il paesaggio della media Valle del Liri e della Valle del Sacco stamattina era da fiaba!! il fondovalle ha sempre il suo perchè...



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  6. #26
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    veramente notevole.. 2.2 la temperatura alle ore 10:10. Inverno allo stato puro.

  7. #27
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Buongiorno ragazzi!! Stanotte minima di -0,6° con gelata pazzesca!! Ieri sera ho giocato a calcetto su un campetto completamente bianco!! Al ritorno a casa ( da Carchitti ) strade impraticabili.....Non ho MAI superato i 40 km/h!!!
    Modelli inguardabili!!! Praticamente salta tutto!!!! La prima saccatura ( quella dell'immacolata ) scendendo ad est non riesce a portarsi giu quel bel bubbone che viaggia solo soletto nell'Europa centrale!!
    Sono d'accordo sul fatto che comunque abbiamo a due passi un bel serbatoio gelido pronto ad essere sparato sulle nostre teste, ma un'occasione persa è sempre un'occasione persa!! Anche perchè nessuno può sapere se ci sarà o no un'altra occasione!!! Sinceramente sono rimasto molto amareggiato e incaxxato nel vedere gli aggiornamenti mattutini!! Anche se comunque non è che me la posso prendere con qualcuno eh?!
    Pensiamola cosi, ancora non è tutto perso, la prima saccatura non è roba per noi, forse qualche fiocco a quote medio basse per sabato notte.....Poi abbiamo dalla nostra parte ancora la distanza temporale!!

  8. #28
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso Visualizza Messaggio
    Certo che stamattina i modelli sono veramente inguardabili, faccio fatica a dire qual'è il più brutto!
    intanto spunta il sole e bianco che perde evidenza
    T+4,2°c
    dp -1°c
    Diciamo che sono brutti per chi si aspettava la neve. Guardate ciò che è accaduto ieri e stamattina e come andranno i prossimi giorni. Tempesta nella notte tra venerdi e sabato poi gelo fino a martedi. Il poi poi si vedrà..ma dicembre sta dando il meglio di se..anche troppo

  9. #29
    Vento forte L'avatar di nevoso
    Data Registrazione
    29/05/09
    Località
    Anagni (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    4,059
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ancora nessuna minima negativa nella calda Ferentina, 0.3°C alle ore 2.38.
    Stamattina tutto bianco nel tratto Ferentino/Frosinone.

    Ross, sai benissimo che mi trovi sempre in sintonia riguardo alle tue previsioni, ma questo messaggio francamente non lo condivido.
    Ricordo che siamo al 6 dicembre, e mi sembra che meteorologicamente stia facendo molto più di quello che normalmente ci si aspetta in questo periodo!! Ricordo che il mese di dicembre (tutto) è per le nostre lande statisticamente poco se non per nulla portato ad ondate di gelo o nevicate (tranne rarissimi casi). Il nostro inverno inizia da Gennaio e termina intorno al 10 Marzo !!! E' in questo periodo che è giustificato attendersi le opportunità migliori. Oltretutto se vogliamo dar credito al fantameteo, io dico MAGARI ANDASSE COSI' !!!! chi se ne frega della zonalità quando a EST si è formato un MOSTRO GELIDO di questo tipo:

    Immagine


    In prospettiva gennaio è garanzia allo stato puro .
    Quindi prendiamoci in questo mese appena iniziato quello che viene (e al momento non pare poco) ma soprattutto come si suol dire "calma e gesso"

    Mi piace il tuo ottimismo ma bisogna dire che l'inverno dura tre mesi e all'interno di questi tre mesi ogni episodio che fallisce è una passata persa e il futuro rimane sempre un'incognita! Questo tra l'altro era anche un ottimo episodio che vediamo sfiorarci e per gennaio non ci sono garanzie!
    Personalmente io preferisco le ondate fredde dicembrine, sarà per le giornate corte, sarà per l'atmosfera natalizia hanno un qualcosa in più
    D'accordo che questo dicembre in prima decade ha già dato tanto, e in effetti le temperature torneranno semplicemente in media, il problema è che noi siamo insaziabili di freddo e neve!

    T+4,0°c
    altitudine: 418 s.l.m.
    Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless
    [SIZE=2][FONT=arial]

  10. #30
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. giovedì 6 dicembre 2012

    Praticamente sta succendendo quello che proprio non volevo, cioè, antipasto gustoso e quasi inaspettato con modelli supremi......Non è che ci avevo fatto la bocca....Avevo apparecchiato, preparato tutto, acceso le candele, messo la musica di sottofondo, le tartine sul tavolo, tutto questo per accoglierla!!! Mi sveglio contento che volevo iniziare a scegliere il menu da proporre e cosa mi trovo???? Una smentita dell'ultimo secondo!!!

    Ora mentre continuo a riguardare i modelli deluso, noto che comunque il vp non dà la minima impressione di volersi ricompattare.....Aspettiamo!!
    Abbiamo tutto l'inverno davanti a noi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •