Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 169
  1. #91
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Buonasera regà
    Che è successo, non ho visto i modelli perchè ho fatto un salto da Decathlon a Roma per comprare una cosina che non sono riuscito a trovare al Decathlon di Frosinone .
    Eppure è un prodotto che tra poco dovrebbe vendersi come la mortadella \as\




    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  2. #92
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Buonasera regà
    Che è successo, non ho visto i modelli perchè ho fatto un salto da Decathlon a Roma per comprare una cosina che non sono riuscito a trovare al Decathlon di Frosinone .
    Eppure è un prodotto che tra poco dovrebbe vendersi come la mortadella \as\

    Immagine



    \as\ che capoccia che tieni Alfrè!!!!
    A dire il vero le sto cercando anche io, non si sa mai

  3. #93
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo Visualizza Messaggio
    Capita in regime di scarsa predicibilità atmosferica, credo che le sorprese non siano ancora finite, sia in negativo che in positivo, e per questo motivo che dico di prendere con le molle le uscite delle corse che vanno oltre le 120h avvolte anche meno..
    Ad ogni modo la corsa ufficiale GFS 12z a mio avviso pone le basi per un ingresso di aria gelida in quota dal Rodano, il baluardo delle Alpi non consente ancora di stimare l'esatta traiettoria del nucleo, ma possibile un coinvolgimento più diretto del nostro paese, interessantissimi i prossimi aggiornamenti sul breve..
    Per il lungo abbiate pazienza, dei segnali incoraggianti ci sono, altri meno, ma credetemi che le code delle corse modellistiche in questo regime valgono meno di 0...
    Non è questione di pazienza, ma credo che tu hai la possibilità di poter fare una pre-previsione sul medio-lungo termine.
    Bisogna avere coraggio ed evitare di dire ogni volta che ci sono segnali incoraggianti/abbiate pazienza/non guardate le corse dei GM sul lungo e via dicendo. Così si lascia nel vago l'utente che legge.
    Poi se si sbaglia non ti uccide nessuno, ma visto che hai competenze tecniche a riguardo lascia stare la prudenza... va a finire poi che quando arriverà il momento ci si esce con commenti del tipo: ve lo avevo detto io di stare attenti/di avere prudenza/di non farsi facili illusioni oppure che c'erano forti segnali che sarebbe accaduto/avevo intuito ma per prudenza non l'ho detto e caxxate del genere, perchè poi è facile fare commenti col senno del poi.
    Io ho espresso un mio pensiero questa mattina e con gli aggiornamenti attuali direi di condividere quanto scritto. Poi più tardi se ho tempo farò una ulteriore analisi.
    Nuvoloso con 0,3mm e 8.5°

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  4. #94
    Brezza leggera L'avatar di mistral80
    Data Registrazione
    16/01/12
    Località
    esperia (FR)
    Età
    43
    Messaggi
    433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo Visualizza Messaggio
    Capita in regime di scarsa predicibilità atmosferica, credo che le sorprese non siano ancora finite, sia in negativo che in positivo, e per questo motivo che dico di prendere con le molle le uscite delle corse che vanno oltre le 120h avvolte anche meno..
    Ad ogni modo la corsa ufficiale GFS 12z a mio avviso pone le basi per un ingresso di aria gelida in quota dal Rodano, il baluardo delle Alpi non consente ancora di stimare l'esatta traiettoria del nucleo, ma possibile un coinvolgimento più diretto del nostro paese, interessantissimi i prossimi aggiornamenti sul breve..
    Per il lungo abbiate pazienza, dei segnali incoraggianti ci sono, altri meno, ma credetemi che le code delle corse modellistiche in questo regime valgono meno di 0...
    Ciao Renzo!
    Sono contento che almeno ti vedo fiducioso:c'e' ancora questo hp che proprio non ne vuol sapere si fare un blocco deciso(speriamo).
    Ma per quanto riguarda il breve secondo te che quota possiamo aspirare per gli aurunci?
    Hai ragione per i modelli,conviene guardarli con il giusto peso...io spesso mi innervosisco troppo!

  5. #95
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    Non è questione di pazienza, ma credo che tu hai la possibilità di poter fare una pre-previsione sul medio-lungo termine.
    Bisogna avere coraggio ed evitare di dire ogni volta che ci sono segnali incoraggianti/abbiate pazienza/non guardate le corse dei GM sul lungo e via dicendo. Così si lascia nel vago l'utente che legge.
    Poi se si sbaglia non ti uccide nessuno, ma visto che hai competenze tecniche a riguardo lascia stare la prudenza... va a finire poi che quando arriverà il momento ci si esce con commenti del tipo: ve lo avevo detto io di stare attenti/di avere prudenza/di non farsi facili illusioni oppure che c'erano forti segnali che sarebbe accaduto/avevo intuito ma per prudenza non l'ho detto e caxxate del genere, perchè poi è facile fare commenti col senno del poi.
    Io ho espresso un mio pensiero questa mattina e con gli aggiornamenti attuali direi di condividere quanto scritto. Poi più tardi se ho tempo farò una ulteriore analisi.
    Nuvoloso con 0,3mm e 8.5°
    Amico mio, ti ringrazio per la fiducia che poni nelle mie competenze!!!
    Caro Rox sai che quando scrivo, so quello che scrivo, e sai benissimo che mi espongo non appena ho le fonti per poterlo fare, non mi sono mai tirato indietro anche in passato nel dire la mia!!!
    Ho già detto che per il momento non vedo concretizzarsi l'onda Atlantica positiva (wave 2) in quanto la corrente a getto in uscita dagli stati Uniti, come evidenzia il PNA, si mantiene abbastanza accelerato, quindi nel breve non vedo una buona oscillazione del getto con onde di Rosby sufficientemente pronunciate..
    Ma come ho detto pocanzi nel breve ci saranno delle sorprese, nessuno esclude che siano in positivo, (lo credo) che il nocciolo gelido possa interessarci in pieno...
    Per il lungo ho detto moltissime volte, e tu lo sai, che forse sono stato il primo un mese fa a buttare la tesi dello stratworming con tutte le conseguenze del caso, io ritengo ancora possibile, se no addirittura molto probabile scenari davvero inconsueti per la fine del mese e per il mese di febbraio, ma al momento restano solo parole campate in aria, la meteorologia va vissuta anche passo passo, al dopo stai tranquillo che ci si arriverà, e se so fiori fioriranno...
    Rox ti ringrazio per questo messaggio che mi hai scritto, l'ho apprezzato e tu sai il perchè!!!

  6. #96
    Brezza tesa L'avatar di gianluca
    Data Registrazione
    26/12/08
    Località
    Doganella (LT)
    Età
    48
    Messaggi
    938
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    VENDO CIASPOLE USATE OTTIME CONDIZIONI 1400 EURO TRATTABILI\as\

    ciaspole.jpg
    stazioni: DAVIS Vantage PRO2 doganella di ninfa (lt)//Vantage PRO2 plus Norma (lt)
    WWW.SARRACINO.IT
    http://my.meteonetwork.it/station/laz063/ http://my.meteonetwork.it/station/laz095/

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di Renzo
    Data Registrazione
    17/10/09
    Località
    Castellonorato di Fo
    Età
    50
    Messaggi
    1,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Citazione Originariamente Scritto da mistral80 Visualizza Messaggio
    Ciao Renzo!
    Sono contento che almeno ti vedo fiducioso:c'e' ancora questo hp che proprio non ne vuol sapere si fare un blocco deciso(speriamo).
    Ma per quanto riguarda il breve secondo te che quota possiamo aspirare per gli aurunci?
    Hai ragione per i modelli,conviene guardarli con il giusto peso...io spesso mi innervosisco troppo!
    Ciao Giuseppe, la fiducia nella meteo come nella vita non deve mai venir meno, altrimenti è finita..
    Per gli Aurunci stai tranquillo che nei prossimi giorni e per i e per buona parte della settimana avranno la loro dose di neve, a quota 1200/1300m successivamente anche più in basso, ma aspettiamo aggiornamenti!!!

  8. #98
    Vento forte
    Data Registrazione
    21/10/10
    Località
    Primavalle (ROMA)
    Età
    35
    Messaggi
    3,535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Dopo Reading vai a comprare la vasella? :D
    Aspetto i run12 di domani....
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

  9. #99
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    L'ho detto oggi, titolo modificato in:

    "a un passo da una legnata sui denti" \as\
    Always looking at the sky.


  10. #100
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.a.m. 10.01.2012.... A un passo da??

    Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    Dopo Reading vai a comprare la vasella? :D
    Aspetto i run12 di domani....
    Altro che vasella !!!
    I movimenti di Reading nel lungo sono da monitorare con attenzione perchè veramente interessanti
    Questa carta ti dovrebbe far riflettere



    Basta poco per far venir giù l'impossibile
    GFS invece nel fanta fa veramente cagar !!!
    Ora meglio concentrarsi sul medio termine perchè le termiche iniziano a migliorare e con qualche piccolo aggiustamento ***************************** \as\
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •