Pagina 8 di 43 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 427
  1. #71
    Vento moderato L'avatar di leonik82
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Veroli (FR) 637 m.
    Età
    41
    Messaggi
    1,132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Buongiorno!
    min. 5.1°C
    max. 8.7°C
    ora sono a 8.3°C e accumulo di 7.2mm
    Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
    Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
    https://tempestwx.com/station/34908

  2. #72
    Brezza leggera L'avatar di mistral80
    Data Registrazione
    16/01/12
    Località
    esperia (FR)
    Età
    43
    Messaggi
    433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Pioviggine fine al momento
    +6,1°

  3. #73
    Vento fresco
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Labico (RM) 350 mslm
    Età
    42
    Messaggi
    2,312
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Comunque differenze "abissali" tra gfs e reading a sole 60/72 ore...potrebbe risolversi in 3 giorni di neve forte, al freddo secco o alla pioggia fino a 1000 mt. Figuriamoci se è possibile andare oltre le 120 h neppure come tendenza. I risvolti del riscaldamento stratosferico sono tutt'altro che inquadrati indipendentemente se si risolva in un ondata di gelo o se si rimanesse sotto hp...leggo in vari forum di mancata propagazione di calore dall'alto..come se l'aria calda scendesse (tende sempre a salire) o come se fosse stato spento un enorme phon che la scalda e la spinge giù. Non si è capito come si propaga un warming...e mi meraviglio di come su queste basi si possa far un ragionamento predittivo..indipendentemente da come vada. Non bisogna illudersi su previsioni di fantasmagoriche ondate di gelo nel proprioorticello ma neanche farsi prendere in giro da chi non sa neanche di cosa sta parlando..occhio agli aggiornamenti di domani/dopodomani.
    6.8 e pioggia debole
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

  4. #74
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Una soluzione ci sarebbe....

    3_autoscala_B30.jpg
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di mistral80
    Data Registrazione
    16/01/12
    Località
    esperia (FR)
    Età
    43
    Messaggi
    433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    sta salendo l'intensita'!
    Spero solo di non dover ricorrere al NIVOTOUR i prossimi giorni...
    voglio la neve a casa!

  6. #76
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Ovviamente ecco stamattina aggiustamenti dei run che molto probabilmente escludono la pianura, e quindi ecco la fase depressiva dopo quella esaltata-maniacale di ieri sera

    Certo che un meteofilo medio, per non essere sottoposto a stress veramente considerevoli, dovrebbe vivere rigorosamente sopra i 500 metri.

    Quando vedo chi abita in collina o in montagna e chi ha una media precipitativa verso i 1500 mm che dice qualcosa a me sul "pessimismo" o cose del genere, dovrei ricordargli che è facile parlare quando si vince sempre... chi vive da quelle parti non sa cosa sia la fame (in senso meteorologico), e se ne sbatte se i modelli ritoccano di 200 metri la quota neve rispetto alla pianura (tragedia per un Romano, irrilevante per lui... ).

    Comunque, personalmente remo abbastanza contro la neve, preferisco non la faccia stavolta, non mi va di rivivere certi disagi e certe atmosfere, non mi va di rivivere lo stress emotivo pur considerando quel po' di magia che sempre mi coglie vedendola cadere, come se fosse il cinema per chi non c'è mai andato...

    L'ho già vista per quest'anno, a Monaco, mi basta.

    Piuttosto, dovrei stare venerdi prossimo su al paese in Valle Roveto, abbiamo un appuntamento col tecnico che dovrebbe metterci internet-DSL lissù... ma mi sa che non se ne farà niente... ho come l'impressione che in paese potrà starci un metrozzo (è 904 slm...)

    P.S. un po' di pioggia stanotte, alle 3 pioveva anche forte, ma credo meno di 10 mm ....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #77
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Ferentino (Fr)
    Età
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Ragazzi se posso dare un consiglio fraterno rivolto soprattutto agli amici romani pontini e santeliesi
    ABBIATE PAZIENZA !!!!
    Dai GM si evince che ci sono ancora grossi margini di miglioramento e le ultime manovre portano in quella direzione .

    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  8. #78
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ovviamente ecco stamattina aggiustamenti dei run che molto probabilmente escludono la pianura, e quindi ecco la fase depressiva dopo quella esaltata-maniacale di ieri sera

    Certo che un meteofilo medio, per non essere sottoposto a stress veramente considerevoli, dovrebbe vivere rigorosamente sopra i 500 metri.

    Quando vedo chi abita in collina o in montagna e chi ha una media precipitativa verso i 1500 mm che dice qualcosa a me sul "pessimismo" o cose del genere, dovrei ricordargli che è facile parlare quando si vince sempre... chi vive da quelle parti non sa cosa sia la fame (in senso meteorologico), e se ne sbatte se i modelli ritoccano di 200 metri la quota neve rispetto alla pianura (tragedia per un Romano, irrilevante per lui... ).

    Comunque, personalmente remo abbastanza contro la neve, preferisco non la faccia stavolta, non mi va di rivivere certi disagi e certe atmosfere, non mi va di rivivere lo stress emotivo pur considerando quel po' di magia che sempre mi coglie vedendola cadere, come se fosse il cinema per chi non c'è mai andato...

    L'ho già vista per quest'anno, a Monaco, mi basta.

    Piuttosto, dovrei stare venerdi prossimo su al paese in Valle Roveto, abbiamo un appuntamento col tecnico che dovrebbe metterci internet-DSL lissù... ma mi sa che non se ne farà niente... ho come l'impressione che in paese potrà starci un metrozzo (è 904 slm...)

    P.S. un po' di pioggia stanotte, alle 3 pioveva anche forte, ma credo meno di 10 mm ....

    C.
    Naaa, io ci speravo... ma non ci credevo! Io so più pessimista di te se vuoi saperlo.... Comunque preferirei vivere dove vivi tu, con tutte le negatività meteorologiche del caso!.... Qui è abbattimento continuo, nemmeno più un temporale serio riesco a becca (cosa che tu invece hai avuto).... Non ti lamentà, goditi la tua città!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  9. #79
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Ragazzi se posso dare un consiglio fraterno rivolto soprattutto agli amici romani pontini e santeliesi
    ABBIATE PAZIENZA !!!!
    Dai GM si evince che ci sono ancora grossi margini di miglioramento e le ultime manovre portano in quella direzione .

    mmm, sono l'unico!?
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  10. #80
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 13 gennaio 2013 - nowcasting domenicale LAM

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoV90 Visualizza Messaggio
    Naaa, io ci speravo... ma non ci credevo! Io so più pessimista di te se vuoi saperlo.... Comunque preferirei vivere dove vivi tu, con tutte le negatività meteorologiche del caso!.... Qui è abbattimento continuo, nemmeno più un temporale serio riesco a becca (cosa che tu invece hai avuto).... Non ti lamentà, goditi la tua città!
    Ti smentisco con i dati. Sant'Elia Fiumerapido ARSIAL 2012 : 1083,0 mm

    SIARL Servizio Integrato Agrometeorologico della Regione Lazio

    Roma Via Lanciani 38 (1 km da casa mia) , stesso sito, 2012 : 752,8 mm ...

    SIARL Servizio Integrato Agrometeorologico della Regione Lazio


    Quanto alla neve, si... nel 2012 è caduta a Roma e da te praticamente no, ma è un caso, potrà avvenire l'opposto in altre occasioni.... del resto sei più a sud di qui e con più influenza del mare, credo.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •