Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 300 di 300
  1. #291
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciotettone Visualizza Messaggio
    pioggia forte da circa 1 ora e mezzo gia 6,4 mm dalla mezzanotte e 31,7 da ieri
    t in lento aumento +4,9
    ormai quel velo di neve della mattinata è solo un ricordo lontano
    Diciamo che stiamo scivolando nella fase cruda del peggioramento, che avrà il suo culmine solo nelle ore centrali di domani...

  2. #292
    Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Quarrata: Caserana
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    ora viene giu molto forte e l'ombrone pistoiese sta salendo parecchio
    manca circa 1 metro al primo livello di guardia
    il fatto è che c'è una caterva di neve sulla montagna che potrebbe venir giu\fp\

  3. #293
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    situazione qui, pioggia forte, a tratti molto forte, 7.4 mm cumulati dalla mezzanotte, 24.8 mm da inizio peggioramento
    situazione Ombrone, sale e anche abbastanza veloce, per ora è sui 3.20/3.40 metri, e credo che a entro 1 ora o 2 supererà il primo livello di guardia, la cosa preoccupante è che son passato vicino alla cassa di espansione e mi è sembrato proprio che fosse chiusa \fp\
    per sicurezza son andato a portare la macchina in salita, è il male di farsi 300 metri a piedi invece che averla sotto casa, ma almeno è al sicuro
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  4. #294
    Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Quarrata: Caserana
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    da me non ci arriverebbe un'eventuale alluvione sto in una gola del montalbano sopra quarrata sono a circa 80-100m slm

  5. #295
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciotettone Visualizza Messaggio
    da me non ci arriverebbe un'eventuale alluvione sto in una gola del montalbano sopra quarrata sono a circa 80-100m slm
    io sto proprio nella zona che nel '92 ebbe 3/4 metri d'acqua, e a 50 mt da casa inizia la salita del "Poggio", la macchina la porto sempre lì quando ci son piene dell'Ombrone, preferisco fare 200 metri in più piuttosto che doverla spostare in fretta
    comunque 8.2 mm, pioggia molto meno intensa di prima, 5.1 °C, aspetto l'ultimo aggiornamento del cfr sull'altezza dell'Ombrone e vado a letto

    EDIT
    arrivato ora, non ci ero andato tanto lontano, ore 3 a 3.13 metri, entro le 5 supera sicuramente i 4, e probabilmente domattina sarà sui 5.5 metri, si prospetta una bella mattinata se continua così, ho paura che se si scioglie tutta la neve possa superare anche i 6 metri
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  6. #296
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Stavo andando a letto quando dal cellulare ho notato questa

    pcp24hz2_web_1.png

    O è il modello sfasato o domani ci sarà pieno di allagamenti
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  7. #297
    Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Quarrata: Caserana
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    Stavo andando a letto quando dal cellulare ho notato questa

    pcp24hz2_web_1.png

    O è il modello sfasato o domani ci sarà pieno di allagamenti
    \sk\

  8. #298
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Aggiornamento dal CFR Toscana

    Monitoraggio evento
    +

    emesso il 20/01/2013 08.33

    Situazione
    Precipitazioni in atto sulle province settentrionali, con intensità oraria sino a 10-15 mm sui rilievi, e sulla costa centro-meriodionale. Cumulati attualmente sino a 100 mm sulle Apuane e Appennino settentrionale (dati aggiornati alle 7.30). Zero termico oltre 2000 metri. Vento forte di meridionale lungo la costa, mare molto mosso o agitato al largo.
    I livelli idrometrici dei corsi d'acqua settentrionali (area A) hanno subito modesti innalzamenti restando abbondantemente sotto il primo livello di riferimento. Allo stato attuale (dati aggiornati alle 7.30) si registrano livelli idrometrici sopra il primo livello di riferimento su Ombrone Pt. (4.38 m szi - Poggio a Caiano) e Bisenzio (1.40 m szi - Vaiano Gamberame). Livelli in generale aumento nel bacino dell'Arno, Cecina e Cornia. L'Albegna a Marsiliana dopo aver superato la prima soglia di riferimento (riferimento provvisorio adottato considerate le criticità residue in relazione allo stato di avanzamento dei lavori di ripristino delle opere di difesa lungo il fiume Albegna) attualmente è in diminuzione (2.97 m szi alle 7.30)

    Evoluzione
    Meteo: Per le prossime ore (sino al prossimo monitoraggio) precipitazioni intense sulle province di Massa-Carrara e Lucca, a carattere di forte rovescio o temporale; possibili cumulati puntuali sino a 60-80 mm. Sulla costa centro-meridionale precipitazioni a carattere di rovescio con cumulati puntuali sino a 20-40 mm. Vento forte meridionale sulla costa e mare molto mosso. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno a diminuire sulle province settentrionali e ad intensificarsi su quelle centro-meridionali (in particolare costa) sempre a carattere di rovescio o temporale. Venti in rotazione dai quadranti occidentali.

    Effetti al suolo: Nelle prossime ore, in considerazione delle piogge previste sulle zone oggetto dell'avviso e della elevata saturazione del terreno, si registreranno generali innalzamenti dei livelli idrometrici che potranno essere anche repentini in corrispondenza delle precipitazioni più intense. In particolare sulle zone maggiormente interessate dalle piogge i livelli idrometrici potranno superare il primo livello di riferimento senza però raggiungere il secondo. A causa dell’elevata saturazione del suolo saranno possibili fenomeni di dissesto idrogeologico con innesco di frane e smottamenti dei versanti in zone a pericolosità idrogeologica.Prossimo aggiornamento previsto per 20/01/2013 12.00

  9. #299
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    Stavo andando a letto quando dal cellulare ho notato questa

    pcp24hz2_web_1.png

    O è il modello sfasato o domani ci sarà pieno di allagamenti
    Sembra una linea di convergenza a vederla così!

  10. #300
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana:Sabato 19 Gennaio 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    Stavo andando a letto quando dal cellulare ho notato questa

    pcp24hz2_web_1.png

    O è il modello sfasato o domani ci sarà pieno di allagamenti
    Io mi chiedo, ma come mai il mio pc certe carte non me le fa vedere... questa la vidi ieri sera spezzata in due da 12h... mentre quella a 24h mi partiva da lunedì, boh!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •