Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129
  1. #121
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Non ho capito cosa gli è stato fatto e cosa gli dovevano fare a quest'albero?

  2. #122
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    2,775
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa gli è stato fatto e cosa gli dovevano fare a quest'albero?
    Si devono essere create delle crepe nel tronco in cui si è introdotta della neve che successivamente è gelata aumentando di volume facendolo spaccare in due. Bastava coprire le crepe in questo caso.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

  3. #123
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    Si devono essere create delle crepe nel tronco in cui si è introdotta della neve che successivamente è gelata aumentando di volume facendolo spaccare in due. Bastava coprire le crepe in questo caso.
    Capisco, ma delle foto non mi sembra ita tutta la pianta, ributterà, no?

  4. #124
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Scusate c'entra poco col meteo ma in Garfagnana e Media Valle del Serchio stanno evacuando i paesi per timore di nuove scosse, boh! Mi hanno chiamato ora amici di sù.
    E infatti: NOTIZIE IN AGGIORNAMENTO - "Possibili nuovi terremoti in prossimità di Castelnuovo Garfagnana" i sindaci della valle invitano le famiglie a trascorrere la notte fuori casa :: LoSchermo.it, Lucca - il Tirreno.

    Continui aggiornamenti su facebook - provincia di lucca stampa.

    Venendo alla meteo, oggi giornata mite, un po' insulsa con nuvolaglia bassa fino al primo pomeriggio. Stamani pioviggine nebulizzata per pochi minuti senza accumulo.

    ciao, nicola

  5. #125
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    Scusate c'entra poco col meteo ma in Garfagnana e Media Valle del Serchio stanno evacuando i paesi per timore di nuove scosse, boh! Mi hanno chiamato ora amici di sù.
    E infatti: NOTIZIE IN AGGIORNAMENTO - "Possibili nuovi terremoti in prossimità di Castelnuovo Garfagnana" i sindaci della valle invitano le famiglie a trascorrere la notte fuori casa :: LoSchermo.it, Lucca - il Tirreno.

    Continui aggiornamenti su facebook - provincia di lucca stampa.

    Venendo alla meteo, oggi giornata mite, un po' insulsa con nuvolaglia bassa fino al primo pomeriggio. Stamani pioviggine nebulizzata per pochi minuti senza accumulo.

    ciao, nicola
    Scusa Nicola, ma qualcuno è stato al centro della terra e vedendo la situazione come era ha deciso di allertare?

    Purtroppo con i terremoti, non si vedono arrivare le nuvole, non si sa come è il DP per sapere se nevicherà, non vediamo le isobare per sapere quanto sarà intenso il vento e sopratutto non si sa quando arriverà la perturbazione...

  6. #126
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Eh sì Francesco, è la stessa cosa che mi sono chiesto.
    Sembra - da info della Provincia e scritto anche sul Tirreno - che l'allarme è scattato perché la scossa di 24 ore fa (m. 3.3) sembra abbia attivato movimenti in seno alla faglia dell'Appennino e, quindi, ci sarebbero possibilità di nuove attività, anche di maggiore intensità.
    Boh!

    buona notte a tutti.

    Nicola

  7. #127
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    Eh sì Francesco, è la stessa cosa che mi sono chiesto.
    Sembra - da info della Provincia e scritto anche sul Tirreno - che l'allarme è scattato perché la scossa di 24 ore fa (m. 3.3) sembra abbia attivato movimenti in seno alla faglia dell'Appennino e, quindi, ci sarebbero possibilità di nuove attività, anche di maggiore intensità.
    Boh!

    buona notte a tutti.

    Nicola
    Da una parte si fa bene ad avere timori, di solito la psicosi sisma dura qualche giorno ed essendoci stato un 3,3 ieri sera sono sul chi va là anche io, indirettamente perchè lontano... l'importante è che poi non saltino discorsi di avevate detto avevate fatto... siamo adulti e dovremmo saper ragionare con il nostro cervello, ti va di stare a casa ci stai, ti va di dormire fuori ci vai, basta che non rompi dopo per procurati allarmi o non aver avvisato... Buonanotte Nicola e speriamo bene, tanto la terra è viva sopra e sotto e bisogna conviverci

  8. #128
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    meglio prevenire che curare...meglio una notte passata fuori che rischiare la vita
    secondo me hanno fatto bene e non dovranno esserci polemiche qualora non dovesse verificarsi alcuna scossa...

  9. #129
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 29-30-31 gennaio! merla tiepida

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    meglio prevenire che curare...meglio una notte passata fuori che rischiare la vita
    secondo me hanno fatto bene e non dovranno esserci polemiche qualora non dovesse verificarsi alcuna scossa...
    Quello che vorrei arrivare a dire.... stanotte stanno fuori e non succede niente.... la prossima che fanno?

    Sicuramente ne sapranno di più per dare importanza a questa notte...

    Nel piccolo mio quel 3,3 un poco stona perchè è la più alta dopo quella principale... e l'ha fatta alla fine dello sciame e non nel mezzo... sempre nel mio piccolo uno sciame tranquillizza quando va a calare... sarebbe tutto ok tranne quel 3,3 sul finale... il quale lascia molti dubbi, e l'allerta probabilmente nasce da questo altrimenti mi spieghi perchè dopo una settimana e non per così dire il giorno dopo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •