Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Toscana 15 febbraio!

  1. #11
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Ot.

    Mi rivolgo all'empolese e al campigiano che a quanto pare masticano il russo... c'è la possibilità tramite FB o rispondendo ai filmati di youtube di fare luce sul caso del meteorite di oggi? sulla data di quanto è avvenuto realmente, proprio oggi o era un altro giorno? grazie

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo b Visualizza Messaggio
    Enrico, quando tu andrai all'Abetone vedrai che spettacolo. Io ho un balcone al primo piano. Con quasi 2metri di neve, piu' quella caduta dal tetto durante il grande nevone di gennaio Ora sono al pari. Quando cadra' dal tetto quella di lunedi' il balcone sara'completamente sotto e poi bastera' qualche ciclo di gelo disgelo per rendere la neve durissima. Il terreno e' in pendenza e a quel punto bastera' qualche pioggia per fare scivolare lentamente ma inesorabilmente questa enorme massa di neve dura verso il basso e trascinare tutto via. Questa situazione nel marzo del 2009 solo nel mio condominio distrusse 3 balconi e tanta staccionate. Intanto qui -2 e bellissima giornata.

    .....ho sentito infatti stamani al tg regionale che alla doganaccia si va dai 2 ai 2 metri e mezzo di neve .......eh si immagino anche all'Abetone sarà uno spettacolo davvero .......purtroppo sn stato tutta la mattina impegnato a spalare e non ce l'ho fatta ad andare su,vedo di andarci più tardi o domani .....intanto qua +1.0 C e cielo nuvoloso


    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    2,775
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo all'empolese e al campigiano che a quanto pare masticano il russo... c'è la possibilità tramite FB o rispondendo ai filmati di youtube di fare luce sul caso del meteorite di oggi? sulla data di quanto è avvenuto realmente, proprio oggi o era un altro giorno? grazie
    Non scomoderei la lingua russa; ti fornisco tre articoli tratti da siti abbastanza attendibili (in inglese):

    Meteorite Falls in Eastern Russia, Causes Damage: Reports | Space.com
    Meteorite hits central Russia, more than 500 people hurt | Reuters
    Meteorite explosion over Chelyabinsk injures hundreds | World news | guardian.co.uk

    Ne frattempo: 12,4°C.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

  4. #14
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    si comincia bene...

    questa mattina, nel luogo dove lavoro (sovicille), era una mattina grigia, piovigginosa... gocce insistenti hanno bagnato tutto quanto, il sole non s'è visto per tutto il giorno, almeno fino all' ora che sono uscito, e quando sono uscito era inverno, con t° di +6° e tutto molle...

    appena arrivato a casa però scopro con estrema sorpresa che non solo non è caduta mezza goccia, ma c'era il sole e c'erano 10° con u.r. del 52 %

    in 10 km si passava da 6° con u.r. alta e giornata invernale a 10° con giornata primaverile, sole e sole...

    si comincia bene... già lisciate di questo tipo a febbraio...chissà allora a luglio... \fp\

  5. #15
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Ot.

    Mi rivolgo all'empolese e al campigiano che a quanto pare masticano il russo... c'è la possibilità tramite FB o rispondendo ai filmati di youtube di fare luce sul caso del meteorite di oggi? sulla data di quanto è avvenuto realmente, proprio oggi o era un altro giorno? grazie

    Читайте здесь :p

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...I_8251651.html



    Max di oggi +12.1


    Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #16
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    qui sfiorati 13°.adesso 10,2° con qualche schiarita.pomeriggio caratterizzato da nuvolaglia più o meno estesa.

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Appena tornato dall'Abetone,muri di neve impressionanti,anche oltre i 2 metri ....la temperatura era di -2.0 (termo auto),purtroppo essendo già buio non ho potuto fare foto ma cercherò di farle nei prox giorni.....intanto qua a Pianosinatico,cielo sereno,temperatura di +0.2 C

    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  8. #18
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    Bardalone (760 m.),
    Età
    29
    Messaggi
    972
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Oggi giornata più "mite", il sole di febbraio inizia a scaldare... minima poco sotto ai -4° e massima di +6.9°, dal pomeriggio cielo nuvoloso; rimangono più o meno ovunque circa 30 cm di neve bella compatta; in realtà se ne è sciolta poca, la diminuzione del manto bianco è in gran parte frutto del compattamento


  9. #19
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    giornatina insulsa, nè carne nè pesce, nuvolame per tutto il giorno, massime mite ma comunque in media di 10.9°, 11.3° a casa mia e a prato università, fortunatamente le nuvole se ne sono andate e comincia seppur debole e in ritardo il calo termico, fuori non fa per niente freddo, 7.1° e non tira vento

  10. #20
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Calo termico anche qua... +5,5° 73%

    Buon segno per il cielo... forse si vedrà l'asteroide

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •