Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Toscana 15 febbraio!

  1. #1
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Toscana 15 febbraio!

    Sereno con nubi alte e velature.minima 1,5°

  2. #2
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Minima di 0.7° e cielo che si va coprendo dopo le velature della notte e prima mattinata. Calma di vento.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  3. #3
    Vento teso L'avatar di mala
    Data Registrazione
    04/12/10
    Località
    Strada in Chianti (FI) - 307 mt
    Messaggi
    1,548
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Minima di un pelo sotto lo zero: -0.2°. Brinata appena accennata a casa mia, mentre molto più estesa e decisa nel fodovalle. Il cielo era abbastanza velato....alle 8 la temperatura era di +1.1°
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Da poco arrivato a Pianosinatico ....allora sn partito da casa con 3.5 C(termo auto),2.5 C a Pistoia,tracce di neve fin da subito,già intorno ai 200 mt,ho trovato poi un pò di inversione con 3.5 C a 400 mt,temperatura che ha ripreso poi a calare dai 600 mt fino ad un valore minimo di -1 C alle Piastre,poi tra le Piastre e Bardalone valori stabili compresi tra -1 C e -0.5 C,al Passo dell'Oppio 0 C,1 C a San Marcello,2 C alla Lima,2.5 C a Casotti di Cutigliano,0.3 C qua a Pianosinatico.....inutile dire che la neve presente è davvero tanta,davanti casa ho tra i 70 e gli 80 cm di neve,(per entrare in casa ho infatti dovuto scavalcare il cancellino ) ,ho visto cumuli anche di un metro e mezzo qui in paese.....anche lungo il tragitto praticamente gran neve ovunque,tra San Marcello e la Lima forse il tratto in cui ce n'è meno ma cmq sempre molta,almeno una ventina di cm .....più tardi metterò alcune foto ......intanto mi metto a spalare ........cmq qua bellissima giornata di sole,cielo serenissimo

    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Qui minima -2.4 °C, adesso +5.4 °C
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  6. #6
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    qui t minima +0.9°

    adesso +9.8°
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    2,775
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Minima -0,8°C, poi nebbia alta/nuvolosità sparsa; attualmente 11°C, UR 52% e cielo velato.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Al sole,nonostante la temperatura non "mitissima" ,+0.9 C ,non sembra nemmeno troppo freddo ......ecco una foto fatta dalla porta di casa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  9. #9
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    +11.1
    Ur 50%




    Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di lorenzo b
    Data Registrazione
    01/12/12
    Località
    doganaccia 1515m
    Età
    50
    Messaggi
    405
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 15 febbraio!

    Enrico, quando tu andrai all'Abetone vedrai che spettacolo. Io ho un balcone al primo piano. Con quasi 2metri di neve, piu' quella caduta dal tetto durante il grande nevone di gennaio Ora sono al pari. Quando cadra' dal tetto quella di lunedi' il balcone sara'completamente sotto e poi bastera' qualche ciclo di gelo disgelo per rendere la neve durissima. Il terreno e' in pendenza e a quel punto bastera' qualche pioggia per fare scivolare lentamente ma inesorabilmente questa enorme massa di neve dura verso il basso e trascinare tutto via. Questa situazione nel marzo del 2009 solo nel mio condominio distrusse 3 balconi e tanta staccionate. Intanto qui -2 e bellissima giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •