Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Ovvia su, di nuovo a +23,5

    Minima di +11,1

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Pur essendo anch'io un amante del freddo devo dire che apprezzo moltissimo giornate come quella di oggi con aria pulita,limpida....veramente spettacolare,mille volte meglio giornate come questa che giornate calde,umide con la solita insulsa nuvolaglia come fino a pochi giorni fa....intanto a Prato bel sole con temperatura sui 22-23°

    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  3. #13
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    22°! Oggi si vola. Bella giornata però, al mare non sarebbe stato male.
    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    se ti legge lb81

    non commento..è meglio




    t min +9.8°
    adesso +22.9°
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Pur essendo anch'io un amante del freddo devo dire che apprezzo moltissimo giornate come quella di oggi con aria pulita,limpida....veramente spettacolare,mille volte meglio giornate come questa che giornate calde,umide con la solita insulsa nuvolaglia come fino a pochi giorni fa....intanto a Prato bel sole con temperatura sui 22-23°

    sì però anche oggi a maniche corte...ci starebbero bene almeno 5° in meno...siamo anche oggi, dopo appena un giorno di "fresco", su valori primaverili poco consoni alla fine di ottobre, un incubo senza fine...l'unica speranza sono le inversioni (??) dei prossimi giorni perchè 23° soleggiati il 24 di ottobre dopo un mese intero sopra media proprio non si possono vedere.

  5. #15
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    sì però anche oggi a maniche corte...ci starebbero bene almeno 5° in meno...siamo anche oggi dopo appena un giorno di "fresco" su valori primaverili poco consoni alla fine di ottobre, un incubo senza fine...l'unica speranza sono le inversioni perchè 23° il 24 di ottobre dopo un mese intero sopra media proprio non si possono vedere.
    esatto! ti quoto !! riecco l'aria primaverile di giorno !! a sperare nelle inversioni...tu mmai a' di tte'
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    sì però anche oggi a maniche corte...ci starebbero bene almeno 5° in meno...siamo anche oggi, dopo appena un giorno di "fresco", su valori primaverili poco consoni alla fine di ottobre, un incubo senza fine...l'unica speranza sono le inversioni (??) dei prossimi giorni perchè 23° soleggiati il 24 di ottobre dopo un mese intero sopra media proprio non si possono vedere.
    Concordo,magari qualche grado in meno sarebbe meglio....il mio era un discorso riferito alla limpidezza di giornate come quella odierna,per le massime sono d'accordo che a fine ottobre si potrebbe restare anche sotto i 20°

    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    L'esperienza, sempre che oggi possa valere qualcosa, visti i continui stravolgimenti della normalità, insegna che il break season point ancora non è giunto. Solitamente si manifesta nella prima quindicina di novembre, a volte lo anticipa un po'. Badate bene, per break season point io intendo una situazione dalla quale poi non si torna più indietro e non disturbi di alcuni giorni, pure di stampo invernale, ma che poi riportano a giornate come oggi. Quello che intendo io è un valore fisso, fisiologico, che ha una serie storica alle spalle, i +20°c.
    Normalmente dopo questo break, nella nostra piana non si torna più a quel valore fino a marzo inoltrato, salvo una unica eccezione eccezionale che io ricordo in un febbraio caldissimo. Ecco, fatto quel passo, inizia il nostro periodo freddo.

  8. #18
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Poco nuvoloso, vento moderato dai quadranti settentrionali, temperatura 23 gradi.

  9. #19
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    +22.7
    dp +6.9
    ur 36%
    spifferi settentrionali
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  10. #20
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    L'esperienza, sempre che oggi possa valere qualcosa, visti i continui stravolgimenti della normalità, insegna che il break season point ancora non è giunto. Solitamente si manifesta nella prima quindicina di novembre, a volte lo anticipa un po'. Badate bene, per break season point io intendo una situazione dalla quale poi non si torna più indietro e non disturbi di alcuni giorni, pure di stampo invernale, ma che poi riportano a giornate come oggi. Quello che intendo io è un valore fisso, fisiologico, che ha una serie storica alle spalle, i +20°c.
    Normalmente dopo questo break, nella nostra piana non si torna più a quel valore fino a marzo inoltrato, salvo una unica eccezione eccezionale che io ricordo in un febbraio caldissimo. Ecco, fatto quel passo, inizia il nostro periodo freddo.
    si ma è comunque tutto in proporzione
    in realtà non è che anche dopo la prima metà di novembre non ricapita più quella condizione ( intendo l'HP africano ); arriva anche in pieno inverno solo che magari invece di 23° o 20° arrivi ai 17-18°
    non si può considerare il periodo freddo quando scendi stabilmente sotto i 20° anche come massime, perchè allora non sotto i 15°oppure i 10°C? 20° gradi non è nè un valore fisiologico ( come cosa rappresenta ? al massimo è psicologico forse ) nè che ha una serie storica alle spalle ( che cosa intendi dire ? )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •