Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Se hai una Davis però puoi fare la media sulle 24 medie orarie utilizzando la consolle e trascivendo i dati su un foglio Excel che ti calcola lui. L'ho fatto per anni prima di avere il programma Weatherlink e il dato coincide quasi esattamente con quello della media di ogni minuto della giornata.

    Si ho una Davis Vantage Vue....cioè quindi utilizzando solo la consolle senza avere il datalogger?io credevo occorresse anche il datalogger che non ho e che voglio acquistare per poter archiviare in maniera completa tutti i dati
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Si ho una Davis Vantage Vue....cioè quindi utilizzando solo la consolle senza avere il datalogger?io credevo occorresse anche il datalogger che non ho e che voglio acquistare per poter archiviare in maniera completa tutti i dati
    Enrico, il datalogger ti serve soprattutto per entrare online.
    Senti Cherokee, ne aveva uno a metà prezzo, sempre che non lo abbia già venduto.

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Enrico, il datalogger ti serve soprattutto per entrare online.
    Senti Cherokee, ne aveva uno a metà prezzo, sempre che non lo abbia già venduto.

    per entrare online ma anche per potermi salvare i dati della consolle sul pc,giusto?attualmente a me interesserebbe più la possibilità di salvare tutti i dati sul pc più che metterla online a causa dei limiti che ho con internet......provo a mandargli un messaggio privato qui sul forum allora dato che non ho altri modi per contattarlo....cmq a metà prezzo sarebbe interessante e da valutare
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di lorenzo b
    Data Registrazione
    01/12/12
    Località
    doganaccia 1515m
    Età
    50
    Messaggi
    405
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Montagna Pistoiese

    DOGANACCIA 1515m

    media min.... +4,4°...........media max. ...+7,4°......semisomma....+5.9°
    Valori altissimi di oltre 4° superiori al freddo novembre scorso.
    giorno più freddo...-0,2°...+2,4°
    giorno più caldo....+7,6°...+14,6°..(addirittura il giorno 24 con aria in quota direttamente dall'entroterra Algerino)
    minime<0°: 2
    554mm di pioggia ma la vicina valle del Sestaione ha fatto accumuli altissimi.
    3cm di neve,15-18cm alla Croce Arcana e circa 30cm al Passo di Annibale

    CAMPOTIZZORO 730m

    media min...+5,3°.....media max....11,2°......semisomma...8,2°
    estremi....-1....+16°
    min.più alta....10°.....max più bassa....7°
    estremi dew point...11,9....-1,1°
    estremi umidità......99%.....43%
    min.<0°: 3
    491mm

    FELLICAROLO 930m

    media min..7,3°...media max...11,3°...semisomma...9,3°
    estremi...16°....4°
    min.più alta +10°e max. più bassa..8°
    estremi dew point...10,6°....-5,6°
    402mm


    Pracchia (602m) +9,4°...432mm..........Melo (1250m)+7,6....485mm.....Treppio(726m)+10....344mm......Foce a Giovo e Passo Radici uguali con + 5,3°..,Prunetta...387mm,Serra Pistoiese....301mm,Ponte di Lucchio 428mm,Casotti 509mm,notevoli i 650mm di Boscolungo e i 668 del Passo dell'Abetone,clamorosi i 909mm del Passo di Annibale e 974mm della Buca del Sestaione che con lo scirocco si esalta.
    Comparto Apuane
    Campagrina...630mm,Orto di Donna ...672mm e Monte Pisanino...1192mm(stazione amatoriale)

    Finisco col mare
    Gorgona(230m)..+15,6°

  5. #15
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Il 1963 io ce l'ho solo al terzo posto dopo il 2014 e il 1926, ma quelli chiaramente sono dati AM e combinati fra più stazioni.
    Infatti e per esempio ad Arezzo è stato il novembre più caldo..

  6. #16
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    per entrare online ma anche per potermi salvare i dati della consolle sul pc,giusto?attualmente a me interesserebbe più la possibilità di salvare tutti i dati sul pc più che metterla online a causa dei limiti che ho con internet......provo a mandargli un messaggio privato qui sul forum allora dato che non ho altri modi per contattarlo....cmq a metà prezzo sarebbe interessante e da valutare
    Col software Weatherlink tutti i dati vanno automaticamente sul tuo pc e vengono salvati e calcolati secondo le norme OMM. In più puoi fare grafici, anzi vengono automaticamente. Col datalogger mandi i dati on line, quindi puoi cacolarteli sui siti dove li metti. Ma per avere gli stessi identici dati della consolle, senza buchi o sottostime sovrastime (leggere ma ci sono sempre), è meglio il software.
    Indipendentemente da questi due programmi a fine giornata puoi tranquillamente risalire attraverso la consolle a tutti dati orari, quindi avrai 24 temperature segnate alle 1, alle 2,,alle 3 eccetera. Poi ci calcoli la media ed è molto attendibile, sicuramente più del minima+massima/2.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre 2014, un altro mese record per il caldo

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Col software Weatherlink tutti i dati vanno automaticamente sul tuo pc e vengono salvati e calcolati secondo le norme OMM. In più puoi fare grafici, anzi vengono automaticamente. Col datalogger mandi i dati on line, quindi puoi cacolarteli sui siti dove li metti. Ma per avere gli stessi identici dati della consolle, senza buchi o sottostime sovrastime (leggere ma ci sono sempre), è meglio il software.
    Indipendentemente da questi due programmi a fine giornata puoi tranquillamente risalire attraverso la consolle a tutti dati orari, quindi avrai 24 temperature segnate alle 1, alle 2,,alle 3 eccetera. Poi ci calcoli la media ed è molto attendibile, sicuramente più del minima+massima/2.


    Grazie .....non sapevo di poterla calcolare anche con la sola consolle,proverò a fare allora come dici in attesa di procurarmi il software



    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •