Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 111
  1. #51
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    9-10 DIC


    -4 e discrete prc


    Immagine
    di dove sono questi spaghi?

  2. #52
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    di dove sono questi spaghi?

    di firenze-prato-pistoia,cosi leggo in giro ..

    Centrale Meteo
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #53
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    di firenze,cosi leggo in giro ..

    Centrale Meteo
    precipitazioni con la -4 la vedo molto molto dura...i lam prevedono tanto vento e poca pioggia con la -2.

  4. #54
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    forse -3










    cmq si ...il giorno piu freddo a prato-campi potrebbe avere una t maxi di 8°/9° con furiosa tramontana...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #55
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Piovutina mattutina, solo 0,5 mm contro 0,8 di Prato Est. Chi mi vende un pluviometro DeA, che mi sa che devo fare la media anch'io, visto che mi piove sempre meno che da Francesco??

    Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Data Registrazione
    11/05/03
    Località
    Arcigliano (PT)
    Età
    41
    Messaggi
    2,515
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    di firenze-prato-pistoia,cosi leggo in giro ..

    Centrale Meteo
    Con quella lat long dovrebbero essere più o meno riferiti a questa zona, nel senso collina pistoiese

    Ecco qua per la precisione https://www.google.it/maps/place/SP2...beb4f5abb29d6a

    Ultima modifica di mezzometro; 05/12/2014 alle 15:11

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Piovutina mattutina, solo 0,5 mm contro 0,8 di Prato Est. Chi mi vende un pluviometro DeA, che mi sa che devo fare la media anch'io, visto che mi piove sempre meno che da Francesco??

    Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Ma è un problema di tutte le davis ??perchè la mia (vantage vue) mi da valori che mi sembrano in linea con le altre stazioni di quella zona...vabbè a volte accumulo di più,a volte meno ma credo sia normale....mi sa che la cosa migliore sarebbe affiancare alla davis un pluvio manuale anche per rendersi conto se c'è un'effettiva sottostima oppure no............intanto riguardo alla prossima settimana,appena si calmerà il vento riusciremo a fare le prime gelate della stagione in pianura?speriamo ......sarebbe anche l'ora
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  8. #58
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    temporali/rovesci sull'arcipelago, qui vediamo se riusciamo a restare sui 13° , 13.3° con qualche schiarita e raggi di sole.

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Ma è un problema di tutte le davis ??perchè la mia (vantage vue) mi da valori che mi sembrano in linea con le altre stazioni di quella zona...vabbè a volte accumulo di più,a volte meno ma credo sia normale....mi sa che la cosa migliore sarebbe affiancare alla davis un pluvio manuale anche per rendersi conto se c'è un'effettiva sottostima oppure no............intanto riguardo alla prossima settimana,appena si calmerà il vento riusciremo a fare le prime gelate della stagione in pianura?speriamo ......sarebbe anche l'ora
    Sto velatamente, forse neppure troppo, prendendo per il sellino il buon Francesco, il quale non ci sta a fare meno rispetto agli altri ed ha trovato la scusa del pluviometro.

    Stavo pensando di risolvere il mio problema delle minime allo stesso modo. Dalla prossima settimana medierò la minima della davis con quella di un sensore lidl nudo in giardino.

  10. #60
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana 4-5-6 dicembre 2014, primi spifferi freschi

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    A giudicare dalle ultime emissioni questo decantato arrivo del "gelo" già spompazzato a più livelli sembra robetta, almeno per noi. Con quelle termiche è tanto se scenderemo intorno ai 5° di minima con massime sui 10-11°. Fiocchi (pochi) oltre i 1000 metri. Molto più interessante lo step successivo, intorno al 12-13.
    lo step successivo ha una probabilità sotto al 20% di verificarsi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •