Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70
  1. #21
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Greg ricordi quando ti dissi che avremo avuto neve o inverno decente a seconda del mese di novembre??..sono tipo 20 anni che faccio correlazioni...L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015
    Grazie Morris! :-)
    A proposito sai che io la penso esattamente come te...!? E colgo l' occasione per rammentare una mia infrazione beccata dopo che ho mandato.... un utente romagnolo proprio li!!!
    Perche dissi che per noi era meglio che non ci sono irruzioni fredde ad ottobre e soprattutto a novembre perche sprecate meglio se le fa quelle poche le facesse nel periodo migliore cioe' da meta' dicembre in poi... ebbene lassu' qualcuno mi ama perche sta succedendo proprio quello che avevo auspicato non a caso ad ottobre vidi di sera una marmotta aggirarsi per colfelice e lo postai sapete quando si vedono le marmotte e' segno che arriva freddo e neve! Bene se lo e' meritato! Perche mi defini' un sparaballe! Ed usero' quell' infrazione come un eroe di guerra! Io ho avuto freddo e neve che ancora resiste stoicamente all' ombra...! Con i suoi dato scientifici ci facesse.... e lo invito ad andare a casalvieri localita' diventata famosa dalla valle di un noto programma televisivo sulla mediaset e che ci sta ancora bella neve! Quindi non sto usando alcun linguaggio inaporopriato ma io so cosa puo' significara anche... e i ciociari anche ma non ho detto niente...! Adesso ho il coltello dalla parte del manico e lo usero' come un guerriero scusate l' ot ma mi volevo sfogare.
    Qui adesso come detto neve che resiste all' ombra e ci sono 12°

  2. #22
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Ad Anitrella ancora neve ben presente in tutte le zone d'ombra e sui tetti! È stata una signora nevicata, magari non per le quantitá ma per le modalità! Non capita spesso di veder nevicare con temperature sempre di diversi gradi sotto lo zero! A Pescasseroli stamane aria più mite ma neve ancora abbondantissima.. Credo sia stata una delle zone più colpite del Parco Nazionale con accumuli di circa 70/80cm .

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Pensavo si era sciolta tutta la gragnola invece ai piedi del paese versante nord-ovest ancora è presente, un paio di strisce a bordostrada lunghe 4-5 metri

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Grazie Morris! :-)
    A proposito sai che io la penso esattamente come te...!? E colgo l' occasione per rammentare una mia infrazione beccata dopo che ho mandato.... un utente romagnolo proprio li!!!
    Perche dissi che per noi era meglio che non ci sono irruzioni fredde ad ottobre e soprattutto a novembre perche sprecate meglio se le fa quelle poche le facesse nel periodo migliore cioe' da meta' dicembre in poi... ebbene lassu' qualcuno mi ama perche sta succedendo proprio quello che avevo auspicato non a caso ad ottobre vidi di sera una marmotta aggirarsi per colfelice e lo postai sapete quando si vedono le marmotte e' segno che arriva freddo e neve! Bene se lo e' meritato! Perche mi defini' un sparaballe! Ed usero' quell' infrazione come un eroe di guerra! Io ho avuto freddo e neve che ancora resiste stoicamente all' ombra...! Con i suoi dato scientifici ci facesse.... e lo invito ad andare a casalvieri localita' diventata famosa dalla valle di un noto programma televisivo sulla mediaset e che ci sta ancora bella neve! Quindi non sto usando alcun linguaggio inaporopriato ma io so cosa puo' significara anche... e i ciociari anche ma non ho detto niente...! Adesso ho il coltello dalla parte del manico e lo usero' come un guerriero scusate l' ot ma mi volevo sfogare.
    Qui adesso come detto neve che resiste all' ombra e ci sono 12°
    Boh ma sinceramente tutta questa neve non ce la vedo, non bisogna guardare solo il proprio orticello. Andate a vedere la webcam di Campo Imperatore, io sinceramente non ho mai visto quella zona così spoglia da neve in gennaio e la stazione è riuscita ad aprire solo oggi. Poi quasi tutte le montagne del centro appennino sono del tutto pelate al di fuori dal bosco, basta guardare il Terminillo, certo questo è stato a causa del vento, ma sinceramente stagione iniziata male e continua tutt'ora a essere abbastanza deprimente. Al momento l'innevamento migliore ce l'ha la zona dei Marsicani e a Passo Godi (1560 mt, mica bruscolini) già inizia a ricomparire la terra.

    Ostello_000.jpg 2n8szk6.jpg

    Paradossalmente è riuscito a fare buona neve solo in basso, nei paesi e nei punti più riparati dal vento.

  5. #25
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Giornata via via più grigia e poco fa anche qualche pioviggine.
    Temperatura in compenso in netto rialzo rispetto ai giorni scorsi, attuali + 12,1°
    Ciao papà...

  6. #26
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Maccaja e bruma...mite con +10°
    Minima +2,6°

    Tempo da sbadigli.........
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Maccaja e bruma...mite con +10°
    Minima +2,6°

    Tempo da sbadigli.........
    ...E pure questo è inverno....almeno dalle mie parti...tempo da casa, sul divano davanti al fuoco e a un bel film o in qualche locale davanti a una cioccolata calda...tempo da passeggiata in campagna, magari lungo il fiume immersi nel paesaggio surreale tra le sfilacce di nebbia impigliate in mezzo agli alberi spogli ...

    Massima di 12°C dopo una minima di -1°C ancora abbastanza gelida. Ora maccaja, pioviggine e 9°C
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  8. #28
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Boh ma sinceramente tutta questa neve non ce la vedo, non bisogna guardare solo il proprio orticello. Andate a vedere la webcam di Campo Imperatore, io sinceramente non ho mai visto quella zona così spoglia da neve in gennaio e la stazione è riuscita ad aprire solo oggi. Poi quasi tutte le montagne del centro appennino sono del tutto pelate al di fuori dal bosco, basta guardare il Terminillo, certo questo è stato a causa del vento, ma sinceramente stagione iniziata male e continua tutt'ora a essere abbastanza deprimente. Al momento l'innevamento migliore ce l'ha la zona dei Marsicani e a Passo Godi (1560 mt, mica bruscolini) già inizia a ricomparire la terra.

    Ostello_000.jpg 2n8szk6.jpg

    Paradossalmente è riuscito a fare buona neve solo in basso, nei paesi e nei punti più riparati dal vento.
    Pier non mi trovi d'accordo. Poi quando ho tempo ti spiegò il perche.

  9. #29
    Brezza tesa L'avatar di Fede80
    Data Registrazione
    30/01/12
    Località
    Roma Q.re Africano-
    Età
    43
    Messaggi
    831
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Qualcuno mi può spiegare...questa mattina sono partito da Roma ( quartiere africano) con una temperatura di 8 gradi...direzione lunghezza, sono arrivato dopo 20 minuti ed avevo una temperatura di 13 gradi...5 gradi di differenza...possibile che a Roma faceva più freddo rispetto alle campagne di romane ??

  10. #30
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.(per i forestieri = Lazio Abruzzo Molise) nowcasting 3 gennaio 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Boh ma sinceramente tutta questa neve non ce la vedo, non bisogna guardare solo il proprio orticello. Andate a vedere la webcam di Campo Imperatore, io sinceramente non ho mai visto quella zona così spoglia da neve in gennaio e la stazione è riuscita ad aprire solo oggi. Poi quasi tutte le montagne del centro appennino sono del tutto pelate al di fuori dal bosco, basta guardare il Terminillo, certo questo è stato a causa del vento, ma sinceramente stagione iniziata male e continua tutt'ora a essere abbastanza deprimente. Al momento l'innevamento migliore ce l'ha la zona dei Marsicani e a Passo Godi (1560 mt, mica bruscolini) già inizia a ricomparire la terra.

    Ostello_000.jpg 2n8szk6.jpg

    Paradossalmente è riuscito a fare buona neve solo in basso, nei paesi e nei punti più riparati dal vento.
    Be dopo natale ha nevicato in mezza italia anche in posti dove non lo faceva da anni! Sinceramente non sono io che parla di orti e'...!? :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •