Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 395
  1. #81
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Buongiorno a tutti!!!
    Già 8 pagine??? GRANDIIII!!!!!

    Da me minima di 3,1° (alle 8:30) con neve ventata e crollo termico...Ho perso più di 1,5° in meno di 20min.....Per ora accumuli solo sopra i 1000m, ma la qn si sta abbassando notevolmente......oltretutto il sat non è niente male.....ci scappasse qualcosa.......mumble mumble

    In compenso tanta tanta acqua..... Giornaliero che supera i 20mm portando il peggioramento abbondantemente sopra i 40mm

    Ultima modifica di rock85; 05/03/2015 alle 09:31

  2. #82
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Comunque ancora una volta il rodano deludente... siamo ben lontani dal 2005 che almeno qualche rovescio come il 28 gennaio o 7 marzo riusciva anche ad imbiancare...
    Attualmente l' impossibile est(fino al 29-12-2014) Vs rodano 2-0 con due espulsioni nelle file del rodano nel corso della stagione! Partita a quasi a senso unico! Si salva solo grattachecca e nevemontagna, deludono pianura e bassacollina!
    Francè... non possiamo fare confronti... la sera del 28/02/2005 entrava una -8°C da WNW con ZT a 313 msl e nevicava al suolo a 120 msl con -1.4°C! Ora da W sta entrando una -1°C e nel pomeriggio entrerà una -3/-4°C... non è colpa del Rodano ma delle termiche ad esso associate...
    per il resto io vedo una gran bella situazione e gran pioggia ventata tuttora qui a Roma.

    Per quanto riguarda neve da sfondamento in marzo/aprile ricordo un rovescio rapido nevoso pomeridiano associato ad una -5°C in ingresso da NE che passò anche su Colfelice



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  3. #83
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Anagni bassa pioggia forte.

  4. #84
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    ha quasi smesso di piovere

    47,8mm

    +6,4° ur 84%
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  5. #85
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da rock85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!!!
    Già 8 pagine??? GRANDIIII!!!!!

    Da me minima di 3,1° (alle 8:30) con neve ventata e crollo termico...Ho perso più di 1,5° in meno di 20min.....Per ora accumuli solo sopra i 1000m, ma la qn si sta abbassando notevolmente......oltretutto il sat non è niente male.....ci scappasse qualcosa.......mumble mumble

    In compenso tanta tanta acqua..... Giornaliero che supera i 20mm portando il peggioramento abbondantemente i 40mm

    Immagine

    Dai che manca poco 😊

  6. #86
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Francè... non possiamo fare confronti... la sera del 28/02/2005 entrava una -8°C da WNW con ZT a 313 msl e nevicava al suolo a 120 msl con -1.4°C! Ora da W sta entrando una -1°C e nel pomeriggio entrerà una -3/-4°C... non è colpa del Rodano ma delle termiche ad esso associate...
    per il resto io vedo una gran bella situazione e gran pioggia ventata tuttora qui a Roma.

    Per quanto riguarda neve da sfondamento in marzo/aprile ricordo un rovescio rapido nevoso pomeridiano associato ad una -5°C in ingresso da NE che passò anche su Colfelice
    Ma scusate ma stiamo a lavoro! Mi pagano per dire le cose!? Se altro sono io che pago...! Mamma mia non ci arrivate proprio!? Rifaccio la domanda allora.
    Rodano anche quest' anno deludente, incapace di replicare all' impossibile est, anche durante il periodo piu crudo di febbraio che per molti e' il tempo migliore per le configurazioni invernali, incapace di entrare con termiche decenti e quindi diminuiscono le possibilita' di neve, siamo ben lontani dal 2005 va bene cosi!?

  7. #87
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Ooooooooh, adesso va bene!!!

    Capranica Prenestina

  8. #88
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/02/15
    Località
    Grottaferrata - 425 m s.l.m.
    Età
    33
    Messaggi
    106
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Mista


    3.3
    dp 2.3

  9. #89
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Ma perche dovete andare a vedere a bacchettare con ste tecnicate del cavolo potete restare nel generico! Ok allora rispondi al 29-02-2004 vediamo quale altro dato tecnico si tira fuori
    Per capire la bontà di un episodio bisogna fare i confronti con dati alla mano
    il 29/02/2004 non lo ricordo sinceramente ma gli episodi di febbraio/marzo 2005
    Ricordo un Rodano "bruttissimo" invece... arrivarono -5°C ad 850 hpa, -35°C a 500 e noi prendemmo cielo coperto con pioviggine, neve solo al di sopra dei 300 msl!
    Una cosa è certa... per nevicare da noi occorrono termiche più basse rispetto all'Est per via della diversa Ur dell'aria in arrivo unitamente alla dinamicità ed altro ancora



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  10. #90
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Giovedì 5 marzo 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Ma scusate ma stiamo a lavoro! Mi pagano per dire le cose!? Se altro sono io che pago...! Mamma mia non ci arrivate proprio!? Rifaccio la domanda allora.
    Rodano anche quest' anno deludente, incapace di replicare all' impossibile est, anche durante il periodo piu crudo di febbraio che per molti e' il tempo migliore per le configurazioni invernali, incapace di entrare con termiche decenti e quindi diminuiscono le possibilita' di neve, siamo ben lontani dal 2005 va bene cosi!?
    Messa così ha senso



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •