Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: misurazioni erronee?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    22/04/15
    Località
    Frosinone basso via mastruccia
    Messaggi
    153
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito misurazioni erronee?

    Salve , questa mattina nella mia città Frosinone Lazio ho reg.to una minima sui 6° ( 5.8° ) mentre l' aeronautica come sempre da una minima più alta di un paio di gradi ( 8° ) forse perchè non fanno la misurazione h24 e poi arrotondano pure... ma se le misurazioni ufficiali sono queste qual' è la vera consistenza dell' effetto serra... meglio i siti dei privati cmq

    Alex2

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: misurazioni erronee?

    Hai confrontato anche con altre stazioni della tua zona?
    Non darei per errata a priori una misura se la strumentazione è posizionata a norma.. I microclimi possono variare in modo notevole anche a distanze relativamente esigue.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    22/04/15
    Località
    Frosinone basso via mastruccia
    Messaggi
    153
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: misurazioni erronee?

    Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    Hai confrontato anche con altre stazioni della tua zona?
    Non darei per errata a priori una misura se la strumentazione è posizionata a norma.. I microclimi possono variare in modo notevole anche a distanze relativamente esigue.
    Ho un 6.9 in mezzo ai palazzi, 6.1 un paese vicino , tutte misurazioni in zone equivalenti climaticamente. Io misuro da 15 anni, adesso su manto erboso, AM ho il sospetto che accendano la strumentazione quando è già giorno, così si perdono la minima e arrotondano.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    22/04/15
    Località
    Frosinone basso via mastruccia
    Messaggi
    153
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: misurazioni erronee?

    Citazione Originariamente Scritto da alex2 Visualizza Messaggio
    Ho un 6.9 in mezzo ai palazzi, 6.1 un paese vicino , tutte misurazioni in zone equivalenti climaticamente. Io misuro da 15 anni, adesso su manto erboso, AM ho il sospetto che accendano la strumentazione quando è già giorno, così si perdono la minima e arrotondano.
    cmq AM è un bellissimo sito e l' aeronautica una grande istituzione , è solo per capire perchè mettono una temperatura un pò più altina di quella effettiva, cosa che si può riscontrare facilmente visto che Frosinone è una piccola città..

    Alex2

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    22/04/15
    Località
    Frosinone basso via mastruccia
    Messaggi
    153
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: misurazioni erronee?

    Citazione Originariamente Scritto da alex2 Visualizza Messaggio
    cmq AM è un bellissimo sito e l' aeronautica una grande istituzione , è solo per capire perchè mettono una temperatura un pò più altina di quella effettiva, cosa che si può riscontrare facilmente visto che Frosinone è una piccola città..

    Alex2
    anche questa mattina a fronte di una minima della notte sui 7-8 gradi l' aeronautica segnerà minime credo sugli 11-12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •