Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79
  1. #61
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Io andai a santa lucia, mentre a pistoia nevicava, e lì in realtà pioveva, a tratti qualche fiocco, ma era soprattutto pioggia.

  2. #62
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Io andai a santa lucia, mentre a pistoia nevicava, e lì in realtà pioveva, a tratti qualche fiocco, ma era soprattutto pioggia.
    Verso le 21 fioccava con tetti delle macchine leggermente imbiancati in fondo a viale Galilei, dove c'è la nuova Esselunga. A casa mia fiocchi misti.

    Intanto stasera cala davvero bene grazie all'umidità bassa, sto perdendo un decimo di grado ogni quarto d'ora circa.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  3. #63
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Estremi odierni min +2.1 C / max +15.3 C,0.2 mm di accumulo da nebbia....fino ad un'ora fa avevo ancora oltre 12 gradi con leggera ventilazione che fortunatamente poi è cessata e la temperatura è crollata di oltre 4 gradi in breve tempo grazie anche all'UR molto bassa,adesso +7.5 C


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Verso le 21 fioccava con tetti delle macchine leggermente imbiancati in fondo a viale Galilei, dove c'è la nuova Esselunga. A casa mia fiocchi misti.

    Intanto stasera cala davvero bene grazie all'umidità bassa, sto perdendo un decimo di grado ogni quarto d'ora circa.
    sì, poi quando partì la tramontana cominciò a fioccare da noi, mentre a pistoia l'aria era ferma ( non un filo di vento) e nessuna precipitazione. In compenso alle 21 c'era ancora un bello strato di neve al suolo...

  5. #65
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    da segnalare oggi l'ur bassa, 35% scesa sotto il 30% a peretola grecale favonico a tutti gli effetti. Da domani si cambia musica anche se non arriverà certamente il freddo.

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    4 anni più o meno a quest'ora nella zona di Panorama, Pistoia sud. Io c'ero. La mattina andai via che a Prato c'era un sottilissimo straterello più di graupel che di neve, ma già alle 8,30 era solo pioggerella. Idem a Pistoia, ma verso le 17, sorpresa, la pioggia sempre più copiosa fu sostituita da fiocchi abbondanti, fazzoletti come si addice alle classiche nevicate al limite con precipitazioni abbondanti. La temperatura inizialmente era intorno ai 3°, ma calò subito intorno allo 0° nonostante l'assenza di vento (solo aria fredda colata dalla quota con la precipitazione). Alle 19,30 un paio di centimetri ricoprivano tetti, giardini, auto e strade e continuava a nevicare copiosamente. Tornai a casa partendo verso le 20, facendo la Pratese per evitare eventuali guai sull'autostrada. Il bianco durava fino ad Agliana (solo mezzo centimetri), ma fino alla rotonda di Capezzana, pieno territorio pratese, erano ancora solo fiocchi, senza tracce di pioggia. Poi procedendo verso il centro e poi la zona est solo mista e, soprattutto, accompagnata da grecale. Per curiosità prima di rientrare feci un salto a Santa Lucia, dove sui tetti delle auto e sui marciapiedi c'era un po' di bianco depositato e i fiocchi erano più coinvinti e meno bagnati. Solo quattro anni fa, ma pare un secolo. L'ultimo inverno "normale".

    movie
    Ricordo bene quella sera,all'epoca avevo ancora la casa a Pianosinatico(PT) e tutti i venerdì sera salivo su.Quel venerdì ricordo il termo auto che al casello di Prato Est poco dopo le 20 segnava 3 gradi con fiocchi ben visibili sul parabrezza,uscii al casello di Prato Ovest con fiocchi grandi che però non attecchivano,da li proseguendo verso Pistoia la nevicata si fece sempre più intensa e abbondante con paesaggio sempre più bianco.Ricordo la stupenda nevicata che mi accompagnò fino a Pianosinatico dove arrivai solo dopo le 23,per entrare in casa dovetti scavalcare il cancelletto a causa della neve troppo alta.Ricordo le numerose auto abbandonate lungo la strada prima di arrivare alle Piastre,bellissimi ricordi di quella serata Toscana 6-7 Dicembre 2016Toscana 6-7 Dicembre 2016


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Magari fosse andata Prato Università, purtroppo stanotte e stamattina abbiamo assistito ad un effetto foehn allucinante. Se guardi la mia stazione che da +4° schizza a +10° in 15 minuti, capisci che area particolare é il pratese. Prato Est non si è accorta di nulla, mentre Prato Santa Lucia addirittura ha fatto +9,6° di minima. Stamattina poi, parto da Chiesanuova con +9° per arrivare a Montale e Santomato con +3° e tutto bianco.... Alle 6 mi sono svegliato e Agliana segnava +0° e Santa Lucia +10°

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    si , debole brinata anche a comeana (minima 2.1°), anzi già alle cascine di tavola si vedeva del biancore sui prati. Freddo anche a cafaggio e fontanelle, diciamo dall'ippodromo in giù. Fohn molto, troppo locale.

  8. #68
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    +2.9/71% sereno limpido

  9. #69
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Io andai a santa lucia, mentre a pistoia nevicava, e lì in realtà pioveva, a tratti qualche fiocco, ma era soprattutto pioggia.
    Alle 21:10 quando arrivai a casa a Santa Lucia nevicava bagnato forte, mi ricordo che riuscii a fare una palla di "pappa di neve"dal tettuccio della macchina parcheggiata accanto

  10. #70
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 6-7 Dicembre 2016

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Verso le 21 fioccava con tetti delle macchine leggermente imbiancati in fondo a viale Galilei, dove c'è la nuova Esselunga. A casa mia fiocchi misti.

    Intanto stasera cala davvero bene grazie all'umidità bassa, sto perdendo un decimo di grado ogni quarto d'ora circa.
    Rientravo a casa a quell'ora e stavo a 100 metri dall'esselunga, certo quel mezzo grado di troppo non permise un risveglio bianco "uniforme"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •