Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 158
  1. #81
    Vento moderato L'avatar di leonik82
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Veroli (FR) 637 m.
    Età
    41
    Messaggi
    1,132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    3.7 attuali
    Io ho 2.6 Morris!
    Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
    Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
    https://tempestwx.com/station/34908

  2. #82
    Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Siena (SI) - Alatri (FR)
    Età
    34
    Messaggi
    4,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Io non riesco proprio ad entusiasmarmi più di tanto, non solo per la distanza temporale... ma anche perché non ricordo una sola rodanata che sia riuscita a portare più di 5-7 cm di neve e mezza giornata di maltempo qui 😅 ovviamente benvenga di tutto eh 😁!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

  3. #83
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da leonik82 Visualizza Messaggio
    Io ho 2.6 Morris!
    Grande!!!!!
    eh si te stai più giu la sacca ti resiste.. Temperatura Assurda!!

  4. #84
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele da Alatri ( FR ) Visualizza Messaggio
    Io non riesco proprio ad entusiasmarmi più di tanto, non solo per la distanza temporale... ma anche perché non ricordo una sola rodanata che sia riuscita a portare più di 5-7 cm di neve e mezza giornata di maltempo qui  ovviamente benvenga di tutto eh !

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Si passa da artica a continantale....
    Ma stasera ragazzi si apre scendiamo a -7-9

  5. #85
    Vento fresco L'avatar di marco89
    Data Registrazione
    03/03/13
    Località
    Olevano Romano(RM)
    Messaggi
    2,919
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Si passa da artica a continantale....
    Ma stasera ragazzi si apre scendiamo a -7-9
    Io penso che le tubature di casa si scongeleranno a marzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Sono tornato da un po' in territorio negativo:
    -0,2° ur 88%
    IMG_20170110_141114.jpg

  7. #87
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Si passa da artica a continantale....
    Ma stasera ragazzi si apre scendiamo a -7-9
    Apriamo il totominime?!??

    Sant'Elia -4.5/-5



    Comunque non capisco questa T che sale con cielo completamente coperto.... pensavo che con le nubi sarebbe salita molto meno
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  8. #88
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Marco851 Visualizza Messaggio
    Vabbe stacce sei stato accontentato con l'est

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente in questi tre anni ci è andata di lusso con l'est, però, insomma, dopo il 2012 siamo ancora in credito eh, vedere 20 cm di neve in pianura a 10 km da casa propria (Pontecorvo) e 50 a 25 km (Ceprano e limitrofi) è una sensazione bruttissima che non auguro a nessuno nevofilo... poi voglio dire, il 6 qui è stata una cosa più coreografica che altro, se poi accade la nevicata seria in provincia e a Roma e solo qui nulla, sicuramente fa male.
    Per il resto ha ragione Matteo, da queste parti molto probabilmente non sarebbe neve se non a Montecassino magari, ma è comunque una dinamica che mi auguro vivamente perché amo la dinamicità meteorologica e perché una bella nevicata nel Lazio pianeggiante manca da un po di tempo. Speriamo più che altro che possa in qualche modo essere l'occasione che accontenta tutti.

    Peccato che oggi sia andata male. Ora guardiamo avanti che le prospettive sono belle.
    Attualmente qui cielo coperto e +6,2°, minima di -3,3°.

  9. #89
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele da Alatri ( FR ) Visualizza Messaggio
    Io non riesco proprio ad entusiasmarmi più di tanto, non solo per la distanza temporale... ma anche perché non ricordo una sola rodanata che sia riuscita a portare più di 5-7 cm di neve e mezza giornata di maltempo qui  ovviamente benvenga di tutto eh !

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ma tanto è sempre così...sul forum si passa da esaltazione a depressione nel giro di 1-2 giorni o di 1-2 run di emissione.
    Io mi chiedo come si faccia, dopo anni di passione meteo, ancora a non avere un minimo di idea circa
    l'inquadramento delle mappe di precipitazione..visto che gfs è sempre pronta ad elargire il blu...
    Parlo ad esempio per oggi...

    C'è da dire che il proseguo pare sia davvero un buon periodo, quanto meno dinamico, freddo, invernale con la I maiuscola...
    cosa non da poco visto che si poteva passare dal freddo secco ad un Hp sparato..

    Da qui a parlare di neve in pianura però ce ne passa...io le mappe così distanti non le guardo...
    Perchè un conto è se abiti a Chieti o a Filettino (termine di paragone laziale con Chieti ) ed un conto
    a Frosinone, dove non basta vedere una -5 che ti ronza intorno per poter dire "neve"

    Speriamo bene!
    E che venga la neve in montagna-media montagna sul nostro versante!!

    PS
    Manco a farlo apposta clou precipitativo alle 06 di Vnerdi secondo gfs...ho dato un'occhiata giusto per...
    E difatti spara il richiamo caldo con una +5......poi "magicamente" scende l'aria da NW e le precipitazioni scemano
    Salvatevi la mappa dell 06 e 12 di Domenica...e guardatela bene soprattutto...
    Le preicpitaizioni sarebbero inviate da un minimo secondario di 1010hPa che si estende per tentare di occcludersi....con un minimo in quota principale più a sud che tende a trascinare la depressione del medio tirreno, per poi portare schiarite da noi...
    Ok, tutto può essere..ma oggi è martedì...una situazione cosi delicata per me vale come se vado a giocare 3 numeri al lotto...non è che torno a casa convinto di aver vinto...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  10. #90
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: LAMMU Martedì 10 Gennaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ma tanto è sempre così...sul forum si passa da esaltazione a depressione nel giro di 1-2 giorni o di 1-2 run di emissione.
    Io mi chiedo come si faccia, dopo anni di passione meteo, ancora a non avere un minimo di idea circa
    l'inquadramento delle mappe di precipitazione..visto che gfs è sempre pronta ad elargire il blu...
    Parlo ad esempio per oggi...

    C'è da dire che il proseguo pare sia davvero un buon periodo, quanto meno dinamico, freddo, invernale con la I maiuscola...
    cosa non da poco visto che si poteva passare dal freddo secco ad un Hp sparato..

    Da qui a parlare di neve in pianura però ce ne passa...io le mappe così distanti non le guardo...
    Perchè un conto è se abiti a Chieti o a Filettino (termine di paragone laziale con Chieti ) ed un conto
    a Frosinone, dove non basta vedere una -5 che ti ronza intorno per poter dire "neve"

    Speriamo bene!
    E che venga la neve in montagna-media montagna sul nostro versante!!

    PS
    Manco a farlo apposta clou precipitativo alle 06 di Vnerdi secondo gfs...ho dato un'occhiata giusto per...
    E difatti spara il richiamo caldo con una +5......poi "magicamente" scende l'aria da NW e le precipitazioni scemano
    Salvatevi la mappa dell 06 e 12 di Domenica...e guardatela bene soprattutto...
    Le preicpitaizioni sarebbero inviate da un minimo secondario di 1010hPa che si estende per tentare di occcludersi....con un minimo in quota principale più a sud che tende a trascinare la depressione del medio tirreno, per poi portare schiarite da noi...
    Ok, tutto può essere..ma oggi è martedì...una situazione cosi delicata per me vale come se vado a giocare 3 numeri al lotto...non è che torno a casa convinto di aver vinto...
    Io ho imparato, faccio a contrario... parto dalla depressione sperando di arrivare all'estaltazione
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •