Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93
  1. #71
    Vento moderato L'avatar di appennino
    Data Registrazione
    29/10/06
    Località
    Prato (PO) - Rieti
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Anche a prato centro il vento é cessato all' alba. Attuale sul terrazzo tra i tetti: temperatura 12,1 u.r. 39% vento 0,2 m/s. Segnalo sempre dal mio terrazzo il primo fiore della forstitia e le foglie apparse sui salici

  2. #72
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    14.7 ur 33% calma di vento. Oggi i 18 sono fattibili

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Abissale la differenza delle minime stamattina tra Santomato con +2° e Prato Chiesanuova con +8,3°. Anche questo dà una sensazione di inverno diverso.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Abissale la differenza delle minime stamattina tra Santomato con +2° e Prato Chiesanuova con +8,3°. Anche questo dà una sensazione di inverno diverso.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    E che palle sto Santomato Gianni! Ah ah ah!

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    E che palle sto Santomato Gianni! Ah ah ah!
    Francesco, non è solo Santomato, ma vedo tutto il pistoiese prossimo allo zero stamattina. È chiaro che partire stamattina con i campi bianchi e la macchina con la brina sopra ed arrivare dai miei con la primavera e +9° fa effetto. Stamattina era chiaramente notevole la differenza, ora è uguale. Ti dirò di più, saranno gli anni, ma amo sempre di più queste giornate, amo sempre di più la primavera nel momento in cui l'inverno oramai non ha più senso. Ovviamente amo la stagione invernale, aspetto la neve, ho bisogno del rigore invernale tra novembre e febbraio, ma quando arriviamo a febbraio e vedo che la stagione è andata, ben vengano giornate come queste. Ciò non toglie che stamattina dove ho residenza era inverno e qui primavera inoltrata...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Francesco, non è solo Santomato, ma vedo tutto il pistoiese prossimo allo zero stamattina. È chiaro che partire stamattina con i campi bianchi e la macchina con la brina sopra ed arrivare dai miei con la primavera e +9° fa effetto. Stamattina era chiaramente notevole la differenza, ora è uguale. Ti dirò di più, saranno gli anni, ma amo sempre di più queste giornate, amo sempre di più la primavera nel momento in cui l'inverno oramai non ha più senso. Ovviamente amo la stagione invernale, aspetto la neve, ho bisogno del rigore invernale tra novembre e febbraio, ma quando arriviamo a febbraio e vedo che la stagione è andata, ben vengano giornate come queste. Ciò non toglie che stamattina dove ho residenza era inverno e qui primavera inoltrata...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Che poi cambiano i numeri notturni, ma a sensazione cambia poco: col grecale hai un forte wind chill e se tira forte come la scorsa notte ti devi coprire a 7° come
    ti copri a 2° senza vento.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  7. #77
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Francesco, non è solo Santomato, ma vedo tutto il pistoiese prossimo allo zero stamattina. È chiaro che partire stamattina con i campi bianchi e la macchina con la brina sopra ed arrivare dai miei con la primavera e +9° fa effetto. Stamattina era chiaramente notevole la differenza, ora è uguale. Ti dirò di più, saranno gli anni, ma amo sempre di più queste giornate, amo sempre di più la primavera nel momento in cui l'inverno oramai non ha più senso. Ovviamente amo la stagione invernale, aspetto la neve, ho bisogno del rigore invernale tra novembre e febbraio, ma quando arriviamo a febbraio e vedo che la stagione è andata, ben vengano giornate come queste. Ciò non toglie che stamattina dove ho residenza era inverno e qui primavera inoltrata...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    non è vero che tutto il pistoiese era prossimo allo zero stamani, pontelungo 3.7°, in centro a pistoia saranno stati 5° di minima.
    Semmai fa più effetto scandicci con i suoi 2.1° vs firenze università 7.1° .
    Poi sono differenze che vivi veramente se esci presto la mattina perchè comunque santomato adesso è a quota 15° come qui, la forbice si chiude velocemente già dopo le 10, soprattutto in queste giornate ormai primaverili.
    Io la differenza la noto con comeana alle 19 quando esco da lavoro in pieno inverno. Li fa veramente freddo appena tramonta il sole (come a santomato immagino), arrivo a prato est alle 19.30 con almeno 3°-4° in più....Ma adesso...le differenze si riducono. Fra un mese non si sentiranno nemmeno più.
    Ultima modifica di nevofilo; 26/02/2017 alle 12:55

  8. #78
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Comunque al di là di questi 100mm concentrati in 3 giorni di piogge, questo febbraio è stato caldo e anticiclonico. Non ha nulla a che spartire con il febbraio 2014 e 2016, se non per la mitezza e le minime sicuramente migliori dei due gemelli malefici

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    non è vero che tutto il pistoiese era prossimo allo zero stamani, pontelungo 3.7°, in centro a pistoia saranno stati 5° di minima.
    Semmai fa più effetto scandicci con i suoi 2.1° vs firenze università 7.1° .
    Poi sono differenze che vivi veramente se esci presto la mattina perchè comunque santomato adesso è a quota 15° come qui, la forbice si chiude velocemente già dopo le 10, soprattutto in queste giornate ormai primaverili.
    Io la differenza la noto con comeana alle 19 quando esco da lavoro. Li fa veramente freddo appena tramonta il sole, arrivo a prato est alle 19.30 con almeno 3°-4° in più in inverno.
    Stiamo dicendo le stesse cose. É innegabile che la sera e la mattina la differenza è netta frequentemente. La stazione di Pontelungo per me è un non senso. Tutta la fascia che parte da Montale, Santomato e va verso Masotti ha un clima più rigido la sera e al mattino, senza contare tutta la zona sotto il montealbano, vedi Quarrata, Casalguidi e la stessa Agliana. Io a Santomato devo mettere un telo sul parabrezza quasi tutte le sere che è sereno, a Prato non serve.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 24-25-26 febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Stiamo dicendo le stesse cose. É innegabile che la sera e la mattina la differenza è netta frequentemente. La stazione di Pontelungo per me è un non senso. Tutta la fascia che parte da Montale, Santomato e va verso Masotti ha un clima più rigido la sera e al mattino, senza contare tutta la zona sotto il montealbano, vedi Quarrata, Casalguidi e la stessa Agliana. Io a Santomato devo mettere un telo sul parabrezza quasi tutte le sere che è sereno, a Prato non serve.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Sì, pistoiese ok, campagna ok, ma non pistoia città che sicuramente ha un clima più rigido del centro di prato, ma non me la puoi mettere al pari di casalguidi o quarrata.
    Altrimenti ti prendo le cascine di tavola, le fontanelle e vedrai che son zone fredde ugualmente la sera e la mattina.
    Purtroppo prato ha tanto cemento oltre alla tramontana che prende tutto il centro e la zona nord ed est.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •