Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Buongiorno
    sole dopo la pioggia di ieri(e la neve sui monti)
    Maiella
    20170407_080721.jpg

    20170407_080728(0).jpg

    Maielletta
    20170407_080818.jpg

  2. #2
    paoloilfreddo76
    Ospite

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    belle immagini... flop dei temporali di calore nel frusinate visto che si partiva da +3° nei fondovalle e così le termiche sono scarse ( senza contare la ventilazione asciutta e la poca umidità dei suoli ) eccezione Alatri che ha dei pendii sud molto assolati ... oggi mattino mite anche qui ( + 8° ) e possibilità di avere un bel temporale ( penso e spero )

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Buongiorno!
    Scrivo di rado ultimamente ma quando lo faccio è per dare una analisi più dettagliata di quanto vedo scritto in virtù dei temporali nella mia provincia e così si rischia di dare un messaggio approssimativo degli eventi.
    Diciamo che dal 4 ed il 6 aprile si è avuta bella convettività in alcuni settori del frusinate, ovviamente i temporali di calore sono localizzati ed in genere colpiscono a macchia di leopardo.
    Il 4 preso bene il settore di monte cairo a cavallo tra valle di comino, bassa valle del liri, e valle dei santi con bei quantitativi di mm sempre localizzati ma ovviamente in breve tempo (un paio d' ore) tutto condito con grandine! Monte cairo imbiancato a da grandine ben visibile da me liscio chirurgico e tutto girato attorno.
    Il 5 aprile molto meglio come estensione, da sora, isola liri, pontecorvo; cominense, tutta la valle del liri, valle dei santi e cassinate preso dai temporali non è mancata la grandine ovviamente, da me buoni 15mm.
    Poi chi più e chi meno ma comunque la pioggia è caduta anche se sempre si tratta di temporali pomeridiani.
    Ieri replica con grandine che ha imbiancato la campagna a confine tra colfelice e roccasecca.
    Presa bene anche arce.
    Accumulato di ben 8mm scarsi qui altrove dove ha colpito anche di più.
    Diciamo che la parte nord della provincia è rimasta fuori da queste dinamiche.
    Ai margini anche Cassino visto gli accumuli segnalati.
    Buona giornata

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  4. #4
    paoloilfreddo76
    Ospite

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    infatti il frusinate è la zona intorno a Frosinone , le altre zone si chiamano cassinate , sorano etc... pure se piove a Olevano romano non dico che ha piovuto in zona qui

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Allora rettifico senza fare polemiche ha piovuto in provincia di frosinone

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Olevano è castelli romani comunque, e alatri è ernica o ernici... ad ogni modo vedo che non vale la pena scrivere su un forum populista e poco costruttivo avevo deciso bene di non scrivere più ho sbagliato, chiedo al moderatore di eliminare il mio profilo ve saluto adios

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    'giorno

    Sono tornato ieri a Cerenova.

    Tempo primaverile, +17,8°C attualmente 64% di umidità e vento debole da SE. Sereno.
    Minima: +9,9°C alle 6:11.

    Ho chiuso marzo con appena 15,7 mm, mese molto molto secco che ricalca i due mesi precedenti.

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Olevano è castelli romani comunque...
    Sicuro? È ben distante dalla zona dei Castelli Romani.

  9. #9
    paoloilfreddo76
    Ospite

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Campocatino nord provincia 28 mm ad aprile che per lì non è tanto comunque ... è il cuore della Ciociaria che è stato saltato visto che come mi ostino a dire da mesi c' ha le minime perennemente basse a valle , ieri meteo AM Frosinone mette + 2.8°, io + 2.9°... insomma c' è poca benzina per le termiche che si addensano di solito verso campo vano ( tra Campocatino e la Monna )

  10. #10
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 7-8-9 Aprile 2017

    Citazione Originariamente Scritto da paoloilfreddo76 Visualizza Messaggio
    belle immagini... flop dei temporali di calore nel frusinate visto che si partiva da +3° nei fondovalle e così le termiche sono scarse ( senza contare la ventilazione asciutta e la poca umidità dei suoli ) eccezione Alatri che ha dei pendii sud molto assolati ... oggi mattino mite anche qui ( + 8° ) e possibilità di avere un bel temporale ( penso e spero )
    si..
    tornando un passo indientro, secondo il dato registrato il 30 Marzo dal CFR di 27 gradi è stato battuto anche lo storico 26.8 del 1981 dell A.M.
    Tutto da verificare chiaramente....
    Ultima modifica di morris.cruciani; 07/04/2017 alle 11:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •