Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Non è polemica, ma una constatazione. Ne abbiamo già parlato.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Guarda anche fuori da prato. La calda scandicci in caso di grecale solo 29.4 ieri. Idem case passerini , la ferruccia , Firenze università, Firenze piazza donatello. Prendi in considerazione l ipotesi che le stazioni pratesi da te citate forse potrebbero avere qualche difetto. Forse eh...la butto lì.....altrimenti Prato è ufficialmente la città più calda della piana. Anche più calda di Firenze. Il che cozza un pò con la storia del nostro clima. Avere stazioni pratesi più calde di Scandicci con il grecale....booh...ho molti dubbi. Cozza con l orografia e la stessa fisica.
    Ultima modifica di nevofilo; 19/06/2017 alle 12:22

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Guarda anche fuori da prato. La calda scandicci in caso di grecale solo 29.4 ieri. Idem case passerini la ferruccia Firenze università. Prendi in considerazione l ipotesi che le stazioni pratesi da te citate forse hanno qualche difetto. Altrimenti prato è ufficialmente la città più calda della piana. Anche più calda di Firenze. Il che cozza un pò con la storia del nostro clima. Avere stazioni pratesi più calde di Scandicci con il grecale....booh...ho molti dubbi
    Ti attacchi sugli specchi. Anche ieri Prato Santa Lucia +29,1° ed è una stazione ad ok.
    Anche Prato università ieri +29,7° ed è una stazione ufficiale. Tralascio la mia Prato Chiesanuova che è prossima alla pensione, ma i valori del circondario sono sempre molto più muti in qualsiasi stagione, mi sto riferendo a Prato Est, senza una reale giustificazione. Analizza i dati in modo imparziale e non da paladino della tua zona.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Ti attacchi sugli specchi. Anche ieri Prato Santa Lucia +29,1° ed è una stazione ad ok.
    Anche Prato università ieri +29,7° ed è una stazione ufficiale. Tralascio la mia Prato Chiesanuova che è prossima alla pensione, ma i valori del circondario sono sempre molto più muti in qualsiasi stagione, mi sto riferendo a Prato Est, senza una reale giustificazione. Analizza i dati in modo imparziale e non da paladino della tua zona.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Mi pare tu non capisca quello che ti ho scritto. Guarda fuori da prato. E fai i confronti. Ti fissi su dati di stazioni senza guardare cfr e siti meteo con stazioni a norma. E soprattutto non hai risposto alle mie domande
    1 su prato datini
    2 come fa scandicci ad essere più fresca di prato con il grecale

  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Poi mi citi santa Lucia i cui dati non sono pubblici...
    Per me ieri le stazioni a norma a prato hanno oscillato tra 28 e 29.5 gradi. I 30 sono oltre ogni limite di ragionevolezza. Per non parlare poi dei 31....
    Ultima modifica di nevofilo; 19/06/2017 alle 13:00

  5. #35
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Sono tutte stazioni ubicate su tetti e cementi bollenti del centro, tranne due: Datini e S. Lucia. Datini non è a tetto ma fa solitamente escursioni più forti, non è anomalo che sia leggermente più calda nelle massime a giugno col sole pieno, anche perché, per contro, le minime sono quasi sempre più basse. Santa Lucia non saprei, comunque segna meno delle altre: di solito è in linea con la mia, spesso con minime inferiori, specie d'inverno. Per non parlare di Galceti.
    Comunque ricontrollerò per bene i sensori, non escludo affatto che si siano un po' sporcati con lo smog e la sabbiolina sahariana trascinata dalle pochissime piogge delle ultime settimane.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  6. #36
    Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Data Registrazione
    04/02/08
    Località
    Prato Borgonuovo
    Età
    48
    Messaggi
    1,936
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere perché datini è sempre più calda con il grecale. Conosciuti i motivi per cui prato est è fresca ( colline dietro) rimane ignota la motivazione fisica riguardo a prato datini...
    Prato borgonuovo ieri quanto ha fatto?
    Ieri a Borgonuovo massima piuttosto bassa: 28.9 °C poco dopo le 17.
    Per quanto riguarda la stazione del Datini, ho sempre pensato che quando il vento soffia da NordEst di fatto investe in pieno la città e poi arriva nella zona del Datini. Non so se questo aspetto sia sufficiente a spiegare il 'caldo' con il grecale...

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Poi mi citi santa Lucia i cui dati non sono pubblici...
    Per me ieri le stazioni a norma a prato hanno oscillato tra 28 e 29.5 gradi. I 30 sono oltre ogni limite di ragionevolezza. Per non parlare poi dei 31....
    Quante stazioni hanno fatto +29,5° e oltre? Tutte.

    Quante hanno fatto +28°?
    Solo una.

    Di cosa parliamo?

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Quante stazioni hanno fatto +29,5° e oltre? Tutte.

    Quante hanno fatto +28°?
    Solo una.

    Di cosa parliamo?

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Borgonuovo 28.9°, l'ha scritto prima di te Paolazzo.

    Io riverifico e pulisco e lo faccio per te, ma se continua a segnare quei valori datti pace.
    Poco fa tornando dal lavoro sono partito da + 37° in piazza Mercatale per arrivare ai + 32° sotto casa mia. Butto via anche la macchina? Se avete le stazioni in posti di m... che ci posso fare.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Borgonuovo 28.9°, l'ha scritto prima di te Paolazzo.

    Io riverifico e pulisco e lo faccio per te, ma se continua a segnare quei valori datti pace.
    Poco fa tornando dal lavoro sono partito da + 37° in piazza Mercatale per arrivare ai + 32° sotto casa mia. Butto via anche la macchina? Se avete le stazioni in posti di m... che ci posso fare.
    Non fare il permaloso, sai che ti voglio bene, non mi metto di certo a litigare per la temperatura. Fa caldo, niente di straordinario, ma fa caldo da oltre un mese e siamo sempre a poco più di metà giugno... Magari è proprio questo. Resta il fatto che, esclusa la mia Chiesanuova, che ahimè risente tanto, troppo dell'isola urbana e della latenza termica notturna ( notare che stanotte, con l'aria totalmente ripulita e le pareti rinfrescate, ha fatto quasi la tua stessa minima) i valori di sempre di Prato Est seguono una logica tutta loro , direi addirittura unica. Le altre stazioni di merda hanno una logica diversa, ma comune, e che ne dica Lorenzo Nevofilo, una logica più reale del clima pratese. Poi se si vuole difendere a spada tratta la "frescosità" di tale stazione, mai confermata dal termo auto quando passo proprio davanti alla sede cinofila, va bene, ci sono tanti che giocano al giochino di chi ce l'ha più lungo. Da luglio il riferimento di Prato Chiesanuova non ci sarà più e prenderemo come riferimento Prato Borgonuovo e altre stazioni limitrofe, che però seguono una logica comunque differente dai gelidi tetti del Borgo Valsugana...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 16-17-18 giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Non fare il permaloso, sai che ti voglio bene, non mi metto di certo a litigare per la temperatura. Fa caldo, niente di straordinario, ma fa caldo da oltre un mese e siamo sempre a poco più di metà giugno... Magari è proprio questo. Resta il fatto che, esclusa la mia Chiesanuova, che ahimè risente tanto, troppo dell'isola urbana e della latenza termica notturna ( notare che stanotte, con l'aria totalmente ripulita e le pareti rinfrescate, ha fatto quasi la tua stessa minima) i valori di sempre di Prato Est seguono una logica tutta loro , direi addirittura unica. Le altre stazioni di merda hanno una logica diversa, ma comune, e che ne dica Lorenzo Nevofilo, una logica più reale del clima pratese. Poi se si vuole difendere a spada tratta la "frescosità" di tale stazione, mai confermata dal termo auto quando passo proprio davanti alla sede cinofila, va bene, ci sono tanti che giocano al giochino di chi ce l'ha più lungo. Da luglio il riferimento di Prato Chiesanuova non ci sarà più e prenderemo come riferimento Prato Borgonuovo e altre stazioni limitrofe, che però seguono una logica comunque differente dai gelidi tetti del Borgo Valsugana...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •