Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Progetto Monte Gennaro

  1. #31
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    quale albergo?
    comunque è sottinteso che questa volta le misure di sicurezza saranno molto più efficaci: telecamera, recinzione in metallo alta 2 metri, sistema di allarme.
    molto più efficaci di cosa? dei sistemi di sicurezza che avevamo messo prima?

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    Citazione Originariamente Scritto da knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    purtroppo fare quello che dici te non è facile, inoltre mettendo la stazione nell'area dell'albergo significa dire abbandonare l'idea di monitorare la piana da inversione, anche se non può rivaleggiare con pezza, 5 miglia e altre a causa di un discreto "clima da vetta". Tuttavia eravamo già andati non troppo lontano dal registrare i -10 in una delle rarissime giornate da inversione che ci sono state, mentre sulla stazione ha nevicato (prima del vandalismo) solo 2 volte.
    clima da vetta

  3. #33
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    comunque voglio farvi notare (un'ultima volta) che state comunicando a migliaia di appassionati di meteo in tutta italia che state per abbandonare una stazione meteo in mezzo a un prato a 2 ore di distanza dalla persona più vicina.
    Di nuovo.
    Una specie di self service di stazioni meteo. :-)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    comunque voglio farvi notare (un'ultima volta) che state comunicando a migliaia di appassionati di meteo in tutta italia che state per abbandonare una stazione meteo in mezzo a un prato a 2 ore di distanza dalla persona più vicina.
    Di nuovo.
    Una specie di self service di stazioni meteo. :-)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    In Italia ce ne sono diverse di stazioni isolate, ma comunque con i dovuti sistemi di sicurezza e di sorveglianza si può ridurre al minimo il rischio. Magari una bella recinzione elettrica alta 2 metri con ferro spinato sopra.
    Oltretutto sono pochi i percorsi per arrivare al pratone e per scendere ci vuole un ora un ora e mezza, io con 20 minuti posso raggiungere tutti i percorsi dunque anche un allarme è sufficiente. Oltretutto è parco e li girano i guardiaparco, appena qualcuno tocca la stazione basta una telefonata.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    comunque voglio farvi notare (un'ultima volta) che state comunicando a migliaia di appassionati di meteo in tutta italia che state per abbandonare una stazione meteo in mezzo a un prato a 2 ore di distanza dalla persona più vicina.
    Di nuovo.
    Una specie di self service di stazioni meteo. :-)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ci sono quasi 10.000 stazioni meteo in italia, tra professionali, non, inserite in reti, gruppi, pagine. Ma pensi che, dopo la leggerezza (fiducia eccessiva nell'umanità) e dopo quello che abbiamo vissuto siamo così stupidi da lasciarla nelle stesse condizioni?

    E poi ci sono decine di stazioni in mezzo ai prati per comunicare le inversioni, anzi direi centinaia, noi siamo stati sfortunati, ma questo non significa che deve accaderci di nuovo, le altre centimaia di stazioni nei prati, tipo piani di pezza, sono lì incolume e monitorate tranquillamente. Anche la nostra lo sarà d'ora in avanti.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  6. #36
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    Mi sembra strano che qualcuno vada in un posto isolato a distruggere una stazione meteo tanto per, non è che c'è qualcuno che forse conoscete pure e ha fatto quel gesto di proposito per farvi un torto?

  7. #37
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto Monte Gennaro

    Dal tipo di gente che vedo in giro, la mia ricostruzione degli eventi è la seguente:
    tizio: ma che è quer coso?
    caio: che coso?
    tizio: quei pali llàggiù... che è 'na telecamera n' mezzo a 'n prato??...?
    (si avvicinano)
    caio: macchè... è qualche accrocco elettronico... fa' vede'...?
    (si avvicina... inciampa... cade e si porta appresso tutto l'ambaradam)
    caio: porcodiqua,porcodilà
    tizio: ah ah ah
    caio: che *** te ridi
    (caio guarda la roba su cui è caduto)
    caio: aho' fi*a 'sta robba, mo maaa porto a casa, cio' mi cuggino che ccecapisce...
    tizio: ennamovà... sbrighete che se cce pijano...
    caio: ma che ce pijano, nnoo vedi 'ndo stamo?



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •