Pagina 54 di 88 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 871

Discussione: Autunno toscano

  1. #531
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Questo modello per quanto riguarda la pioggia per me lascia il tempo che trova....ad oggi
    Sembra esserci una prima fase (notte-prime ore mattina) in cui le correnti nei bassi strati sono troppo da SE per cui dovrebbe piovere sulla provincia di MS e un po' sui rilievi delle province di LU e PT...
    Una seconda fase (seconda parte mattina-primo pomeriggio) in cui le correnti nei bassi strati diventano più da S pieno per cui dovrebbe piovere di più sulle province di MS, LU, PT e sui rilievi in genere.
    Una terza fase (seconda parte del pomeriggio-sera) che dovrebbe essere quella più temporalesca, durante la quale potrebbe piovere ovunque (piogge comunque prevalentemente intermittenti tranne il nord Toscana)....i temporali localmente dovrebbero essere anche efficienti....
    Prato come al solito sarà divisa a metà: Galciana, Iolo, Maliseti, Narnali, Galceti, San Paolo, Borgonuovo e fino a Santa Lucia, più o meno come Pistoia. Centro-est, Mezzana, La Querce, Le Badie, Paperino, San Giorgio a Colonica più o meno come Firenze.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  2. #532
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    a vedere l'evoluzione generale, mi da l'impressione che (siamo impossibili da accontentare!) il tutto sfugga troppo velocemente, quindi sarà un peggioramento rapido e non la classica perturbazione autunnale che dura giorni interi, però magari mi sbaglio!
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  3. #533
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Non vedo pecche...solito pessimismo oppure dopo qualche mese di noia la paura di illudersi e' molto alta..


    Io penso che x la mia zona almeno 20-25 mm sono alla portata



    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lb81; 03/11/2017 alle 11:58
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #534
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    ho anch'io qualche perplessità su domenica.sembra una passata intensa ma veloce e forse non per tutti davvero.ci sarebbe poi la ritornante tra lunedì sera e martedì (sempre che non sia tutto grecale travestito da scirocco).

  5. #535
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Questo modello per quanto riguarda la pioggia per me lascia il tempo che trova....ad oggi
    Sembra esserci una prima fase (notte-prime ore mattina) in cui le correnti nei bassi strati sono troppo da SE per cui dovrebbe piovere sulla provincia di MS e un po' sui rilievi delle province di LU e PT...
    Una seconda fase (seconda parte mattina-primo pomeriggio) in cui le correnti nei bassi strati diventano più da S pieno per cui dovrebbe piovere di più sulle province di MS, LU, PT e sui rilievi in genere.
    Una terza fase (seconda parte del pomeriggio-sera) che dovrebbe essere quella più temporalesca, durante la quale potrebbe piovere ovunque (piogge comunque prevalentemente intermittenti tranne il nord Toscana)....i temporali localmente dovrebbero essere anche efficienti....
    Quindi il Valdarno Alto beccherà i temporali... Che per definizione colpiscono un po' qua un po' là....

    Mi sto facendo prendere dal pessimismo: non mi riconosco più! Autunno toscano

    Inviato tramite Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  6. #536
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    comunque c'è da dire che pessimismo o non pessimismo, meglio così che settimana scorsa... almeno parliamo di qualcosa
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  7. #537
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Citazione Originariamente Scritto da gnomus77 Visualizza Messaggio
    Quindi il Valdarno Alto beccherà i temporali... Che per definizione colpiscono un po' qua un po' là....

    Mi sto facendo prendere dal pessimismo: non mi riconosco più! Autunno toscano

    Inviato tramite Tapatalk

    Nella tua zona potrebbero passare due "passate" toste....una tipo intorno a metà pomeriggio (più tosta) e una tipo intorno a metà serata....

  8. #538
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio

    Nella tua zona potrebbero passare due "passate" toste....una tipo intorno a metà pomeriggio (più tosta) e una tipo intorno a metà serata....
    Se arrivo a 20mm sono contento...

    Inviato tramite Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  9. #539
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Intanto gfs12z confermerebbe la passata di lunedì pomeriggio.
    lungo termine invece da non guardare...si tornerebbe all'antico

  10. #540
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Autunno toscano

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Intanto gfs12z confermerebbe la passata di lunedì pomeriggio.
    lungo termine invece da non guardare...si tornerebbe all'antico
    Godiamoci domenica e lunedi Autunno toscano dopo tanto lerciume dobbiamo goderci il meglio,per il dopo ..ci penseremo dopo! Autunno toscano

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •