Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 142 di 142
  1. #141
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 13-14-15 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Veramente stamani le previsioni le ho fatte io e mi sembrava anche di essermi impegnato sulle temperature.....
    oggi sulla piana avrei messo sui 15...
    domani sui 16...
    dopodomani sui 16...
    quindi la zona di Pisa/Lucca piu fredda della piana di circa 1-1,5 gradi come media giornaliera ( 2-3 gradi in meno sulle minime e stessa massima ) ? Significa che qui rimane un pò ventoso e là no? Ma allora le massime dovrebbero essere un pò più basse qui, oppure se calasse il vento sarebbe tempo anche per la prima gelata, o no?

  2. #142
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 13-14-15 Novembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    quindi la zona di Pisa/Lucca piu fredda della piana di circa 1-1,5 gradi come media giornaliera ( 2-3 gradi in meno sulle minime e stessa massima ) ? Significa che qui rimane un pò ventoso e là no? Ma allora le massime dovrebbero essere un pò più basse qui, oppure se calasse il vento sarebbe tempo anche per la prima gelata, o no?
    Alla prima domanda sì, ammesso di aver "indovinato" le minime nella piana. Alla seconda sì; tutto ciò è dovuto al vento nei bassi strati durante la notte (non necessariamente a 2 metri dal suolo, ma bastano refoli poco più in alto). Sulle massime che dovrebbero restare più basse da noi, se il vento è debole si crea un effetto favonico sulla piana che alza le massime; inoltre con.minime alte si fa presto a salire. Sulla gelata et similia perché no, se calasse del tutto il vento!
    Detto questo oggi è il 16 novembre...

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •