Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141
  1. #131
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Min -0,4
    max 8,8
    Attualmente 0 spaccato !
    Speriamo che la perturbazione post natalizia
    non sia troppo mite.
    Dipende dall'alta atlantica, che non sembra
    voglia erigersi verso nord, purtroppo.

    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  2. #132
    Brezza tesa L'avatar di EPV96
    Data Registrazione
    19/10/14
    Località
    Paliano (FR)
    Messaggi
    540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Qui massima di 5.5°C ed ora intorno lo 0. Giornata fredda e nuvolosa. Manca solo una cosa. Meglio non nominarlaL.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017🤣. Per il resto, fino ad ora, inverno dinamico e piacevole. Speriamo di continui su questa via.

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  3. #133
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    0,8° ... tra poco in minima...


    S.S. Lazio 1900

  4. #134
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Ora segnalo la temperatura di -0,7 !
    Ur 78 % press. 1029,1

    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  5. #135
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    3 km di distanza, circa stessa altitudine e conformazione

    isola del liri -1.6
    sora +4.6

    ...6° di differenza, spesso ad isola per pocchisimi km non arrivano i venti di ricaduta, sora è leggermente piu interno ...incredibile il clima

  6. #136
    Vento moderato L'avatar di appennino
    Data Registrazione
    29/10/06
    Località
    Prato (PO) - Rieti
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Microclimi e dinamica continentale: diagonale mite da Gibilterra alla Finlandia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #137
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Non pensavo tutte queste precipitazioni oggi.
    Ora fa piuttosto freddo

  8. #138
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Buonasera a tutti, ragazzi.
    Torno a scrivere dopo un illogico e incomprensibile ban della bellezza di oltre 10 giorni. Illogico: si, tanto che, quando mi è arrivata la notifica del ban, c'era scritto (testualmente!) "motivo: nessuno"...e vabbè;
    incomprensibile: si, perché mi sono buscato un ban per aver detto, in stanza nazionale, verso il 7-8 dicembre, che il peggioramento dell'11 (lo ricorderete) sarebbe stato puramente autunnale, e così è stato alla fine, con libecciate imponenti e neve su Mercurio...
    Ma a qualcuno, irritato, questa cosa non sarà piaciuta; e vabbè pure questo...
    Ora, non nascondo che in questi giorni avevo di tanto in tanto deciso di non scrivere mai più sul forum, perché questa cosa mi ha dato un sacco fastidio, davvero. Tuttavia, io sono una persona che ritiene le regole sacrosante e le rispetta (rispetto delle regole con cui ogni giorno -per motivi professionali- mi confronto).
    E così, ho deciso, alla fine, di tornare a scrivere tra voi, perché qui si sta bene. Il ban ad una cosa è servita però: a farmi capire che devo evitare il più possibile la stanza nazionale (a qualcuno lì devo stare molto sulle palline evidentemente:-)).
    Ma non fa nulla, cambiamo pagina.

    Quanto al tempo. Si, questi giorni freddini, per carità...Ma le prospettive sono tutt'altro che rosee; i modelli mi fanno abbastanza raccapricciare, ed io, in tutta onestà, guardandoli non vedo niente di positivo o di cui emozionarmi per l'immediato futuro...
    Ma tant'è...

    :-)

  9. #139
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da appennino Visualizza Messaggio
    Microclimi e dinamica continentale: diagonale mite da Gibilterra alla Finlandia
    Spettacolo. Fosse sempre così...magari...

  10. #140
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. 18-19-20 dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ragazzi.
    Torno a scrivere dopo un illogico e incomprensibile ban della bellezza di oltre 10 giorni. Illogico: si, tanto che, quando mi è arrivata la notifica del ban, c'era scritto (testualmente!) "motivo: nessuno"...e vabbè;
    incomprensibile: si, perché mi sono buscato un ban per aver detto, in stanza nazionale, verso il 7-8 dicembre, che il peggioramento dell'11 (lo ricorderete) sarebbe stato puramente autunnale, e così è stato alla fine, con libecciate imponenti e neve su Mercurio...
    Ma a qualcuno, irritato, questa cosa non sarà piaciuta; e vabbè pure questo...
    Ora, non nascondo che in questi giorni avevo di tanto in tanto deciso di non scrivere mai più sul forum, perché questa cosa mi ha dato un sacco fastidio, davvero. Tuttavia, io sono una persona che ritiene le regole sacrosante e le rispetta (rispetto delle regole con cui ogni giorno -per motivi professionali- mi confronto).
    E così, ho deciso, alla fine, di tornare a scrivere tra voi, perché qui si sta bene. Il ban ad una cosa è servita però: a farmi capire che devo evitare il più possibile la stanza nazionale (a qualcuno lì devo stare molto sulle palline evidentemente:-)).
    Ma non fa nulla, cambiamo pagina.

    Quanto al tempo. Si, questi giorni freddini, per carità...Ma le prospettive sono tutt'altro che rosee; i modelli mi fanno abbastanza raccapricciare, ed io, in tutta onestà, guardandoli non vedo niente di positivo o di cui emozionarmi per l'immediato futuro...
    Ma tant'è...

    :-)
    Ma ben tornato sneg,molti pensano che tu ti sia fatto account fasulli,anche io sono stato bannato per una settimana per motivi che dire ridicoli è poco.Ritornando IT,dico che attualmente la temperatura e sui +7.4,con il solito vento perpetuo anche abbastanza impetuoso che aumenta la sensazione di freddo fino a farlo diventare insopportabile,speranze nevose a zero oggi,dopo che ieri abbiamo sfiorato(come al solito)una possibile coreografia per colpa dell'orografia veramente terrificante e di una bella dose di sfortuna che non manca mai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •