Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 171
  1. #101
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Qui già sono arrivate le api...ciao pseudo inverno...


    S.S. Lazio 1900

  2. #102
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Su ragazzi non disperiamo. Per carità, nulla toglie che c’è ben poco da essere ottimisti con quello che stiamo vivendo. Intanto adesso vediamo di tornare in media termica il prima possibile perché questo scempio veramente non si può vedere; giornate bellissime se fossimo a fine marzo, ma adesso sono solo un danno per l’ambiente e anche per noi meteofili..

    L’unica cosa che ci deve tirare su il morale è il fatto che gennaio è appena iniziato, manca ancora tutto il mese, febbraio e una metà di marzo come periodo favorevole a discese fredde, insomma l’inverno quantomeno sulla carta è tutto men che finito. Adesso intanto si va incontro ad un raffreddamento del comparto russo e quindi ad una sostanziale ridistribuzione delle masse d’aria fredda del vortice polare in una modalità che è più favorevole rispetto ad ora ad un raffreddamento anche dell’Europa. Dalle carte difficile però ipotizzare una frenata delle correnti zonali che possa portare masse d’aria fredda da nord est a muoversi verso di noi, anzi l’attività del canadese in Atlantico continua ad essere molto intensa senza alcun accenno a diminuire. In poche parole, le probabilità che ondate di freddo intenso da NE ci interessino al momento sono ben poche fino a data da destinarsi, ma le possibilità che si torni ad avere un tempo dinamico con neve a quote decenti ci sono, purché questa attività Atlantica riesca ad interessare la nostra penisola tirando giù masse di aria polare marittima da NW. Come ho poco fa anticipato, comunque su gran parte dell’Europa effettivamente sembra che torneranno condizioni invernali. Questo è quello in cui dobbiamo e possiamo sperare per questo mese, già un raffreddamento del comparto eurasico potrebbe gettare le basi per vedere a febbraio qualcosa di più serio. Ecco ciò che penso io da inesperto.

    Mi sento di dire che dobbiamo avere pazienza, le aspettative riposte in questo inverno sono tante per vari motivi, ma dobbiamo vivere tutto con calma e serenità, consapevoli purtroppo che di questi tempi le possibilità di vivere inverni “scialbi” sono tante.

    Un caro saluto a tutti!
    Ultima modifica di andysnow; 05/01/2018 alle 12:47

  3. #103
    Bava di vento L'avatar di andry85
    Data Registrazione
    21/02/08
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Purtroppo ci attende ancora qualche giornata di sopramedia marcato,poi dal 10 si dovrebbe rientrare nella norma,quindi un clima consono al periodo in atto.
    Non arriveranno ondate di gelo al momento,ma già un rientro nella media unito a qualche passaggio perturbato significherebbero neve a quote accettabili in montagna e questo vista la piega presa negli ultimi anni non sarebbe affatto male.
    In attesa di tempi migliori per le quote più basse,la stagione è ancora lunga e tutto può succedere,abbiamo ancora un paio di mesi di inverno davanti.

  4. #104
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    16 gradi e non c'è neanche il garbino

  5. #105
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Giusto perchè non ne potevo più,mi sono fatto una piccola escursione in montagna per vedere la dama bianca,ormai non ho più speranze di vederla nel mio giardino quindi me ne vado in montagna dove in inverno la neve regna incontrastata,ebbene noto anche che la cima delle montagne è coperta da nuvole,perfetto mi dico,capito anche nel bel mezzo di una nevicata,quindi salgo,nessuna traccia di neve,e temperatura che anche a 800m rimaneva fissa sui +10,ma niente paura,sto per entrare dentro quel sistema nuvoloso quindi vedrò la neve......morale della favola?A 1600 m pioveva a +6 con neve praticamente assente,ma va bene è normale,siamo a maggio e quindi cosa pretendo,di trovare la neve in montagna nel bel mezzo di maggio???Ah no aspetta,il mio calendario.......

  6. #106
    Bava di vento L'avatar di andry85
    Data Registrazione
    21/02/08
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Vabbè comunque se vi può consolare anche ai 750 metri di Rocca Canterano,dove sono adesso il termo auto mi segna +14°.
    Solo una settimana fa a quest'ora c'erano 10-15 cm di neve

  7. #107
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/02/14
    Località
    Roma -VIII mun.
    Messaggi
    387
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Buon pomeriggio,
    T 18,6° UR 68% P 1010hPa poco nuvoloso
    METEOSTIENSE meteorologia stradale: http://culturameteo1989.altervista.org/dati-.html

  8. #108
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Qui Ostia clima mite e giornata che scorre senza troppe stranezze...
    Io nn mi dispererei,se i giorni della merla nn fossero rispettati,c'è sempre Febbraio che spesso appaga il deficit di Gennaio
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  9. #109
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    A Roma siamo prossimi ai 17. Rifugio Franchetti anche oggi positivo: max 6,5.

  10. #110
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.M.U. dal 1° al 7 gennaio 2018

    Ieri con la coda dell'occhio dall'auto ho visto un piccolo albero in fiore....
    massima oggi 15,5° ur 53% quasi sereno con velature.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •