Pagina 86 di 107 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1065
  1. #851
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    se dobbiamo gufare gufiamola bene... speriamo che alla fine faccia come il 17/12/10, tutti a temere il richiamo caldo ma alla fine smise proprio quando arrivò il caldo
    (lo so, configurazioni completamente differenti, etc etc etc, ma speriamo bene dai, un pochino fa invidia vedere la neve che si spinge fino alle porte di Napoli e che a noi, eccetto coreografia, ci scansa)
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  2. #852
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Punto ai 10-15 cm


    Intanto dwd alle 12-13..




    messaggio inviato tramite Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #853
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/02/18
    Località
    Firenze
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Senza il Rodano Firenze è il buco più sfigato di tutta Italia, da Nord est non nevica mai e da tutte le altre direzioni piove.

    Comunque mercoledì serà è molto probabile che nevichi, ed i venti al suolo sono previsti da nord est perchè lo scirocco è molto girato da est quindi a parte l'aria in quota ma al suolo avremo aria ancora fredda che scavalla dall'appennino. Potrebbe reggere fino a mercoledì pomeriggio da Firenze a Pistoia
    La mia preoccupazione è che non faccia precipitazioni mercoledì sera ma solo nell'ultima fase prima del caldo.



    Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    se dobbiamo gufare gufiamola bene... speriamo che alla fine faccia come il 17/12/10, tutti a temere il richiamo caldo ma alla fine smise proprio quando arrivò il caldo
    (lo so, configurazioni completamente differenti, etc etc etc, ma speriamo bene dai, un pochino fa invidia vedere la neve che si spinge fino alle porte di Napoli e che a noi, eccetto coreografia, ci scansa)

  4. #854
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Per le termiche ormai mi son messo l'animo in pace. Inizialmente sono ben negative. A questo punto la cosa che può drasticamente cambiare sono le precipitazioni. Vi immaginate un sw shift del minimo con precipitazioni solo in liguria-piemonte e lunigiana-garfagnana? . Gli ultimi aggiornamenti sono buoni, ma il tradimento è dietro l'angolo, mancano ancora troppe ore!!!!

  5. #855
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Io invece vedo termiche che tengono MOLTO piu del previsto e ottime prc,rimango della mia idea (10-15cm)

    se poi qualcuno x Firenze ha paura del buco,lo capisco ..anni fa furono beffati spesso..ma non mi sembra il caso secondo me..


    Ovviamente ancora manca e tutto può accadere



    Ps.ricordo quel famoso anno di bella neve da me....meteopalio o qualcun'altro non ricordo aveva da ridireFebbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le cartesu quell accumulo che prevedevo (20-25) e alla fine ebbi ragione Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carteFebbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carteFebbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte




    messaggio inviato tramite Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #856
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Io invece vedo termiche che tengono MOLTO piu del previsto e ottime prc,rimango della mia idea (10-15cm)

    se poi qualcuno x Firenze ha paura del buco,lo capisco ..anni fa furono beffati spesso..ma non mi sembra il caso secondo me..


    Ovviamente ancora manca e tutto può accadere



    Ps.ricordo quel famoso anno di bella neve da me....meteopalio o qualcun'altro non ricordo aveva da ridireFebbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le cartesu quell accumulo che prevedevo (20-25) e alla fine ebbi ragione Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carteFebbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carteFebbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte


    messaggio inviato tramite Tapatalk
    Quell'anno meteopalio gufava ed era pessimista il giorno precedente quando tutti sapevamo che le termiche avrebbero retto per buona parte della giornata.
    Quest'anno è diverso, situazione più precaria, mancano ancora troppe ore. La sicurezza ( e non del tutto) l'avremo solo il giorno prima

  7. #857
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Chiedo troppo se dico di volere 40cm? Pratesi che ne pensate?
    Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna

  8. #858
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/02/18
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Comunque è abbastanza allucinante pensare che giovedì nevicherà e venerdì avremo 15 gradi in più del giorno precedente .
    Senza tralasciare che al sud, dopo la neve ed il gelo, potranno pregustare un avvio di primavera in pieno stile.

    Che bella la meteo

  9. #859
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    Roma ha avuto la nevicata perfetta: arrivata col gelo, ma nemmeno poi così forte come da noi, si manterrà bene per due o tre giorni, poi ovviamente via tutto e caldazza. Ma intanto...

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  10. #860
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 in Toscana e dintorni: cosa dicono le carte

    E comunque senza rodano non si balla, questi ingressi così netti da NE premiano sempre le stesse zone. Mi mancano quei minimi ricolmi di aria fredda e perturbata che si invorticano sul ligure....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •