Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78
  1. #51
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Queste foto me l’ha appena inviate la mia ragazza da San Miniato(PI) dove abitano i suoi,ancora abbastanza neve presente nonostante la pioggia e l’aumento termico...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  2. #52
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Io diciamo che mi accontento... ho fatto quasi -7° di minima mercoledì ed è un bel record per la mia "pseudostazione".
    Poi ho rivisto nevicare con accumulo (5/7cm).lo preferisco quasi all'evento del 2012.è vero quello sicuramente duraturo, ma Firenze vide tre fiocchi sparati dal vento.questa è stata l'unica vera nevicata con accumulo dal 17/12/2010
    ieri sera ero a santa maria novella e c'era davvero più neve di quanto mi aspettassi. Andando verso scandicci addirittura aumentava. Firenze centro, scandicci e sud a mio giudizio + di 7cm se Prato ha fatto 7-9cm.

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di Matte92
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Prato (PO) Zona Est
    Età
    32
    Messaggi
    2,286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    signore e signori, dopo l'autostrada gelata di questa mattina, adesso abbiamo da offrivi l'autostrada ALLAGATA!!!

    ci sono 10 km di coda in A1, entrambi i sensi, tra Firenze Nord e Firenze Impruneta, e tra Firenze Sud e Firenze Scandicci
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

  4. #54
    Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Data Registrazione
    04/02/08
    Località
    Prato Borgonuovo
    Età
    48
    Messaggi
    1,936
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Fino ad ora accumulati a Borgonuovo 16 mm dalla mezzanotte. Ora non piove. Brezza da est.
    E poi, nonostante i +7.1 °C attuali, anche io ho un eroico cumuletto che resiste. Lo posto sul forum per dargli il giusto riconoscimento. Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA È ciò che resta di un accumulo naturale eolico.
    Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Anche io ho un cumulo di neve sul terrazzo che resiste strenuamente Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANANowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Buonasera....pioggia a secchi oggi....ben 29 mm ed inevitabile rialzo termico, attualmente T + 6.8°c con 94%UR, vento assente
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #56
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Eh si,neve ridotta(a parte i cumuletti spalati) al lumicino... aldila' che e' sempre bello vedere nevicare e avere neve al suolo..però se invece di una lavata c'era al seguito un bel anticiclone o magari una modesta irruzioncina fredda e secca..

    messaggio inviato tramite Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #57
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Mercatale adesso 5 gradi nuvoloso foschia 10cm rimanenti in fusione....montagne fatte dagli spalaneve che spero durino il più a lungo possibile
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Punto di osservazione Vernio (Po) Comunità Montana Dell'alta Valbisenzio a 265 m s.l.m. estrema provincia settentrionale pratese a 5km in linea d'aria dalla provincia di Bologna

  8. #58
    Vento teso L'avatar di mala
    Data Registrazione
    04/12/10
    Località
    Strada in Chianti (FI) - 307 mt
    Messaggi
    1,548
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    6.8, nessuna precipitazione. Stamani quando sono uscito c era il 90% della neve... adesso è rimasta solo un po’ nei prati e nel campo. Un po’ più presente nel bosco....
    Per lavoro sono stato a Empoli, già alle 9 non c’era più traccia, a San Casciano (ben imbiancata alle 11), a Scandicci (incredibilmente traccie di neve) anche a mezzogiorno. Da poco sono passato da Impruneta dove la neve è davvero molto presente, anche sui marciapiedi.
    Riguardo ieri qui nel Chianti, sopra i 250 metri, ha nevicato ovunque da 10 a 15 cm senza grandi distinzioni. Accumulo di 5/6 cm nei fondovalle (Ferrone, Bargino...).
    Vi lascio un link dove vedere le foto del Chianti imbiancato. Alcuni scatti sono bellissimi.
    Tutto il Chianti sotto la neve: le foto dei lettori sul Gazzettino del Chianti
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

  9. #59
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Avrei tante cose da scrivere sull'inedito 1 marzo, sui record di marzo in genere, sulle medie di febbraio e su quelle dell'inverno 2018. Appena ho un po' di tempo... Intanto qui piove a tratti ma è ricomparsa anche una spera di sole. Pioggia sui 18 mm, temperatura massima per ora 7.3°: nonostante la scaldata la giornata è ancora sotto la media di svariati gradi, sia nella minima (circa 3°) che nella massima (circa 5°). Neve al suolo che passa le 24 ore, ormai si può dire, anche se ovviamente con ampie zone sgombre, tipo strade e tetti.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  10. #60
    Vento teso L'avatar di mala
    Data Registrazione
    04/12/10
    Località
    Strada in Chianti (FI) - 307 mt
    Messaggi
    1,548
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 2 Marzo 2018 in TOSCANA

    Adesso 5.3 e diluvio! Speriamo bene per i fiumi!
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •