Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 184
  1. #31
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    29.9° non so se l'anno scorso o negli agosti del 2011-2012-2015 si fecero temperature simili a Prato alla stessa ora, sicuramente è piuttosto insolito avere queste temperature "milanesi" (da isola di calore gigantesca) dalle nostre parti a quest'ora...almeno a 27°-28° siam sempre scesi...anche durante le peggiori ondate di calore...confido comunque in un calo del vento e in una minima a prato est di 23°-24° ...
    Ti sbagli. Ci sono stati anni pesanti per le temperature serali ed oltre all'inferno del 2015, ho ricordi di altri anni con mezzanotti sopra i +30°

    Stasera a differenza di ieri il pistoiese scende meglio e la differenza si fa notevole con quasi 4 gradi in meno.

    Oggi però massime al top :

    Santomato Bigboss +21,4° / +37,0°
    Santomato CFT +20,6° / +37,9°

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Attuale +22.9
    DP +18.3

    Contentino in atto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di gnomus77
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    Leccio, Reggello (FI)
    Età
    47
    Messaggi
    1,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Ed ecco che la minima (provvisoria) scende stamani a +18.0

    UR 85%

    DP +15.4

    Praticamente un altro pianeta rispetto ad ieri mattina.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


    Del futuro non ci è concessa conoscenza alcuna: una condanna alla quale dobbiamo rassegnarci.

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Nebbia fitta questa mattina con minima di +21 C


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  5. #35
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli. Ci sono stati anni pesanti per le temperature serali ed oltre all'inferno del 2015, ho ricordi di altri anni con mezzanotti sopra i +30°

    Stasera a differenza di ieri il pistoiese scende meglio e la differenza si fa notevole con quasi 4 gradi in meno.

    Oggi però massime al top :

    Santomato Bigboss +21,4° / +37,0°
    Santomato CFT +20,6° / +37,9°

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Diversi anni con mezzanotte sopra i 30 gradi non credo...al limite qualche episodio isolato. Altrimenti fornisci qualche esempio. Prato est sopra i 30 a mezzanotte credo mai da quando Albedo ha la stazione online . Stesso discorso per Prato università. Si parla di eventi rari mica di normalità

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Diversi anni con mezzanotte sopra i 30 gradi non credo...al limite qualche episodio isolato. Altrimenti fornisci qualche esempio. Prato est sopra i 30 a mezzanotte credo mai da quando Albedo ha la stazione online . Stesso discorso per Prato università. Si parla di eventi rari mica di normalità
    Prato Est credo che invece abbia qualche mezzanotte sui trenta gradi. Allo stesso tempo si torna sempre al solito punto, quanto possa essere identificativa di una intera città l'unica stazione che spesso registra valori fuori dal coro delle altre? In estate é ovvio che più sei vicino al centro urbano e maggiore è la differenza con le zone più aperte, ma anche ieri sera stazioni come Borgonuovo sul tetto erano prossime ai 30 così come Università poco prima di mezzanotte.

    La mia ex Chiesanuova in soli 3 anni ha visto il 2015 e il 2017, due anni pesanti di giorno e di notte in estate...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Minima alla fine 21.9°, qualcosa meno di ieri. Soprattutto con un umidità inferiore di 10 punti percentuali rispetto alle mattinate precedenti.

    Quanto alla discussione tutta pratese sulle temperatrure di 30° alla mezzanotte (che poi è ora legale, quella solare sarebbe le 23), per fortuna non è stato il caso di ieri sera, visto che a quell'ora segnavo 27°.
    A volte è capitato, ma si tratta di casi sporadici: agosto 2017, luglio 2015, agosto 2003 poi mi viene in mente una serata bollente del luglio 1982 e poco altro.
    Ultima modifica di albedo; 31/07/2018 alle 08:07

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  8. #38
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Oggi come ieri nel Golfo della Giannella
    Sereno
    T +26°c
    Ur 75%
    Vento da E forza 1
    Pressione 1013 hPa
    Visibilità Discreta
    Mare quasi calmo
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  9. #39
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Minima alla fine 21.9°, qualcosa meno di ieri. Soprattutto con un umidità inferiore di 10 punti percentuali rispetto alle mattinate precedenti.

    Quanto alla discussione tutta pratese sulle temperatrure di 30° alla mezzanotte (che poi è ora legale, quella solare sarebbe le 23), per fortuna non è stato il caso di ieri sera, visto che a quell'ora segnavo 27°.
    A volte è capitato, ma si tratta di casi sporadici: agosto 2017, luglio 2015, agosto 2003 poi mi viene in mente una serata bollente del luglio 1982 e poco altro.
    No Francesco!
    Te non hai mai avuto 30° a mezzanotte, nemmeno nell'agosto 2017 né nel luglio/agosto 2015, quando, ricontrollando i dati, avevi valori attorno a 27°-28° a quell'ora. Ribadisco che i 30° a mezzanotte citati da Bigboss non sono una nostra peculiarità e sono più unici che rari, non solo a prato est ma anche nel resto della piana...

    EDIT 9 AGOSTO 2015 ti sei avvicinato: 29.7° , ho trovato solo questo dato...sicuramente prato università sarà stata poco sopra i 30°...ecco " l'evento"...poi non ne trovo altri...
    Ultima modifica di nevofilo; 31/07/2018 alle 08:44

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana 30 luglio - 5 agosto

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Prato Est credo che invece abbia qualche mezzanotte sui trenta gradi. Allo stesso tempo si torna sempre al solito punto, quanto possa essere identificativa di una intera città l'unica stazione che spesso registra valori fuori dal coro delle altre? In estate é ovvio che più sei vicino al centro urbano e maggiore è la differenza con le zone più aperte, ma anche ieri sera stazioni come Borgonuovo sul tetto erano prossime ai 30 così come Università poco prima di mezzanotte.

    La mia ex Chiesanuova in soli 3 anni ha visto il 2015 e il 2017, due anni pesanti di giorno e di notte in estate...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    prato università ieri sera a mezzanotte era a 26.1°, 1 grado in meno di prato est...quindi non è vero che erano tutte prossime ai 30° a mezzanotte...il mio discorso valeva non solo per prato est ma anche per le altre stazioni più "urbane".
    Ultima modifica di nevofilo; 31/07/2018 alle 08:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •