Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Buongiorno dalla Gianbella stamane cielo copertura 6/8 cumuli e pioggia stimata nel pomeriggio
    T +15°c
    Pressione 1015 hPa
    Ur 95%
    Vento da E forza 2
    Mare poco mosso
    Visibilità Discreta
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciotettone Visualizza Messaggio
    Quasi 150 mm registrati dalla stazione di Vicchio ieri. Non credo siano realmente caduti. Voi che ne pensate?
    Ciao......ho guardato l'archivio dati della stazione (è oltretutto una Davis) i dati non sembrano affetti da errori "random"........seppur in effetti facendo un rapido calcolo del RR l'area sarebbe stata investita da precipitazioni a carattere eccezionale....90 mm in circa 10 minuti....tanta tanta roba

    Oggi pare segnare tutto in norma......teniamola sott'occhio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #43
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Che discorsi. Non sono morte per la pioggia, ma per il sistema marcio italiano. Hanno fatto costruire un sottopasso, risultato abusivo, con i consensi di tutta la cricca politica locale e regionale che aveva delle pendenze da montagne russe, senza un sistema di pompe idrovore adeguate e tenuto nella più totale incuria. Ovviamente ogni volta che faceva una pisciata più abbondante si riempiva. Quella volta si è riempito troppo, lo ha fatto di notte, e poiché non c'erano i soldi per dei semafori rossi e per delle sirene in caso di emergenza, una macchina di donne cinesi c'è finita dentro. Che poi le cinesi non fossero regolari, che lavoravano a nero di notte con il benestare del sindaco e giunta di Prato, non interessò più di tanto. Purtroppo le tre poverette ebbero la cattiva idea di rimanere dentro la macchina aspettando che l'acqua si alzasse...

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Un'analisi solo un pelino ideologica, Gianni...

    Ti ricordo che il processo si è concluso fondamentalmente con la condanna dei tecnici, che non sono né di destra né di sinistra e che tragedie simili sono avvenute in tutta Italia con giunte di qualsiasi colore. Sicuramente e vivaddio la sensibilità e l'attenzione per il territorio, soprattutto nei sistemi fragili con molto cemento e molta popolazione concentrata, è un po' migliorata negli ultimi anni.
    Ultima modifica di albedo; 02/09/2018 alle 08:21

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  4. #44
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Un'analisi solo un pelino ideologica, Gianni...

    Ti ricordo che il processo si è concluso fondamentalmente con la condanna dei tecnici, che non sono né di destra né di sinistra e che tragedie simili sono avvenute in tutta Italia con giunte di qualsiasi colore. Sicuramente e vivaddio la sensibilità e l'attenzione per il territorio, soprattutto nei sistemi fragili con molto cemento e molta popolazione concentrata, è un po' migliorata negli ultimi anni.
    A quel 3/4% rimasto del PD piace quello che hai scritto, per il resto parlano i fatti.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Giannella,circondati da ts
    Da Argentario e Talamone
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  6. #46
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Bella shelf su Talamonaccio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  7. #47
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    A quel 3/4% rimasto del PD piace quello che hai scritto, per il resto parlano i fatti.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Peccato che nel 2010 ci fosse la giunta Cenni (destra) in sella da un anno. Ma a differenza tua non attribuisco tutta questa importanza ai governanti di turno - nel bene come nel male - e cerco di andare un pelo più affondo alle questioni. Ti consiglierei di andarti a rileggere gli atti del processo.
    Comunque la finirei qui, siamo molto off topic.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Peccato che nel 2010 ci fosse la giunta Cenni (destra) in sella da un anno. Ma a differenza tua non attribuisco tutta questa importanza ai governanti di turno - nel bene come nel male - e cerco di andare un pelo più affondo alle questioni. Ti consiglierei di andarti a rileggere gli atti del processo.
    Comunque la finirei qui, siamo molto off topic.
    Ho lavorato dal 1997 al 2011 in quella pseudo zona industriale e già c'era quel esempio di scempio italiano. É un po' come dire che il crollo del ponte di Genova è colpa dell'attuale governo.

    Solo Renzi si è preso il merito di aver costruito la variante di valico, lavoro iniziato quando lui giocava con Mike buongiorno.

    Io tra l'altro non ero entrato nello specifico della parte politica, mi ero limitato ad un più vario scenario politico.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Ho lavorato dal 1997 al 2011 in quella pseudo zona industriale e già c'era quel esempio di scempio italiano. É un po' come dire che il crollo del ponte di Genova è colpa dell'attuale governo.

    Solo Renzi si è preso il merito di aver costruito la variante di valico, lavoro iniziato quando lui giocava con Mike buongiorno.

    Io tra l'altro non ero entrato nello specifico della parte politica, mi ero limitato ad un più vario scenario politico.

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    In sintesi (le motivazioni della sentenza sono in 72 pagine):

    "Il sottopasso di via Ciulli fu costruito da Ferrovie dello Stato "senza un progetto esecutivo per lo spostamento del torrente Vella" e "senza una valutazione del rischio idraulico". Un sottopasso segnato da quattro allagamenti nei suoi primi diciassette anni di vita a fronte dei quali però il Comune "non si attivava per compiere le opere necessarie per la messa in sicurezza". Sono alcuni dei passaggi più significativi della sentenza che ha condannato il direttore dei lavori del sottopasso Stefano Caldini (difeso dall'avvocato Feynes) e l'ex dirigente del servizio Mobilità del Comune di Prato Lorenzo Frasconi (avvocato Nati) rispettivamente a un anno e otto mesi e a due anni di reclusione per la morte delle tre donne cinesi che la notte del 5 ottobre 2010 rimasero intrappolate con la loro auto nel sottopasso allagato da quattro metri di acqua e melma".

    Questa è la pratica, il resto sono chiacchiere ideologiche a ruota libera.
    Ps. Infatti sarebbe assurdo dare la colpa del collo del ponte di Genova all'attuale governo ma anche ai precedenti. E' colpa di un modo di procedere molto italiano, ma non solo, che c'è sempre stato da parte pubblica e privati e gli esempi si sprecano dall'epoca romana in poi. Ora non si parla più di terremoti. Vedrai al prossimo...

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  10. #50
    Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Quarrata: Caserana
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana: 1-2 settembre 2018

    Siete un attimino OT.
    Intanto stanno arrivando un paio di celle temporalesche. Vediamo che ne viene fuori!

    Non adoperarti perchè gli avvenimenti seguano il tuo desiderio,
    ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena! (Epitteto)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •